Vai al contenuto

Quale console next gen mi consigliate?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#1
Infinity

Infinity
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 374
Ciao ragazzi :) vi chiedo un po' quale console mi consigliate tra xbox one e ps4 perché sono abbastanza indeciso. Ho avuto per 7 anni una ps3 slim da 120gb e mi sono trovato bene però le esclusive non mi hanno appassionato più di tanto. Ho avuto god of war 3, finito 2 volte e venduto, killzone 2 e killzone 3 (quest'ultimo un vero schifo di gioco mamma mia che delusione! Ecco perché non
mi attira ora shadow fall tutta grafica e gameplay legnoso). Poi vabbè gran turismo 5 che è un buon gioco che tutt'ora ho. Avrei sempre voluto giocare a the witcher, fable, gears of war, halo, minecraft ecc però 7 anni fa ero ingenuo e ho preso ps3 per l'online gratis e potendomi permettere solo una console mi sono dovuto buttare sui multipiattaforma come skyrim, battlefield, ghost recon... Vi elenci i giochi che vorrei avere per next gen così magari vi do una mano nel consigliarmi.

Destiny, watch dogs, ryse, quantum break, titanfall, dead rising 3, minecraft, project spark, final fantasy 15, kingdom hearts 3, battlefield 4, the elder scrolls online (uno dei miei preferiti in assoluto insieme a titanfall e destiny), Planetside 2 e dovrebbe essere tutto. Ovviamente acquisterò solo le esclusive della console che mi consigliate, li prendo nel corso del tempo magari nel 2014-2015

#2
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329
Io ti consiglierei di aspettare...

#3
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti

Hai avuto per 7 anni una PS3 Slim? Non credevo fosse uscita cosi tanti anni fa!

Comunque, io consiglio di decidere in base a quali esclusive ti interessano di più. Per cui, dipende un po' da cosa ti interessa giocare...



#4
Infinity

Infinity
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 374
Mi interessano tanto gli fps soprattutto un po' futuristici poi i giochi di ruolo, i free roaming e qualche action sottolineo qualche perché dipende da come stanno fatti alcuni li odio altri li amo.

Visto che quest'anno dopo vari mesi di risparmi (2 anni per l'esattezza D:) mi trovo questa disponibilità economica vorrei prendere una console e 1-2 giochi verso febbraio-marzo 2014 se non prima. Diciamo che a fine 2013 ho 450-500 spendibili se vendo ps3 e giochi però

#5
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

...ti consiglio di aspettare in ogni caso...avrai più tempo per pensarci, potrai vedere cosa uscirà nei prossimi anni e soprattutto potrai acquistarla a meno...



#6
Infinity

Infinity
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 374
Ok! ^^

#7
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Ciao ragazzi :) vi chiedo un po' quale console mi consigliate tra xbox one e ps4 perché sono abbastanza indeciso. Ho avuto per 7 anni una ps3 slim da 120gb e mi sono trovato bene però le esclusive non mi hanno appassionato più di tanto. Ho avuto god of war 3, finito 2 volte e venduto, killzone 2 e killzone 3 (quest'ultimo un vero schifo di gioco mamma mia che delusione! Ecco perché non
mi attira ora shadow fall tutta grafica e gameplay legnoso). Poi vabbè gran turismo 5 che è un buon gioco che tutt'ora ho. Avrei sempre voluto giocare a the witcher, fable, gears of war, halo, minecraft ecc però 7 anni fa ero ingenuo e ho preso ps3 per l'online gratis e potendomi permettere solo una console mi sono dovuto buttare sui multipiattaforma come skyrim, battlefield, ghost recon... Vi elenci i giochi che vorrei avere per next gen così magari vi do una mano nel consigliarmi.

Destiny, watch dogs, ryse, quantum break, titanfall, dead rising 3, minecraft, project spark, final fantasy 15, kingdom hearts 3, battlefield 4, the elder scrolls online (uno dei miei preferiti in assoluto insieme a titanfall e destiny), Planetside 2 e dovrebbe essere tutto. Ovviamente acquisterò solo le esclusive della console che mi consigliate, li prendo nel corso del tempo magari nel 2014-2015

 

Non ti sei già dato una risposta esaustiva da solo, all'interno della domanda?

Parli di gow, halo ,fable. Eccetto halo non è certo detto che siano ancora esclusive nella next gen, ma a parte questo tra i titoli che vorresti hai citato praticamente tutte le esclusive a favore della One, e gli altri sono tutti multypiatta.

Insomma magari aspetta di vedere che carte ha in mano Sony a livello di titoli, messo giù così però il post mi pare abbastanza chiaro su quale console dovresti andare, se il tuo dubbio è solo volto ai titoli attualmente previsti.



#8
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ciao ragazzi :) vi chiedo un po' quale console mi consigliate tra xbox one e ps4 perché sono abbastanza indeciso. Ho avuto per 7 anni una ps3 slim da 120gb e mi sono trovato bene però le esclusive non mi hanno appassionato più di tanto. Ho avuto god of war 3, finito 2 volte e venduto, killzone 2 e killzone 3 (quest'ultimo un vero schifo di gioco mamma mia che delusione! Ecco perché non
mi attira ora shadow fall tutta grafica e gameplay legnoso). Poi vabbè gran turismo 5 che è un buon gioco che tutt'ora ho. Avrei sempre voluto giocare a the witcher, fable, gears of war, halo, minecraft ecc però 7 anni fa ero ingenuo e ho preso ps3 per l'online gratis e potendomi permettere solo una console mi sono dovuto buttare sui multipiattaforma come skyrim, battlefield, ghost recon... Vi elenci i giochi che vorrei avere per next gen così magari vi do una mano nel consigliarmi.

Destiny, watch dogs, ryse, quantum break, titanfall, dead rising 3, minecraft, project spark, final fantasy 15, kingdom hearts 3, battlefield 4, the elder scrolls online (uno dei miei preferiti in assoluto insieme a titanfall e destiny), Planetside 2 e dovrebbe essere tutto. Ovviamente acquisterò solo le esclusive della console che mi consigliate, li prendo nel corso del tempo magari nel 2014-2015

 

tra i giochi che hai citato ci sono tutte le esclusive storiche di casa Microsoft e tra quelli next gen tutti multipiatta ed esclusive MS (a parte planetside 2 che non so se sia multy o meno).

mi sembra che tu ti sia risposto praticamente da solo! ;)

 

Edit: come suggerisce anche Keyser magari aspetta fino alla gamescom per decidere, qualche altro titolo verrà sicuramente presentato! :)


Modificata da Sprizzo, 25 June 2013 - 05:10 PM.


#9
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Il mio unico consiglio è di non guardare i giochi usciti day one. Non me ne volete ragazzi dai, tanto ormai lo sappiamo tutti il discorso. Dando per scontato che microsoft e sony facciano come si è visto in questa gen, la prima parte col turbo per finire il gas dopo qualche anno, la seconda invece ingrana piano piano e poi va che è una meraviglia (e parlando esclusivamente IMHO è partita abbastanza bene con ps4, rispetto a ps3 si intende). Se ti interessano i pew pew, vai di ONE. 


Modificata da IlPrescelto, 25 June 2013 - 05:26 PM.


#10
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Il mio unico consiglio è di non guardare i giochi usciti day one. Non me ne volete ragazzi dai, tanto ormai lo sappiamo tutti il discorso. Dando per scontato che microsoft e sony facciano come si è visto in questa gen, la prima parte col turbo per finire il gas dopo qualche anno, la seconda invece ingrana piano piano e poi va che è una meraviglia (e parare esclusivamente IMHO è partita abbastanza bene con ps4, rispetto a ps3 si intende). Se ti interessano i pew pew, vai di ONE. 

 

Direi che non manchi mai di farci sapere quanto ami Sony :D

A parte questo, appunto, stai dando per scontato una cosa che è tutto fuorchè scontata. Cosa ti potrebbe far presupporre che nella next gen vada come è stata in questa? Ossia che MS bruci le sue esclusive prima di Sony?

Non è un' equazione matematica, sopratutto in questo settore, che chi parte bene poi arriva spompato al traguardo. Stiamo a vedere, per me figurati che è MS a partire con l'handicap dopo la cascata di emme che le è piovuta addosso, e magari questo farà stare con gli occhi pallati tutti i capoccia per cercare di recuperare terreno.

 

Vediamo.



#11
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

 

Direi che non manchi mai di farci sapere quanto ami Sony :D

A parte questo, appunto, stai dando per scontato una cosa che è tutto fuorchè scontata. Cosa ti potrebbe far presupporre che nella next gen vada come è stata in questa? Ossia che MS bruci le sue esclusive prima di Sony?

Non è un' equazione matematica, sopratutto in questo settore, che chi parte bene poi arriva spompato al traguardo. Stiamo a vedere, per me figurati che è MS a partire con l'handicap dopo la cascata di emme che le è piovuta addosso, e magari questo farà stare con gli occhi pallati tutti i capoccia per cercare di recuperare terreno.

 

Vediamo.

scusa ma quanto meno sto nelle mie :D

 

comunque infatti ho scritto "dando per scontato" perchè è più che normale guardarsi indietro per decidere che cammino scegliere oppure, detta in un altro modo, guardare il passato per avere uno spiraglio del futuro. Potrebbe benissimo capitare che Microsoft vinca questa gen (ç_ç) ma come già detto, io guardo alla gen/alle gen precedenti per capire cosa scegliere. Poi oh, i gusti son gusti e se uno va matto per le esclusive Microsoft può sceglierle a prescindere ONE al posto di Sony. Se poi uno diventa multipiattaforma, al day one tanto vale che si prenda ONE visto che per i molti sembra quella partita meglio (dando per scontato che all'acquirente di turno piacciano i giochi day ONE di entrambe). 

 

io ho già piazzato la mia scommessa (chissà quale, vero? :D) e voglio proprio vedere come si evolveranno le cose nei prossimi mesi



#12
Infinity

Infinity
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 374
Un bel grande ostacolo è il prezzo poi, 100 nella mia situazione fanno la differenza. Mi sono fatto due calcoli e ipotizzando il peggio ho 450 quindi a stento arrivo a ps4 + un gioco. Ipotizzando un guadagno normale arrivo a 520 più o meno e se invece ho fortuna 570. Mi dispiace ma ci tengo a questo autoregalo natalizio lol sono 2 anni che non prendo niente e sono in astinenza ç_ç non ce la farei mai ad aspettare 6-7 mesi la tentazione è forte.

#13
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Ciao ragazzi :) vi chiedo un po' quale console mi consigliate tra xbox one e ps4 perché sono abbastanza indeciso. Ho avuto per 7 anni una ps3 slim da 120gb e mi sono trovato bene però le esclusive non mi hanno appassionato più di tanto. Ho avuto god of war 3, finito 2 volte e venduto, killzone 2 e killzone 3 (quest'ultimo un vero schifo di gioco mamma mia che delusione! Ecco perché non
mi attira ora shadow fall tutta grafica e gameplay legnoso). Poi vabbè gran turismo 5 che è un buon gioco che tutt'ora ho. Avrei sempre voluto giocare a the witcher, fable, gears of war, halo, minecraft ecc però 7 anni fa ero ingenuo e ho preso ps3 per l'online gratis e potendomi permettere solo una console mi sono dovuto buttare sui multipiattaforma come skyrim, battlefield, ghost recon... Vi elenci i giochi che vorrei avere per next gen così magari vi do una mano nel consigliarmi.

Destiny, watch dogs, ryse, quantum break, titanfall, dead rising 3, minecraft, project spark, final fantasy 15, kingdom hearts 3, battlefield 4, the elder scrolls online (uno dei miei preferiti in assoluto insieme a titanfall e destiny), Planetside 2 e dovrebbe essere tutto. Ovviamente acquisterò solo le esclusive della console che mi consigliate, li prendo nel corso del tempo magari nel 2014-2015

 

a parte god of war 3, le altre trentordici ottime esclusive ps3 non le hai mai giocate? leggendo mi pare di capire di no... :lenny:



#14
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti

prendi la piu' performante  e meno costosa. E' semplice :sisi:



#15
Infinity

Infinity
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 374
Misa che mi devo rassegnare e devo aspettare un calo di prezzo di xbox one perché titanfall e compagnia sono troppo belli :Q___ no tutte le esclusive ps3 non le ho giocate, uncharted l'ho provato ma non mi piace diciamo che mi sono concentrato di più sui multipiatta perché non giustificavano la spesa qui giochi per me. Purtroppo ho dei gusti molto strani e difficilmente cambio genere. Sono nato con gli fps e morirò con questi poi ci sono i gdr e tutti gli altri titoli next gen che ho citato che mi piacciono un botto. Questa next gen sta alimentando in me un senso si varietà di generi :) il mio primo fps è stato duck hunt per NES :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo