BioWare, divisione di Electronic Arts, ha annunciato che Dragon Age 3: Inquisition, il nuovo capitolo della serie di gioco di ruolo vincitrice di molti premi della critica, è attualmente in fase di sviluppo presso i BioWare Studios di Edmonton e Montreal. Previsto in uscita per la fine del 2014, Dragon Age 3: Inquisition unisce alla una trama profonda e articolata che ha reso celebre BioWare, un sistema di gioco role-play di grande profondità, il tutto supportato da un nuovissimo motore sviluppato sulla tecnologia del pluripremiato Frostbite 2 .
"Il team di sviluppo di Dragon Age ha lavorato su Dragon Age 3: Inquisition ormai per oltre due anni," ha commentato Aaryn Flynn, General Manager di BioWare Edmonton e BioWare Montreal. "Abbiamo raccolto i commenti dei giocatori dei titoli precedenti e siamo rimasti in contatto continuo con i nostri appassionati.
Con Dragon Age 3: Inquisition, vogliamo dare ai nostri fan quello che chiedono, cioè una grande storia con scelte narrative che facciano la differenza, un immenso mondo da esplorare, una profonda personalizzazione e combattimenti che siano in egual modo strategici e appassionanti." Flynn ha aggiunto, "Allo stesso tempo, sappiamo che per realizzare questo ideale e trasformarlo in realtà abbiamo bisogno di una nuova piattaforma tecnologia, e siamo al lavoro con DICE per rendere il Frostbite 2 la base del motore che darà vita a Dragon Age 3."
La serie di Dragon Age ha ricevuto oltre 80 premi della critica da tutto il mondo, e ha venduto ad oggi oltre 8 milioni di copie. Creato da BioWare, il brand Dragon Age - dall'uscita del primo capitolo nel 2009 - si è sviluppato anche sul mercato letterario, del cinema di animazione, dei fumetti e degli oggetti da collezione. Maggiori informazioni su Dragon Age 3: Inquisition, inclusi aggiornamenti regolari da parte della squadra di sviluppo e una lettera ai fan da parte del Produttore Esecutivo Mark Darrah, sono disponibili sulla pagina ufficiale del gioco http://dragonage.com. I fan di Dragon Age possono rimanere sempre al corrente delle ultime novità seguendo il gioco su Twitter http://twitter.com/dragonage, oppure su Facebook all'indirizzo http://facebook.com/dragonage.
Un cataclisma ha fatto piombare nel caos l'intero Thedas. I draghi solcano i cieli stringendo un regno un tempo pacifico in una morsa di terrore. I maghi combattono all'ultimo sangue contro i crudeli templari. La guerra dilaga tra le nazioni. Guida gli agenti dell'Inquisizione per ripristinare l'ordine e dare la caccia agli emissari del caos. Le tue imprese cambieranno per sempre l'Era del Drago.
Collector's edition
Video
Personaggi del party
Profilo personaggio: Cassandra
Profilo personaggio:il Toro di Ferro
Profilo personaggio:Blackwall
Profilo personaggio: Vivienne
Profilo personaggio: Varric
Profilo personaggio:Sera
Profilo personaggio: Cole
Profilo personaggio: Dorian
Profilo personaggio: Solas
Membri dell'inquisizione
Profilo personaggio: Leliana
Profilo personaggio: Cullen
Cullen ha visto con i suoi occhi ciò che magia e corruzione possono fare alle persone innocenti. Arruolatosi in giovane età, ha trascorso gran parte della sua vita al servizio dell'ordine dei templari. Ha assistito alla caduta del Circolo del Ferelden durante il Flagello e al conflitto tra maghi e templari che ha dilaniato Kirkwall. In seguito a questi tragici eventi, è stato lui a radunare ciò che restava dei templari di Kirkwall per riportare all'ordine la città devastata. Il carisma e l'integrità morale di Cullen hanno attirato l'attenzione di Cassandra Pentaghast, che ha visto in lui una potenziale componente chiave della nascente Inquisizione. Ora il mondo sta sprofondando nel caos. Stanco di attendere le decisioni altrui, Cullen prende l'iniziativa e si schiera con l'Inquisizione per il bene dei popoli del Thedas.
Profilo personaggio: Josephine
Il potere dell'Inquisizione non è assoluto: dovrà guadagnarsi un posto tra le forze in campo. Sorella Leliana ne è ben consapevole e ha chiesto l'aiuto di una sua vecchia amica, Lady Josephine Montilyet, che come ambasciatrice dell'Inquisizione farà valere la sua voce negli ambienti più influenti. Figlia maggiore di una nobile famiglia antivana, Josephine è un astro nascente della diplomazia, capace di stringere alleanze con tatto, grazia e amicizie attentamente coltivate. È un'esperta pianificatrice, e sa bene che, per riportare in vita l'Inquisizione, sarà necessario ottenere il favore e il supporto delle personalità più influenti del Thedas. Fortunatamente, Josephine adora le sfide e crede fermamente che l'Inquisizione sia il solo modo per fermare il caos che dilaga nel Thedas.
INFO SUL GIOCO
Durante l'Edmonton Comic & Entertainment Expo canadese, il cinematic designer di Dragon Age 3, John Perry, ha detto che "un livello del nuovo titolo sarà grande quanto tutti i livelli di Dragon Age 2". Il direttore creativo Mike Laidlaw invece, ha aggiunto che "ci sarà maggiore personalizzazione rispetto all'episodio Origins" e che i giocatori potranno personalizzare anche i propri seguaci. Inoltre, si potranno controllare i castelli e le impostazioni degli episodi precedenti saranno importabili. A questo proposito, secondo il produttore esecutivo, Mark Darrah, il team sta cercando un modo per evitare di salvare queste impostazioni precedenti. Inoltre, Flemeth il "mutaforma", noto come "The Witch of the Wilds", sarà presente nel titolo, poichè secondo gli sviluppatori "Sarebbe sbagliato non avere un po' di Flemeth nel vostro gioco".
Il presidente di EA Labels, Frank Gibeau, ha risposto alla domanda che molti fan si sono fatti sul perché Dragon Age Inquisition ha perso il numero "3" nel suo titolo. In un'intervista a IGN, Gibeau ha dichiarato che il cambio nel titolo è stato il sirultato di una strategia marketing per mettere maggiore enfasi sull'arco narrativo del gioco di ruolo, incentrato appunto su un'inquisizione.
"Penso che ci sarà sempre una disputa sull'utilizzo o meno dei numeri, su cosa funziona e cosa no. Volevamo dare maggiore attenzione alla parola "Inquisition", perché rispecchia al meglio l'arco narrativo del gioco. Ci sono un sacco di elementi gameplay, feature e scelte sulla storia legate a come vivrete l'inquisizione che sta avvenendo nel mondo di gioco."
"E' una scelta di marketing" ha continuato Gibeau, "Non c'è stato nulla di strategico. Volevamo soltanto far capire emglio che Inquisition è un capitolo completamente nuovo all'interno dell'universo di Dragon Age, che si oppone all'idea di un titolo come seguito più lineare a Dragon Age 1 e 2."
Secondo quanto annunciato da Bioware nel PAX Australia, il nuovo Dragon Age: Inquisition avrà un sistema di dialoghi rinnovato, così come richiesto dai fan: secondo molti giocatori infatti i precedenti capitoli contenevano troppe "scelte binarie semplicistiche", così Bioware sta lavorando per rendere i dialoghi più profondi e realistici in base alle scelte effettuate. Inoltre, gli sviluppatori stanno cercando di risolvere le tipiche discrepanze tra il testo della risposta scelta e l'effettiva reazione del personaggio coinvolto nel dialogo. Inquisition naturalmente offrirà anche più esplorazione, nuove ambientazioni e nuove tipologie di nemici.
