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[curiosita] Ubisoft: I giochi non hanno bisogno di un finalelo afferma un direttore creativo di Ubisoft


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Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

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Parla un direttore creativo di Ubisoft

Jason VandenBerghe, direttore creativo di Ubisoft ha espresso il suo parare in merito al finale dei videogiochi, cosa secondo lui del tutto accessoria e non necessaria per godere pienamente l'esperienza offerta dal gioco.

 

 


Non ho mai finito il primo Bioshock, nonostante ciò rimane un gioco che mi ha divertito molto. Grim Fandango? Mai finito, ma sono assolutamente sicuro di poterlo usare come esempio di design in una discussione, non ho mai finito niente, ma sono divertenti (solitamente).

Ci sono un sacco di giochi che non hanno neanche un finale. Più che altro giochi arcade e MMO non hanno un vero finale, The Sims non ha un finale. Poker? Scacchi? Calcio?

Infatti la maggior parte dei giochi preferiti ai giocatori di tutto il mondo sono creati per non essere finiti. Un gioco di Sudoku porta ad un altro, che porta ad un altro... In termini di game design, anche mettere un finale nel gioco è chiaramente opzionale. Lo sappiamo, è evidente. Quindi perchè digrignamo i denti e ci strappiamo i capelli quando solo il 20% dei giocatori raggiunge la fine della storia nei nostri giochi?



#2
alexdeejay

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ha bevuto?



#3
Sasuke™

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ha bevuto?

Molto probabile. :sisi:

 

questo è completamente matto e spiega in parte il ridicolo finale di assassin's creed 3

Io direi l'intera serie. :asd:
Ed è per questo che non prendo/prenderò manco uno. :asd:



#4
Guest_PedoFustoeYe

Guest_PedoFustoeYe
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Ubisoft ha chiuso con me, ormai mi basta vedere il logo sul gioco che mi prende l'orticaria fulminante....



#5
Stein

Stein
  • tagomagoeye

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queste persone sono coloro i quali si occupano del nostro divertimento? :fg: :fg: :fg:



#6
BmAx

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E questo tizio è un direttore creativo :   Non ho mai finito il primo Bioshock, nonostante ciò rimane un gioco che mi ha divertito molto. :doh:



#7
Dante Sparda

Dante Sparda
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questo è completamente matto e spiega in parte il ridicolo finale di assassin's creed 3

Già e scommetto che farà di peggio con Black Flags



#8
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

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mah, di solito queste dichiarazioni vengono decontestualizzate, bisogna vedere l'intervista originale.

 

Se comunque ha detto veramente questa cosa, ha detto una gran caxxata.



#9
Kyactuz

Kyactuz
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Dipende innanzitutto dal genere. 

 

Quindi i casi sono tre:

 

O intendeva riferirsi a TC: The Division, dove han già annunciato che la base portante non sarà la storia, ma il gameplay, gli obiettivi, etc.

 

O - e ci si può sempre ricollegare alla prima ipotesi - è una frase estrapolata dal suo contesto.

 

O, infine, dovrei iniziare a temere seriamente per Watch Dogs, Assassin's Creed e compagnia briscola ( Anche se su Ac ormai avevo già gettato la spugna da tempo )



#10
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

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ha bevuto?

 

stessa cosa che ho pensato anche io



#11
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

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E questo tizio è un direttore creativo :   Non ho mai finito il primo Bioshock, nonostante ciò rimane un gioco che mi ha divertito molto. :doh:

 

 

:doh:

 

il boss finale di bioshock è una delle cose più belle della gen



#12
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
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Qualcuno gli dia le sue medicine :D



#13
Slavin

Slavin
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:doh:

 

il boss finale di bioshock è una delle cose più belle della gen

 

e non hai idea di cosa sia il finale di Grim Fandango...

 

vabbè è un demente ... ormai è ufficiale...



#14
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Muryōkūsho

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Io mi fermo ad un semplice

 

Spoiler



#15
Icecrown

Icecrown
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Dipende innanzitutto dal genere. 

 

infatti, oltretutto fà degli esempi specifici, riferendosi a giochi sandbox/competitivi, dove un finale chiaramente non può esistere

 

francamente questi spezzoni di interviste, buttati lì solo per far scalpore, fanno molto studio aperto eh...






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