cmq a che servirebbe atlus a nintendo ?
di ip che funzionano in jap nintendo ne ha a vagonate....a nintendo servirebbero team occidentali che producono roba mainstream...mica team con ip di nicchia. ( per quanto un trauma center come ip me la comprerei fossi in nintendo )
quotone.
chi spera e/o vuole un'acquisizione del genere da parte di nintendo ha poca memoria storica e non conosce quali sono i meccanismi che si innescano in questi casi.
poca memoria storica perché chi ragiona in termini di acquisizione sono gli americani, con risultati che oscillano tra il "meh" e il disastroso andante.
per quanto riguarda i meccanismi, invece, non funziona che la compagnia x prende l'azienda y e quest'ultima continua a fare i suoi giochi come se nulla fosse. quando ci sono dei dissesti finanziari in corso i membri dei team che riescono a "scappare" di solito si fanno assumere da altre compagnie. anche quando questo non succede, la compagnia che acquista deve collaborare con l'azienda acquistata e questo non è per nulla facile, soprattutto se si parla di jappo-nazi come nintendo che pretendono di gestire in prima persona tutte le loro produzioni. nella stragrande maggioranza dei casi, infatti, i membri del/dei team acquistati firmano dei contratti speciali contenenti clausole atte a evitare che questi se ne vadano poco dopo l'acquisizione stessa; inutile dire che lavorare con queste premesse diventa spesso praticamente impossibile, anche perché fare vg è davvero un lavoro di squadra.