Vai al contenuto

Nuova macchina fotograficapassare a una reflex


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 127 risposte

#46
D3aL

D3aL
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467

probabilmente sono l'ultimo a poter parlare visto che sto iniziando ora ora :) Una reflex la trovo esagerata per me e per chiunque si avvicini almeno inizialmente al mondo della fotografia e dopo aver provato la Nex direi anche per chi ha soltanto l'Hobby delle foto,come già detto poi, se si usa professionalmente allora è un altro conto ,ed a quel punto non sarà un problema portarsi dietro svariati Kg di obbiettivi. XD

Per quanto riguarda il corpo però, per me è importante che sia almeno un pò "consistente", infatti alla fine sono andato sulla F3 oltre che per il prezzo anche perchè è leggermente più grande della 3NL,che vista dal vivo sembra quasi una compatta con obbeittivo :)
Per la qualità,contando che sono i primi scatti in assoluto che faccio con una macchina "seria", sono assolutamente soddisfatto :sese:  calcolando anche che la mia F3 monta un 18-55 che da come ho capito non è tra i recenti ne tra migliori obbiettivi.

 

Quindi tornando al topic iniziale, consiglio caldamente a chiunque voglia avvicinarsi per la prima volta alla fotografia la Sony Nex F3 :)

 

I miei primi scatti in assoluto per chi vuole rendersi conto di come possa scattare un principiante con questa macchina(considerate anche la compressione di PB)  ;)

ps. la consiglio anche per i Video HD,davvero ottimi .

 

Spoiler


#47
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42847

Si che mi ci trovo male (ormai), per questo sto vagliando altre strade :lol:
 



Lo so, lo so. Anche io quando mi porto dietro il kit "completo" viaggio più o meno con un borsone molto molto simile a quello (magari dentro la qualità non è proprio la stessa eh, però gli ingombri si :lol: ). Il fatto è che prima, quando utilizzavo la macchina fotografica anche per lavoro la reflex era indispensabile. Oggi che la uso (o dovrei dire userei) solo per hobby praticamente non la prendo quasi più perché uscire di casa prima o dopo il lavoro portandosi appresso quel cosone per fare qualche foto è troppo troppo scomodo. Mi deprimo perché non scatto quasi più (e mi manca da morire) ma poi mi scazzo se penso che devo uscire con la borsa del lavoro E quella della reflex e allora lascio perdere. Senza contare che come stile io amo quello di "sparire" dalla scena, di rubare foto come se non ci fossi e girare con la reflex non è che te lo consente molto, invece una cosa più discreta come la nex è molto più adatta, soprattutto per lo street.



D'altro canto però non è che si può comprare una nex 7 (no mirino e ghiere personalizzabili no party) per prova, visto che costa cmq una fucilata. Dovrei vendere tutto il corredo e allora la potrei comprare, compresa di un paio di lenti e magari un vecchio flash, senza spenderci nulla. Ma se poi non mi trovo bene con il mirino elettronico (seppur è il migliore della categoria), o con le dimensioni troppo minimaliste o con il fatto che per quanto il corpo sia piccolo...le lenti no! e quindi il vantaggio è relativo, che faccio poi? rivendo tutto per ricomprami il corredo nikon? :brr:

 

 

la nex mi attira ma ad oggi ha troppi punti oscuri per me, come qualsiasi prodotto che traccia una nuova via d'altronde...
 

Beh ma allora scusa Banjino, il problema è tutto tuo :respect: secondo me dovresti essere più aperto, e lo dico sempre da affezionato di corpi grossi e pesanti... ma non ci trovo nulla di male nel ridurre un po' le dimensioni, almeno per certi utilizzi e per un certo target. Tra l'altro, proprio negli ultimi giorni Trey Ratcliff ha annunciato il suo passaggio a Sony Nex, mentre prima il suo corpo principale era una grossissima Nikon D800, a testimonianza di come, a seconda dello scopo, anche le mirrorless fanno oramai più che degnamente il lavoro che può fare una reflex.

 

Tutto sta alla destinazione d'uso e alla qualità di macchina e ottiche ;) poi se faccio un confronto con le vecchie reflex analogiche che ho in casa, mi pare che siano più vicine come dimensioni alle Nex che alle Reflex full frame :lol:

 

 

probabilmente sono l'ultimo a poter parlare visto che sto iniziando ora ora  :) Una reflex la trovo esagerata per me e per chiunque si avvicini almeno inizialmente al mondo della fotografia e dopo aver provato la Nex direi anche per chi ha soltanto l'Hobby delle foto,come già detto poi, se si usa professionalmente allora è un altro conto ,ed a quel punto non sarà un problema portarsi dietro svariati Kg di obbiettivi.  XD

Per quanto riguarda il corpo però, per me è importante che sia almeno un pò "consistente", infatti alla fine sono andato sulla F3 oltre che per il prezzo anche perchè è leggermente più grande della 3NL,che vista dal vivo sembra quasi una compatta con obbeittivo  :)
Per la qualità,contando che sono i primi scatti in assoluto che faccio con una macchina "seria", sono assolutamente soddisfatto  :sese:  calcolando anche che la mia F3 monta un 18-55 che da come ho capito non è tra i recenti ne tra migliori obbiettivi.

 

Quindi tornando al topic iniziale, consiglio caldamente a chiunque voglia avvicinarsi per la prima volta alla fotografia la Sony Nex F3  :)

 

I miei primi scatti in assoluto per chi vuole rendersi conto di come possa scattare un principiante con questa macchina(considerate anche la compressione di PB)   ;)

ps. la consiglio anche per i Video HD,davvero ottimi .

 

Spoiler

 

Belle, soprattutto per essere le prime! L'ultima in particolare mi piace - è sicuramente la meno "semplice" - mi sembra che tu abbia un buon occhio :lol:



#48
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Beh ma allora scusa Banjino, il problema è tutto tuo :respect: secondo me dovresti essere più aperto, e lo dico sempre da affezionato di corpi grossi e pesanti... ma non ci trovo nulla di male nel ridurre un po' le dimensioni, almeno per certi utilizzi e per un certo target. Tra l'altro, proprio negli ultimi giorni Trey Ratcliff ha annunciato il suo passaggio a Sony Nex, mentre prima il suo corpo principale era una grossissima Nikon D800, a testimonianza di come, a seconda dello scopo, anche le mirrorless fanno oramai più che degnamente il lavoro che può fare una reflex.
 
Tutto sta alla destinazione d'uso e alla qualità di macchina e ottiche ;) poi se faccio un confronto con le vecchie reflex analogiche che ho in casa, mi pare che siano più vicine come dimensioni alle Nex che alle Reflex full frame :lol:

 

Ma io aperto lo sarei pure, il problema è che per spendere 1000 euri per la nex 7 (sotto non scenderei per diversi motivi) devo vendere tutto il corredo Nikon. Non è che sia chissà quale corredo, non stiamo parlando di reflex full frame + sacra trimurti Nikkor  (magari...) però per fare un passo del genere dovrei essere più che sicuro di quello che faccio perché poi indietro non si torna. Purtroppo non mi posso permettere di affiancare un corpo così costoso al mio attuale corredo, d'altra parte è vero anche che il mio attuale corredo non lo uso se non rarissimamente, quindi in teoria separarmene per prendere qualcosa di più usabile non dovrebbe essere un grosso trauma.

 

 

Della Nex mi piace che con quel tiraggio ci posso montare di tutto, anche vecchie lenti che magari prendi a poco ma che hanno una resa stupefacente rispetto a certi plasticotti che vendono oggi (spacciandoli per l'ultimo ritrovato della tecnologia. Poi ad agosto torno a Tokyo per un pò e lì il mercato delle ottiche usate è molto molto florido e col cambio attuale sicuramente troverei qualche occasione da prendere per arricchire subito il parco ottiche. 

 

Mi piace che sia piccola e discreta ma con un sensore molto buono (al pari di Nikon D7000, e non è poco) e molto usabile a livello di comandi (il Trinavi è ottimo). Una camera così piccola la potrei portare in giro praticamente sempre senza troppi fastidi, e le sue potenzialità potrebbero non farmi l'assenza di una reflex vera.

 

 

 

 

Non mi piace il fatto che le lenti progettate appositamente (quindi che sfruttano tutto il potenziale tecnologico) sono poche, non ottime e costano troppo. Poi non sono affatto sicuro dell'autofocus, mi piace fare street ma ogni tanto non disdegno puntate sulla foto sportiva o sulla caccia fotografica, due generi in cui un autofocus rapido e preciso è essenziale. Anche il discorso delle lenti vecchie da adattare facilmente è un pò un cane che si morde la coda, è vero che puoi montarci di tutto, ma se ci metti lenti poco più grandi di un 50 classico ecco là che il fattore portabilità si sgretola sotto il peso di una lente troppo sovradimensionata per il corpo, quindi in realtà anche in questo senso ci sono non pochi limiti. E' vero che se vuoi andare a fare caccia fotografica attaccandoci un piccolo tele (max 200-300) te ne puoi anche fregare della sovradimensione, però a quel punto mi chiedo come sta in mano un corpo così piccolo con una lente così grossa, se ne vale la pena insomma.

 

 

 

 

 

 

 

Fosse costata 500 euro tutti questi "problemi" non ci sarebbero stati, l'avrei affiancata al corredo classico e poi il tempo mi avrebbe detto di cosa, eventualmente, avrei potuto fare a meno.

 

Mi interesserebbe sapere anche il parere di Luca che è uno che ha seguito questa strada mi pare, affiancando prima la nex alle reflex Alfa per poi puntare solo sulla piccolina. Anche se il suo stile lascia meno dubbi su cosa gli serviva e cosa no. E poi con quelle lenti che ha da sfruttare... :P



#49
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Il buon itachi sa che mi piacerebbe avere una macchina fotografica. Purtroppo le finanze sono le stesse di mesi fa, ma la passione no, quella è aumentata, e seguo sempre con piacere le vostre discussioni. L'altro giorno un amico ha preso l'entry level della sony, l'alfa58 (non so la sigla oltre questa, se ce n'è una). E che dire... è davvero fantastica. Mi ha fatto fare un po' di foto ragazzi... e mi sono accorto di quantofondamentale sia il mirino. Fino a qualche tempo fa ero orientato alla nex5 (n o r), ora dovrei puntare minimo minimo sulla 7 (la prima con il mirino), ma così tanti soldi, alla prima macchina, non li metto... QUindi sto considerando un'entry level, reflex, sui 500... voi che dite?



#50
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16652

 

Ma io aperto lo sarei pure, il problema è che per spendere 1000 euri per la nex 7 (sotto non scenderei per diversi motivi) devo vendere tutto il corredo Nikon. Non è che sia chissà quale corredo, non stiamo parlando di reflex full frame + sacra trimurti Nikkor  (magari...) però per fare un passo del genere dovrei essere più che sicuro di quello che faccio perché poi indietro non si torna. Purtroppo non mi posso permettere di affiancare un corpo così costoso al mio attuale corredo, d'altra parte è vero anche che il mio attuale corredo non lo uso se non rarissimamente, quindi in teoria separarmene per prendere qualcosa di più usabile non dovrebbe essere un grosso trauma.

 

 

Della Nex mi piace che con quel tiraggio ci posso montare di tutto, anche vecchie lenti che magari prendi a poco ma che hanno una resa stupefacente rispetto a certi plasticotti che vendono oggi (spacciandoli per l'ultimo ritrovato della tecnologia. Poi ad agosto torno a Tokyo per un pò e lì il mercato delle ottiche usate è molto molto florido e col cambio attuale sicuramente troverei qualche occasione da prendere per arricchire subito il parco ottiche. 

 

Mi piace che sia piccola e discreta ma con un sensore molto buono (al pari di Nikon D7000, e non è poco) e molto usabile a livello di comandi (il Trinavi è ottimo). Una camera così piccola la potrei portare in giro praticamente sempre senza troppi fastidi, e le sue potenzialità potrebbero non farmi l'assenza di una reflex vera.

 

 

 

 

Non mi piace il fatto che le lenti progettate appositamente (quindi che sfruttano tutto il potenziale tecnologico) sono poche, non ottime e costano troppo. Poi non sono affatto sicuro dell'autofocus, mi piace fare street ma ogni tanto non disdegno puntate sulla foto sportiva o sulla caccia fotografica, due generi in cui un autofocus rapido e preciso è essenziale. Anche il discorso delle lenti vecchie da adattare facilmente è un pò un cane che si morde la coda, è vero che puoi montarci di tutto, ma se ci metti lenti poco più grandi di un 50 classico ecco là che il fattore portabilità si sgretola sotto il peso di una lente troppo sovradimensionata per il corpo, quindi in realtà anche in questo senso ci sono non pochi limiti. E' vero che se vuoi andare a fare caccia fotografica attaccandoci un piccolo tele (max 200-300) te ne puoi anche fregare della sovradimensione, però a quel punto mi chiedo come sta in mano un corpo così piccolo con una lente così grossa, se ne vale la pena insomma.

 

 

 

 

 

 

 

Fosse costata 500 euro tutti questi "problemi" non ci sarebbero stati, l'avrei affiancata al corredo classico e poi il tempo mi avrebbe detto di cosa, eventualmente, avrei potuto fare a meno.

 

Mi interesserebbe sapere anche il parere di Luca che è uno che ha seguito questa strada mi pare, affiancando prima la nex alle reflex Alfa per poi puntare solo sulla piccolina. Anche se il suo stile lascia meno dubbi su cosa gli serviva e cosa no. E poi con quelle lenti che ha da sfruttare... :P

 

tanto per cominciare, io ad una nex7 preferirei una nex6.



#51
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Finora, ad una rapida occhiata, ho visto solo punti negativi:

 

Costa uguale  811 euro per la N6 con 16-50 contro i 963 della N7 con 18-55

 

Ha la solita ghiera PASM più il "joystick" al posto dell'ottimo TriNavi

 

Ha il tasto REC nello stesso scomodo posto della 7

 

 

Aggiungo:

 

 

 

Nex7 oggi o Nex6 a Novembre?
Avendo venduto il corredo reflex e quindi monetizzato proprio per passare definitivamente al sistema nex pensando alla nex6, l'attesa di quest'ultima ed il fatto che cmq essendo una novità potrebbe essere un po' un salto nel vuoto, sto riflettendo molto alla nex7 sia per averla subito, sia perchè ha cmq i suoi vantaggi rispetto alla 6, ma non vorrei fare una scelta sbagliata.

Nex7:
Ho letto (non ho purtroppo mai potuto tenerla in mano perchè nei negozi non l'avevano) che la sua ergonomia non ha rivali, il guscio è tutto in metallo e (sempre da quanto ho letto) da una sensazione di migliore qualità, inoltre il sensore da 24mp potrebbe portare grossi vantaggi sui crop, ho visto delle foto croppate fatte con la nex7 e devo dire che i 24mp in tal caso diventano interessanti anche per il sottoscritto.
La nex7 ha poi le due ghiere ed il comodo tastino per passare da messa a fuoco automatica a manuale e viceversa, a conferma che l'utilizzo dovrebbe essere più comodo rispetto alla nex6.

Nex6:
Il sensore da 16 mp dovrebbe (essendo lo stesso della nex5n) consentire un utilizzo di iso più alti avendo meno rumore rispetto al sensore della nex7, cosa che personalmente mi piace molto della mia nex5n, grossa novità è l'autofocus ibrido a rilevazione di fase e di contrasto che dovrebbe essere molto più preciso, ma dalle recesioni lette non sono ancora riuscito a capire se funziona veramente bene o meno.

Modificata da Banjo, 16 July 2013 - 09:16 AM.


#52
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16652

sensore mooolto migliore e piu' bilanciato di quello della nex7

mirino lcd piu' migliore  :sisi:

 

 

bastano queste due cose per fare la differenza imho.

 

magari non ti interessa, ma il sensore della nex 7 (24mpx su apsc... sigh...) non ha le microlenti inclinate ai bordi, quindi resa pessima con ottiche adattate a corto tiraggio (ma anche le sue dedicate non rendono al meglio...)



#53
DahakaNishoba

DahakaNishoba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1260

sensore mooolto migliore e piu' bilanciato di quello della nex7

mirino lcd piu' migliore   :sisi:

 

 

bastano queste due cose per fare la differenza imho.

 

magari non ti interessa, ma il sensore della nex 7 (24mpx su apsc... sigh...) non ha le microlenti inclinate ai bordi, quindi resa pessima con ottiche adattate a corto tiraggio (ma anche le sue dedicate non rendono al meglio...)

Aspè intendi lo schermo o l'EVF ?

 

ma secondo voi cmq il fattore rivendibilità di una NEX6 rispetto a una reflex Nikon/Canon di pari costo è lo stesso ? io sarei quasi orientato a prendere una Nex tra la 6 e la 7 rivendendo la C3 ma qualche dubbio lo avrei.....

 

soprattutto se ad Agosto annunciano effettivamente qualcosa di nuovo sul fronte top di gamma NEX



#54
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16652

l'evf e' migliore (piu' recente)

 

dell'lcd poco mi importa



#55
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

sensore mooolto migliore e piu' bilanciato di quello della nex7
mirino lcd piu' migliore   :sisi:
 
 
bastano queste due cose per fare la differenza imho.
 
magari non ti interessa, ma il sensore della nex 7 (24mpx su apsc... sigh...) non ha le microlenti inclinate ai bordi, quindi resa pessima con ottiche adattate a corto tiraggio (ma anche le sue dedicate non rendono al meglio...)

 
 
Si ho letto che il sensore della 7 mette in difficoltà molte delle lenti progettate per il sistema Nex per via dei troppi MP  (cosa che fin dalla sua uscita mi aveva messo sul chi va là...).
 
 
Prendo in considerazione i "tuoi" 2 punti a favore però rilancio con
 

Quoto tutto quanto detto, avrei aspettato la 6 ma poi mi sono fatto un piccolo ragionamento. Con la 6 alzo gli iso senza problemi, ma il 90% dei miei scatti sono fatti fino ad 800/1600 iso e con la 7 arrivo tranquillamente a 3200 con risultati migliori della A700 e 6400 utilizzabili in stampe normali. Inoltre a 6400 iso sembra sembra avere ancora un buon dettaglio e non pialla molto.
Il trinavi è il plus e se come me effettuavi microregolazioni in manuale, il tasto AF/MF è comodissimo.
Con 24 mp puoi croppare del 50% e con la carenza di medio e tele nel corredo nex qualche pixel in più tornerà utile.

La NEX 6 è bellissima, compattissima e costa anche qualche euro in meno, ma se non stai sempre a 6400 o 12800 iso, con il trinavi è come avere la A700.
Io sto aspettando il 35 f1.8 che abbinerò al 50 oss. Il kit non è poi così scarso, anzi, sicuramente 25 Mpixel lo mettono alla frusta e spesso mostra la sua debolezza, ma per quello che lo paghi conviene tenerselo. Certamente se facessero un 16-50 f2.8-4 come già ce l'ha la concorrenza, mi fionderei subito.

 

Aggiungendo che a me paice molto smanettare con tempi, diaframmi e iso mentre scatto e il sistema trinavi (che la 6 non ha) mi sembra l'unico modo per non far rimpiangere una reflex a doppia ghiera (come quella che possiedo), che dici?

 

 

 

ma secondo voi cmq il fattore rivendibilità di una NEX6 rispetto a una reflex Nikon/Canon di pari costo è lo stesso ? io sarei quasi orientato a prendere una Nex tra la 6 e la 7 rivendendo la C3 ma qualche dubbio lo avrei.....
 
soprattutto se ad Agosto annunciano effettivamente qualcosa di nuovo sul fronte top di gamma NEX
 
 
Ho sentito qualche rumor sul successore di N7 ma sembra che Sony voglia alzare il tiro e si parla di cifre astronomiche, "quasi" vicine a quella delle Leica, quindi me ne preoccupo poco...


#56
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

A favore della 6:

 

 

 

Secondo me la Nex6 è una macchina "migliore" nel complesso della Nex7... L'ergonomia identica, la flessibilità d'uso più alta... La miglior Nex sulla carta.
Non dimenticate che con la 6 e la sua slitta ISO non solo le vecchie lenti ma anche i vecchi flash tornano in auge... Per me è un valore aggiunto... Con un vecchio Yashica da 3 Euro ti ci puoi anche divertire... Sull'AF seguendo i tester tipo SH che le ha entrambe sembra ci sia un balzo in avanti in termini "velocistici" percepibile.

Si è verificato in Sony lo stesso paradosso Minoltiano della Dynax 7/Dynax 9... 
La 9 era un'ammiraglia ma tolto il mirino/corpo in lega e l'otturatore era come prestazioni inferiore alla 7... E nemmeno di poco.
Addirittura forse in questo caso il divario è ancora meno percepibile, tanto che trovo l'unica reale discriminante nel materiale del corpo macchina...

Sul sensore da 24Mpixel della Sony ho espresso a più riprese la mia perplessità... Anche se l'implementazione della 7 è migliore continuo a vederlo come il CCD della A100: figo, ma occhio alla penna... Tra l'altro Sony stessa non l'ha riproposto in nessuna delle sue nuove macchine...


#57
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16652

non e' (solo) a causa dei 24 mpx che la qualita' va' a farsi benedire, ma soprattutto (cosa ben piu' grave) per la costruzione del sensore, che non riesce a "raddrizzare" i fasci di luce che gli arrivano piu' inclinati.

 

imho e' un sensore nato "male", battuto sia dalla generazione 16 mpx precedente, sia da quella successiva, non per niente e' stato abbandonato dopo due sole macchine (nex7 e A77).

 

sull'ergonomia non mi pronuncio, suppongo tu abbia ragione, devo studiarmi meglio la 6 per capire se c'è modo di usarla intuitivamente e rapidamente senza smanettare troppo nei menu'

 

EDIT: rileggendo il post sembra che la nex7 sia na (Censura) XD

non era questo il senso che volevo dare, e' un'ottima macchina, ma imho la nex6 la batte su pressoche' tutti i fronti



#58
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Guardando questa foto mi sembra di capire che non ci sia molto margine di manovra:

 

nex6dsc07627.jpg

 

Soprattutto paragonandola a questa:

 

nex-7-brochure-pdf-download.png

 

 

Sul sensore in realtà non ho letto così male, anzi ho letto che l'ottimizzazione dei 24 MP su un sensore APS-c è stata fatta molto bene, tanto è vero che anche a 6400 iso la 7 si comporta piuttosto bene. Anche i test di bench (per quello che valgono) la pongono allo stesso livello della Nikon D7000

 

 

Edit: però è anche vero che è un progetto che sembra abbandonato  :lol:


Modificata da Banjo, 16 July 2013 - 10:01 AM.


#59
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16652

ma allora la nex6 ha 2 ghiere! qual e' il problema?



#60
DahakaNishoba

DahakaNishoba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1260

che a quanto pare la ghiera sopra non è personalizzabile






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo