Vai al contenuto

Scelta monitor pc per gaming


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 comunque il "ips di qualita' piu che buona" da che cosa lo capisci?cosi per pura curiostia' almeno capisco anche io se guardi un aspetto in particolare o meno,

 

 

Dalle review

http://www.pcmag.com...,2416564,00.asp

 

 

 

Dai video (ma questi lasciano il tempo che trovano)

 

 

 

 

e da ... Sting :D che l'ha comprato e ha fatto un bel topic ufficiale

https://forum.everye...or-asus-mx279h/

 

 

Solitamente si guarda il contrasto, l'angolo di visuale, il tempo di risposta, i colori e altre cosette :sisi:

 

Io una cosa non ho ben capito, tu quanto vuoi spendere? 

 

Io se avessi i soldi e se dovessi usare il monitor solo per giocare (come hai detto te) mi prenderei il primo che ti ho postato (quello che da prokoo costava 300 euro :sisi: :sisi: )  



#17
Dankan

Dankan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18

dal 23 al 24, cambiano 2 cm sulla diagonale ;)

va be allora vado sul 23, anche perche piu' grande è lo schermo piu mi sgrana e devo stare lontano no?



#18
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

va be allora vado sul 23, anche perche piu' grande è lo schermo piu mi sgrana e devo stare lontano no?

 

Più grande è ,  e più devi stare lontano si si (io lo so bene avendo un 27" anche se lo uso anche come tv)

 

Un 23" va bene  e quel modello ha il giusto compromesso tra qualità e tempo di risposta (più che accettabile per essere un ips che solitamente hanno tempi di risposta più alti :sisi: )



#19
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Quoto lyoto! 



#20
Dankan

Dankan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18

ottimo allora direi che posso andare con questo da 23! grazie mille per l'aiuto ragazzi :)



#21
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

ottimo allora direi che posso andare con questo da 23! grazie mille per l'aiuto ragazzi :)

 

prego , quanto arriva fai le fotine ine ine e postale in ZT off topic :D



#22
Dankan

Dankan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18

 

prego , quanto arriva fai le fotine ine ine e postale in ZT off topic :D

certo :) poi dovro' scegliere anche mouse e tastiera comunque! il cesa mi ha gia dato qualche consiglio sul mouse ...sono ben accetti consigli anche da voi pero' :)


Modificata da Dankan, 26 June 2013 - 09:47 PM.


#23
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

certo :) poi dovro' scegliere anche mouse e tastiera comunque! il cesa mi ha gia dato qualche consiglio sul mouse ...sono ben accetti consigli anche da voi pero' :)

 

Quello che dice Cesa è cosa buona e giusta , comunque se vuoi aiuto per mouse  e tastiera puoi sempre aprire un topic apposito ;)



#24
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

se no leggi quello dove lyoto ha fatto una lista dei prodotti appetibili ;) 



#25
Dankan

Dankan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18

ok grazie! :D



#26
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27932

Tra poco lo cambio anche io il monitor mi sa, casomai vengo a vedere il tuo :D

 

Come ti dicevo, dai sempre retta ai ragazzi!

 

Io potrei andare poi su quello che prendi, però devo vedere un pò se TN o IPS.

IPS per i colori non sgarra, è il top. Però un bel TN ha 1 ms di tempo di risposta, pari a 0 scie.....

Vedrò se il tuo IPS farà scie! Anche se non penso! 



#27
Verd0emeniS

Verd0emeniS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 109

Ciao a tutti!

Ho trovato il superASUS che qualcuno ha postato in precedenza qui:

 

http://www.e-key.it/...p-dvi-37304.htm

 

Volevo chiedervi:

Leggo che è compatibile con il 3D NVIDIA (o qualcosa del genere).

Questo significa che senza una NVIDIO il 3D non si può fare?

 

Se io ho una HD7950 mi converrebbe prendere uno schermo del genere, o a quel punto posso risparmiare qualcosa e andare su altro?

Capisco che ha dei valori allucinanti, ma se il prezzo che ha è dovuto al 3D, allora posso prendere altro...

 

Già che ci sono chiedo anche, eventualmente, qualche info.

Ho visto, per esempio, monitor che hanno queste connessioni:

 

1x DVI-D (HDCP), 1x D-sub, 1x DisplayPort

 

Si può attaccare a un monitor con queste caratteristiche il digitale??? La cosa che non capisco è se, non essendoci l'HDMI e connettendomi tramite uno dei modi riportati, l'audio viene "trasmesso"


Modificata da Verd0emeniS, 27 June 2013 - 10:05 AM.


#28
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

questo è un monitor fantastico! Spendi un pò, ma vale il prezzo a cui viene venduto. Per il 3D devi montare il kit dell'Nvidia per sfruttarlo :) 



#29
Verd0emeniS

Verd0emeniS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 109

questo è un monitor fantastico! Spendi un pò, ma vale il prezzo a cui viene venduto. Per il 3D devi montare il kit dell'Nvidia per sfruttarlo :)

 

Beh sì. E' veramente fantastico...però mi chiedevo se, non avendo modo di usare il 3D, convenga fare un acquisto di questo tipo. Magari ci son pannelli con caratteristiche simili, che nn avendo il 3D sono venduti a meno...

 

Ho fatto un edit al messaggio precedente, lo riporto anche qui che magari non l'hai letto:

 

Ho visto, per esempio, monitor che hanno queste connessioni (non è il caso dell'ASUS di cui stiamo parlando):

 

1x DVI-D (HDCP), 1x D-sub, 1x DisplayPort

 

Si può attaccare a un monitor con queste caratteristiche il digitale??? La cosa che non capisco è se, non essendoci l'HDMI e connettendomi tramite uno dei modi riportati, l'audio viene "trasmesso"



#30
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

l'audio viene trasmesso insieme al video solo tramite hdmi, se usi un altra connessione, devi far uscire l'audio sulle vie audio a parte. Comunque dipende dal digitale che uscite ha, al max metti un adattatore ;) 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo