Vai al contenuto

Nuova macchina fotograficapassare a una reflex


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 127 risposte

#106
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443
E voglio pure aggiungere un'altra, ennesima, eventuale fregatura. Sto leggendo da piú parti che sia osx 10.7 che lightroom 5 sono pesantucci rispetto alle vecchie versioni che ho io. Siccome il mio unico mac è un ormai vecchiotto macbook pro del 2010 non vorrei :asd: che dovessi anche mettergli un ssd al posto del vecchio hd per velocizzarlo abbastanza. Operazione che stavo già valutando ma che alla luce di queste spese avrei accantonato. Nn vorrei invece vedermi costretto a fare pure questo :doson:

#107
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516

lightroom con il passaggio dal 3 al 4 è diventato un MATTONE DELLA MADONNA!!! (!!!!!), col 5 dovrebbero aver sistemato un po' ma non l'ho ancora provato

 

io lo uso su pc, ma su mac si lamentavano alla stessa maniera



#108
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51742

quella sui costi era ovviamente una battuta.

il fotografo usava (ed usa) nikon fullframe, aveva un paio di corpi.
non e' che voglia per forza difendere sony (manco ce l'ho piu...) pero' calcola che puo' montare il parco ottiche minolta usato, di pregio ed abbordabili.
tra l'altro minolta da quando ha introdotto l'af nelle proprie macchine non ha mai cambiato baionetta, a differenza di canon ad esempio, quindi si possono usare ottiche fin dagli anni ottanta, cosa non fattibile se non sbaglio con canikon.

imho gia' solo lo stabilizzatore sul corpo fa' la differenza, trasformando anche le ottiche piu' datate in stabilizzate.
con canikon devi prendere roba stabilizzata, quindi a parita' di prestazioni, piu' cara ed obbligatoriamente piu' recente, restringendo il campo di scelta.

insomma, non sono proprio degli avventati quelli che scelgono sony in vece della solita coppia.

Ma prendendo una reflex sony, posso montarci con l'adattatore ottiche nikon (sono ottiche "moderne" o mi perdo qualcosa?



#109
DahakaNishoba

DahakaNishoba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1260

Ma prendendo una reflex sony, posso montarci con l'adattatore ottiche nikon (sono ottiche "moderne" o mi perdo qualcosa

 

qualsiasi cosa monti che non sia sony o cmq vecchie otiche AF sony/minolta o cmq loro con adattatore ufficiale perdi qualsiasi auomatismo legato alla lente e all'autofocus. (presumo, dato che è così su qualsiasi sistema)



#110
DahakaNishoba

DahakaNishoba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1260

quella sui costi era ovviamente una battuta.

il fotografo usava (ed usa) nikon fullframe, aveva un paio di corpi.
non e' che voglia per forza difendere sony (manco ce l'ho piu...) pero' calcola che puo' montare il parco ottiche minolta usato, di pregio ed abbordabili.
tra l'altro minolta da quando ha introdotto l'af nelle proprie macchine non ha mai cambiato baionetta, a differenza di canon ad esempio, quindi si possono usare ottiche fin dagli anni ottanta, cosa non fattibile se non sbaglio con canikon.
 

 

nikon nn ha cambiato baionetta da ancora prima quindi si con loro è fattibile, canon ha cambiato

 

 

 

 

imho gia' solo lo stabilizzatore sul corpo fa' la differenza, trasformando anche le ottiche piu' datate in stabilizzate.
con canikon devi prendere roba stabilizzata, quindi a parita' di prestazioni, piu' cara ed obbligatoriamente piu' recente, restringendo il campo di scelta.

insomma, non sono proprio degli avventati quelli che scelgono sony in vece della solita coppia.

 

dipende cmq da cosa, prescindendo dal fatto che la stabilizzazione non è un obbligo, praticamente tutti i fissi sotto il 100 non sono stabilizzati ora e non lo erano 30 anni fa....diverso è il discorso sugli zoom, ma c'è anche da dire che quelli attuale han fatto progressi enormi...

rimane il fatto che sotto i 100mm puoi benissimo prendere anche roba vecchia su quelle mount tranquillamente.....sopra i 100 già il discorso cambia

ma da capire quanto convena adattare uno zoom a pompa vecio su un body nuovo (seppur con stabilizzazione su sensore) rispetto a uno zoom recente stabilizzato ma anche magari + efficiente come ottica 

 

la cosa della stabilizzazione su sensore la posso anche comprendere, toccherebbe cmq capire quanto sia efficiente rispetto a quella sulla lente stessa e se è una cosa che DA SOLA vale il fatto che molta roba canikon  rappresenta praticamente un assegno circolare in mano, anche per quanto riguarda corpi e lenti consumer......imho sony/pentax non proprio



#111
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516

Ma prendendo una reflex sony, posso montarci con l'adattatore ottiche nikon (sono ottiche "moderne" o mi perdo qualcosa?

le ottiche moderne se non hai automatismi non puoi controllare l'apertura dell'obbiettivo (visto che a differenza delle vecchie non c'è anello per controllarlo)



#112
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

 

nikon nn ha cambiato baionetta da ancora prima quindi si con loro è fattibile, canon ha cambiato

 

 

 

dipende cmq da cosa, prescindendo dal fatto che la stabilizzazione non è un obbligo, praticamente tutti i fissi sotto il 100 non sono stabilizzati ora e non lo erano 30 anni fa....diverso è il discorso sugli zoom, ma c'è anche da dire che quelli attuale han fatto progressi enormi...

rimane il fatto che sotto i 100mm puoi benissimo prendere anche roba vecchia su quelle mount tranquillamente.....sopra i 100 già il discorso cambia

ma da capire quanto convena adattare uno zoom a pompa vecio su un body nuovo (seppur con stabilizzazione su sensore) rispetto a uno zoom recente stabilizzato ma anche magari + efficiente come ottica 

 

la cosa della stabilizzazione su sensore la posso anche comprendere, toccherebbe cmq capire quanto sia efficiente rispetto a quella sulla lente stessa e se è una cosa che DA SOLA vale il fatto che molta roba canikon  rappresenta praticamente un assegno circolare in mano, anche per quanto riguarda corpi e lenti consumer......imho sony/pentax non proprio

 

i fissi canon hanno la stabilizzazione

gli ultimi usciti almeno



#113
DahakaNishoba

DahakaNishoba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1260

 

i fissi canon hanno la stabilizzazione

gli ultimi usciti almeno

Giusto.

 

A questo punto al mona tutto......voglio la NEX FF con lo stabilizzatore.....costerà quanto una kawasaki ninja...



#114
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42834

Da grandi equipaggiamenti derivano grandi responsabilità :sisi:

 

Io vorrò avere una Nex il giorno che uscirà questo, ovvero lo speed booster per montare obiettivi Sony Alpha :sisi:



#115
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Giusto.
 
A questo punto al mona tutto......voglio la NEX FF con lo stabilizzatore.....costerà quanto una kawasaki ninja...

 
 
Preparati a spendere non meno di 2000 euri (a stare bassi eh)   :sisi:

#116
DahakaNishoba

DahakaNishoba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1260

 
 
Preparati a spendere non meno di 2000 euri (a stare bassi eh)   :sisi:

 

la annunceranno a settembre e non agosto pare....quindi uscita ancora + in la....

per ora mi tengo la mia nex e continuo a metter soldi da parte per la D600....a meno di eventuali sorprese....



#117
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42834

 
 
Preparati a spendere non meno di 2000 euri (a stare bassi eh)   :sisi:

Credo che si arriverà tranquillamente più vicini ai 3000 che 2000 :snape:



#118
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Si lo penso anche io



#119
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

(SR4) NEX-FF camera to be announced on September 24? 
 

Citazione: Stil to be confirmed: The camera will fetaure on sensor stabilization (5 axis IS from Olympus). Price will be in the same range of the RX1 and RX1R series(body only!). And there will be two Zeiss FF lenses too! Current E-mount lenses will work in crop mode on the camera.

#120
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42834

 

(SR4) NEX-FF camera to be announced on September 24? 
 

Citazione: Stil to be confirmed: The camera will fetaure on sensor stabilization (5 axis IS from Olympus). Price will be in the same range of the RX1 and RX1R series(body only!). And there will be two Zeiss FF lenses too! Current E-mount lenses will work in crop mode on the camera.

 

Io più che altro spero che mettano la stabilizzazione anche nelle prossime Nex APS-C, visto che mi sembra l'unica cosa che veramente manca. Alla fine il mirino c'è (su quelle di livello alto), l'autofocus sta gradualmente migliorando, se si riescono ad avere lenti stabilizzate - e bene - a poco prezzo è un affare.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo