...ancora ricordo i vecchi Rainbow Six, soprattutto il Raven Shield...quelli si che erano FPS...
...ma sarebbero troppo difficili per i coddari di oggi...non venderebbero...
A me sinceramente, da giocatore di console, va bene quello che aveva imbastito DICE con i due Bad Company.
Mappe grandi ma non dispersive, sensazione di pesantezza di movimento del pg che non è centometrista come in cod ad esempio, rinculo delle armi e il discorso traiettoria del proiettile.
Si può spingere ancora qualcosa verso la simulazione ma andando troppo in quella direzione si rischierebbe di avere sì un titolo perfetto, ma ingiocabile per la maggior parte dell'utenza normale.
Piccolo appunto sulle vendite del primo GR e It se non sbaglio hanno venduto molto bene, e se sono sono stati sicuramente gli fps più realistico/tattici usciti su console e se non erro anche i più giocati online della serie gr....ogni nuovo capitolo ha rovinato la serie cercando di attirare pubblico nuovo non riuscendoci.
Piccolo appunto sulle vendite del primo GR e It se non sbaglio hanno venduto molto bene, e se sono sono stati sicuramente gli fps più realistico/tattici usciti su console e se non erro anche i più giocati online della serie gr....ogni nuovo capitolo ha rovinato la serie cercando di attirare pubblico nuovo non riuscendoci.
ma sono di oltre 10 anni fa'.
ai tempi il mondo pc era ben diverso, dovevi cambiare pc ogni 6 mesi
ora lo cambi ogni 3 anni, chi cercava quei giochi oggi si è spostato su pc perchè non è più elitario come prima, anzi con l'avvento del DD a conti fatti forse spendi pure meno...
e dipende da quei fattori esterni di cui ti ho parlato prima, non certo dalla natura tattico- strategica dei titoli. Perchè un brutto strategico la gente non lo compra perchè è brutto, non perchè è strategico. Certo ti posso dire che dal punto di vista dello sviluppatore è piú facile realizzare un brutto arcade che un brutto simulativo e che quindi gli sviluppatori optando per le scelte piú semplici e meno rischiose puntino quasi tutti al brutto arcade, ed è per questo che il mercato console si è arenato sugli fps veloci, mappe piccole, frenetici, user friendly, per la poca propensione allo sforzo e al rischio degli sviluppatori, non per assecondare i desideri del pubblico.ho capito, ma il discorso del mio post rimane invariato.
facci caso, le vendite dei titoli più simulativi su console sono diminuite progressivamente.
Ma è semplice....Non sono più titoli realistici e per quanto sembri strano t assicuro che siamo in tanti ad aspettare un titolo serio su console....domani vedo di approfondire meglio il tutto!
A furia di aspettare titoli realistici il clan dove milito si è spostato ormai da diversi anni su Fifa. E le speranze per un magico ritorno delle saghe tattiche più attese sono ridotte al lumicino. Ubisoft ha ucciso il brand di Ghost Recon con quella immondizia di Future Soldier. Al che l'attesa si è spostata sull'ultimo (forse) baluardo dei giochi pseudo-tattici, ovvero Rainbow Six Patriots. Il progetto naviga peró in alto mare, non se ne sa più nulla se non che non approderà su next gen. Ora rimane solo il sogno per un ipotetico futuro Socom su PS4, ma la chiusura di Zipper di certo ha dato la mazzata quasi definitiva.
Purtroppo non ho avuto modo di provare a fondo il single di opf di codemaster che però se non ricordo male ha qualche difetto.
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