Cameron Lee di Bioware, intervistato in occasione del PAX Australia, ha confermato che in Dragon Age: Inquisition sarà data ai giocatori la possibilità di trasferire i salvataggi dei precedenti capitoli della serie, esattamente com'è successo in Mass Effect 3, ultimo titolo della Software House. "Sappiamo quello che dobbiamo fare" ha dichiarato infatti l'esponente della compagnia "e siamo in grado di confermarlo: le decisioni che avete preso negli altri due giochi saranno trasportabili, e conteranno molto." Rimaniamo in attesa di conoscere dettagli più precisi sul funzionamento di questo sistema.
- Volontà di rendere l’azione meno convulsa e più ragionata, tornando ad un approccio maggiormente tattico verso gli scontri. Tornano le tattiche basate sul party.
- La velocità di attacco è stata ridotta e diversi nemici obbligheranno ad analizzare il campo di battaglia per sfruttarne le peculiarità.
- Le battaglie non saranno assolutamente “button-mashing” (premere lo stesso tasto compulsivamente) ma privilegeranno ragionamento e osservazione.
- I nemici utilizzeranno a loro volta tattiche avanzate.
- Scompaiono le ondate di nemici apparsi dal nulla.
- La versione PC avrà controlli dedicati, differenti da quelli console sulla falsariga di quanto avvenne con DA Origins.
- Sarà possibile esplorare il Ferelden da Est a Ovest, sino ad Orlais. Spariscono gli ambienti ripetitivi di DA2.
- Le ambientazioni saranno molto più vaste e non più lunghi corridoi. La demo mostra una palude, un deserto,una catena di montagne ed un’esplorazione in terza persona molto ampia.
- Ci saranno tantissimi oggetti, quest e luoghi unici da trovare tramite un’esplorazione assidua.
- E’ stata posta una forte enfasi sull’esplorazione: aree uniche e background ampi ed esaustivi renderanno interessante esplorare sino all’ultimo cm2 della mappa.
- Caverne e aree nascoste saranno uniche e non ripetute. Un mago presente nel party sarà in grado di aprire passaggi altrimenti irraggiungibili.
- Possibilità di restaurare antichi avamposti nel deserto in roccaforti dell’Inquisizione.
- Implementate le cavalcature a causa della grande quantità di spazio da esplorare.
- Alcune oggetti presenti nei livelli saranno distruttibili.
- La classe del guerriero ha un’abilità in grado di attirare verso di sé i nemici (stile Revenant?).
- Esempio di combattimento: affrontando un drago sarà possibile prendere di mira una gamba, inviare un guerriero a danneggiarne l’armatura, un ladro può di soppiatto avvelenare la carne appena esposta, il drago ferito incespicherà permettendo ad un mago di evocare potenti incantesimi.
- Il tempo meteorologico influenzerà l’esplorazione con tempeste di sabbia nel deserto, tempeste ecc.
- La pioggia può rendere il terreno fangoso diminuendo la velocità di attacco mentre una tempesta di sabbia può infliggere danni costringendo a cercare rifugio.
- Un nuovo mago si unirà al party, Vivienne.
- Varric e Cassandra saranno altri due elementi del party.
- L’esplorazione è resa più interessante anche da animazioni particolari che sarà possibile attivare per superare determinati ostacoli e accedere così a piccole aree aggiuntive.
- Morrigan non si unirà al party ma il suo ruolo non sarà un semplice cameo.
- Sarà possibile accumulare risorse per fabbricare armature e oggetti. Grande enfasi posta sulla personalizzazione.
- La stessa armatura avrà differenti aspetti a seconda del personaggio che la indossa. Questo per mantenere un certo look tipico della personalità di ogni personaggio del party.
- Tre sono le classi disponibili: mago, ladro e guerriero.
- Ci saranno almeno tre razze tra cui scegliere l’origine del proprio personaggio: nano, umano ed elfo. Riguardo ai Qunari Mike Laidlaw ha risposto: “abbiamo una quarta razza? Non lo so ancora. Sicuramente queste sono sicure”.
- La scelta della razza avrà ripercussioni nelle relazioni con gli altri. Per esempio gli elfi saranno maltrattati e perseguitati in certe aree mentre per loro sarà più semplice accedere alle enclavi elfiche.
- La Chiesa e i Templari non rispettano l’Inquisizione, bisognerà persuaderle in qualche modo.Sarà possibile raggiungere fortezze e se l’ingresso negato, cingerle d’assedio e assaltarle.
- Sarà presente una base principale di proprietà dell’eroe. Forse un castello.
- Torna la ruota dei dialoghi ma il team BioWare sta cercando di far combaciare il più possibile le risposte selezionate dal giocatore con quelle effettivamente pronunciate dal personaggio.
- Tante trame in sospeso vedranno la loro fine. E’ quasi sicura la risoluzione degli enigmi del Lyrium Rosso, le attività dei Custodi Grigi e il rapporto tra Flemeth e Morrigan.
- Si sta facendo il possibile per portare i salvataggi di DA Origins e DA2 sulle console next-gen.
Dragon Age Inquisition: i Qunari saranno la quarta razza giocabile
Bioware, nel corso di un'intervista al portale Videogamer, ha annunciato che i temibili Qunari saranno la quarta razza giocabile in Dragon Age: Inquisition, che si andrà ad aggiungere ad Umani, Elfi e Nani. "E' un'esperienza completamente diversa rispetto a quando impersoniamo un uomo" afferma infatti il producer del gioco "e durante l'avventura potrete vivere situazioni sempre nuove a seconda del tipo di personaggio che avrete scelto".
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Dragon Age Inquisition: il team valuta se inserire feature con Kinect, Move e Smartglass
Il producer di Dragon Age: Inquisition, Cameron Lee, ha rivelato che Bioware sta attualmente valutando se inserire all'interno del gioco tecnologie come Kinect, SmartGlass e Move, ed a conti fatti sarebbe la prima in assoluto per il franchise. Parlando in un'intervista ad OXM, infatti, lo sviluppatore ha rivelato che il team è davvero interessato a questo tipo di feature, ma vuole prima valutare come esse verranno percepite dai giocatori con i titoli che usciranno prima dell'ultimo Dragon Age. "Prima di implementare elementi come questi" rivela infatti il producer "vogliamo vedere se il pubblico li apprezzerà in altri giochi. In fondo è il vantaggio di uscire dopo gli altri".
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Dragon Age: Inquisition, nuovi dettagli sul gioco
Cameron Lee, producer di BioWare, ha svelato nuovi interessanti dettagli su Dragon Age: Inquisition. Nel corso di una intervista concessa a OXM, Lee ha parlato di aspetti che riguardano moralità, classi, strategia e altro ancora, specificando anche se sussistono similitudini con altri titoli del team, come Mass Effect 3.
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Dragon Age Inquisition, come da prassi per il genere di appartenenza, sarà un titolo molto ricco e promette una longevità particolarmente interessante. Il producer Cameron Lee ha parlato di questo aspetto nel corso di un'intervista rilasciata durante l'E3 di Los Angeles spiegando che gli utenti potranno superare le 100 ore di gioco se si considerano collezionabili e sidequest. Completare soltanto la storyline richiederà invece tra le 40 e le 50 ore di gioco. Si ricorda che il lancio è previsto nel mese di ottobre per PC, PlayStation 3, PlayStation 4,Xbox 360 e Xbox One.
Fonte: Worldsfactory.net
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Anteprime Everyeye
Il breve trailer di Dragon Age: Inquisition mostrato alla conferenza pre-E3 di Electronic Arts ha colto di sorpresa sia i presenti che i numerosi fan che hanno seguito in diretta l'evento da casa. Di colpo, l'attenzione che prima era per Battlefield 4, FIFA 14 e Titanfall, si è subito spostata sul sequel della celebra saga fantasy sviluppata da Bioware; purtroppo però il filmato non ha fatto mostrate sequenze di gameplay, preferendo concentrarsi su spettacolari immagini in computer grafica. Per fortuna, alcuni programmatori, intervistati dopo la kermesse losangelina, hanno rivelato alcuni interessanti retroscena del titolo, che farà la sua comparsa sugli scaffali durante l'ultimo quadrimestre del 2014.
Dragon Age: Inquisition - ANTEPRIMA (PC)
Visto dal vivo il nuovo capitolo dell'RPG Fantasy di Bioware. Si torna ai fasti del primo episodio?
Dopo l'incetta di due anni fa, il genere degli RPG sembra che si sia dato qualche tempo per riflettere sulla direzione da intraprendere. Due sono i termini che continuano a tornare sempre a galla per i prodotti futuri: sandbox e open-world. Dragon Age Inquisition è il terzo capitolo del famoso brand Bioware, che abbiamo avuto modo di visionare -giocato davanti ai nostri occhi- ad un recente evento per la stampa a Londra. Grazie ad alcune domande che abbiamo posto ad uno sviluppatore, abbiamo avuto conferma che gli intenti di Bioware sono in linea con quella che sembra la direzione delle prossime uscite. Anche la saga del drago apre quindi i suoi confini, diminuendo i caricamenti e lasciando ai giocatori la possibilità di esplorare più liberamente i suoi ampi territori incantati; teatro di una guerra civile che sembra inarrestabile, tra i Templari e la gilda dei Maghi.
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Dragon Age: Inquisition - ANTEPRIMA (PS4)
Trapelano le prime informazioni dell'RPG targato Bioware
Da quando è stato annunciato lo scorso giugno, durante la conference di Electronic Arts a Los Angeles, Dragon Age Inquisitionha fomentato gli animi di tutti gli appassionati di RPG, di cui il popolare franchise è un fiero modello. Dopo un primo riuscitissimo capitolo pubblicato sulla piattaforma PC, la software house canadese ha tentato anche la strada delle home-console, prima con Origins e successivamente con Dragon Age II, ottenendo risultati altalenanti ma tutto sommato soddisfacenti. Ora, all'alba di un'evoluzione videoludica che vedrà la luce attraverso le console di nuova generazione, Inquisition è mantenuto nel più totale riserbo, da cui trapelano solo rari artwork o immagini rappresentative di alcuni momenti di gioco, rendendo difficile capire l'esatto stadio dello sviluppo. Fortunatamente durante il Digiexpo di Helsinki tenutosi nei giorni scorsi, un visitatore è riuscito a riprendere una lunga demo della versione next-gen del titolo (comunque in pre-alpha), permettendo di farci un'idea sulle dinamiche di gioco scelte e sull'attuale fase di programmazione.
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Dragon Age: Inquisition - AnteprimaBrand imperdibile per tutti gli appassionati di RPG, Dragon Age ha fatto molto discutere negli anni passati. Dopo un primo capitolo indimenticabile, è giunto un secondo episodio più deludente sotto l'aspetto ludico e artistico, che ha scoraggiato molti fan della casa che diede i natali a Baldur's Gate. Bioware prova a tornare sui binari di eccellenza a cui ci aveva abituati qualche anno fa con Dragon Age Inquisition, un terzo capitolo che vuole rompere completamente con il passato (e lo si capisce anche considerando l'assenza della numerazione). In questo Dragon Age Inquisition ci sono anche meccaniche più proprie di un gestionale, che vanno ad ampliare ciò che da sempre è stato apprezzato nella saga: storia, scelte dei giocatori, personaggi secondari che interagiscono fra loro e libertà di esplorazione in un immenso open-world. Le promesse verranno mantenute?Leggi l'articolo completo:https://www.everyeye...anteprima_22747
cvd
Modificata da Iori85, 19 March 2015 - 07:00 PM.