Vai al contenuto

[curiosita] Il prezzo della PS4? Decisione dell'ultimo minuto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

Molti ne hanno discusso, tantissimi hanno azzardato ipotesi al riguardo, ma solo IGN si è detta certa del fatto che i piani di Sony riguardo la PS4 fossero ben diversi prima dell'E3. Alcune fonti interne alla casa di Tokyo avrebbero, infatti, confermato che a suo tempo anche Sony aveva previsto DRM, Always on e blocco dell'usato, salvo poi tornare rapidamente sui propri passi dopo l'accoglienza del pubblico tutt'altro che benevola nei confronti di Microsoft e delle sue scelte radicali.

 

Sempre secondo IGN, anche il prezzo stesso della Playstation 4 sarebbe stata una decisione dell'ultimissimo momento presa dai vertici di Sony a pochissimi giorni dall'E3, decisione peraltro tenuta ben nascosta agli occhi indiscreti di Microsoft proprio nel tentativo -riuscito- di spiazzare la concorrenza.

 

Ovviamente, il taglio netto di 100 dollari sul bundle definitivo (dai previsti 499$ agli annunciati 399$) avrebbe comportato anche un cambio di strategia sul fronte del packaging finale della console, da cui sarebbe stato "tagliato" la Camera Eye, inizialmente prevista come vera e propria parte integrante della console.

 

A dimostrarlo ci sarebbe la stessa conformazione del nuovo Dual Shock 4, realizzato pensando già all'interconnessione costante fra la console, la camera ed il PAD.

 



#2
Lian

Lian
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4313

In effetti ci sta come discorso...resta il fatto che sono state tutte scelte sicuramente vincenti! La camera eye trovo giusto cmq sia un'opzione d'acquisto e non un obbligo. Penso la stessa cosa di Kinect infatti...



#3
Kid4Law

Kid4Law
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 435

Imho hanno fatto più che bene... preferisco pagarla 399 e non avere la Camera Eye, che poi se acquistata a parte dovrebbe costare intorno ai 50/60 € per cui sarebbero stati 40/50 € buttati



#4
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68243

Penso che la camera eye non la prenderò mai sto giro :sisi: Salvo qualche sviluppo eccezionale, verrà usata come il move e quest'ultimo è stata la più grande delusione della gen.



#5
Koji_Kabuto

Koji_Kabuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7333

ho appena rivenduto la camera eye con move ps3 perché ricevuto in regalo 2 anni fa e MAI usata.

Bene che non ci costringano a comperarne una, ottima scelta.

Chi decide di acquistarla lo faccia, ottima mossa di marketing per non inimicarsi un pubblico ormai attento anche ai costi!



#6
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61069

anche se prese all'ultimo minuto tutte queste decisioni si sono rivelate più che azzeccate. Preferisco di gran lunga spendere 100 euro in meno che beccarmi un inutilissima periferica del quale non me frega nulla e del quale non me ne farei assolutamente nulla :sisi:



#7
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

...ma non ci credo neanche...il prezzo di vendita e` una delle prime cose che viene definita in fase di progettazione di un nuovo prodotto...non puo` essere certo una scelta dell'ultimo minuto dato che quando si sviluppa qualcosa di nuovo si ha in mente un budjet ben preciso. Figurarsi poi per una multinazionale quotata in borsa che deve rispondere a un CDA...



#8
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

La Sony ha deciso da ultimo?

Oppure la Sony ha fatto credere alla sua concorrente queste cose e a Redmond ci sono caduti con tutte le scarpe?

Sulle strategie della Sony ci sono solo congetture, sul dietro front frettoloso sulla X1 invece non ci sono dubbi...a Redmond con la nuova console, a riguardo strategie commerciali, marketing e comunicazione hanno fatto una figura di cacca colossale, la Sony invece ne è uscita profumata come una rosa. Ecco perchè propendo per la seconda ipotesi.

Questo non vuol dire che i videogiocatori non compreranno comunque la console microsoft, quindi alla Sony stiano attenti. La console war non è assolutamente vinta.



#9
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223
Mai scelta fu più azzeccata da Sony, un accessorio come tale si compra separatamente, se lo mettono in bundle deve essere compreso nel prezzo di lancio....brava Sony!!! Se poi, in futuro l eye toy verrà sfuttata a dovere, si compra senno niente.... io da felice possessore di xbox360 non ho mai preso il kinect in quanto l'ho sempre visto come un accessorio dalle grosse potenzialità mai sfruttate a dovere!!! Cmq tlos che giocone è!!!!! Meraviglioso, entra di prepotenza tra i top ten della current gen!!!!

#10
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10092

Effettivamente la telecamera è un accessorio in più e non usato da tutti, quindi hanno fatto bene a levarlo del bundle principale.

 

L'unico vero gioco che ho giocato con la telecamera era the eye of jujmente che per me era spettacolare, peccato il poco successo che ha avuto :(



#11
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

...ma non ci credo neanche...il prezzo di vendita e` una delle prime cose che viene definita in fase di progettazione di un nuovo prodotto...non puo` essere certo una scelta dell'ultimo minuto dato che quando si sviluppa qualcosa di nuovo si ha in mente un budjet ben preciso. Figurarsi poi per una multinazionale quotata in borsa che deve rispondere a un CDA...


Quoto... al massimo c'è stato qualche piccolo ritocco sul prezzo finale

#12
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Sempre detto e pensato che sono dei Paraculi :D



#13
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

La Sony ha deciso da ultimo?

Oppure la Sony ha fatto credere alla sua concorrente queste cose e a Redmond ci sono caduti con tutte le scarpe?

Sulle strategie della Sony ci sono solo congetture, sul dietro front frettoloso sulla X1 invece non ci sono dubbi...a Redmond con la nuova console, a riguardo strategie commerciali, marketing e comunicazione hanno fatto una figura di cacca colossale, la Sony invece ne è uscita profumata come una rosa. Ecco perchè propendo per la seconda ipotesi.

Questo non vuol dire che i videogiocatori non compreranno comunque la console microsoft, quindi alla Sony stiano attenti. La console war non è assolutamente vinta.

Quotissimo, è stato un chiaro scacco matto alla rivale... Sony se non fa minchiate ( PS3 ) e non sottovaluta nessuno, non ha rivali in queste cose... Microsoft è il classico rivale tutto muscoli ma con zero cervello...



#14
victory_

victory_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 578

...ma non ci credo neanche...il prezzo di vendita e` una delle prime cose che viene definita in fase di progettazione di un nuovo prodotto...non puo` essere certo una scelta dell'ultimo minuto dato che quando si sviluppa qualcosa di nuovo si ha in mente un budjet ben preciso. Figurarsi poi per una multinazionale quotata in borsa che deve rispondere a un CDA...

 

 

sai, si può cambiare idea... di primo acchitto si era deciso per i 500... poi si è deciso di essere più aggressivi



#15
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78704

Per me il prezzo di ps4 è davvero ottimo :sisi:

 

Giusto che la camera eye sia venduta a parte, semmai mi servirà la comprerò in seguito.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo