Vai al contenuto

David Lynch sullo stato attuale del Cinema: "è un quadro molto deprimente"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#76
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243


Il pezzo è grandioso, il video... uhm... mi lascia un po' confuso.
Onestamente le prime impressioni non sono troppo positive.


Postato qui dentro e non su musiceye perchè è un video di Lynch rilasciato pochi giorni fa :)

#77
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23993

Leggi il mio messaggio sopra. Per affermare una cosa del genere comunque è necessario vederne la filmografia, ovviamente. E' una mia sensazione questa. 

 

ok era questo no?

 

No, ti assicuro che non voglio far il bastian contrario, ma ho avuto la sensazione che molti ne parlino bene soltanto perché fa cose di un certo spessore, che magari non si mettono neanche a capire. Da qui il mio sopravvalutato. Poi certo lo so che non ho visto praticamente nulla di suo, e infatti ho ammesso la mia ignoranza sia delle sue opere che, forse , del capirlo. Comunque è assolutamente vero quello che dici, quel senso di inquietudine. Ed anche questa è una cosa che non amo molto nei film, ma non perché lui la realizza male o cosa, ma perché generalmente cerco un film che mi faccia riflettere, divertire, appassionare, in generale che mi emozioni, ma la paura e l'inquietudine non sono emozioni che cerco. Forse è anche un po' per questo che dico ciò che dico, boh. 

 

Il neretto è il nocciolo della questione. Non conosci, Lynch (lo hai detto tu stesso hai visto solo un film) ma a te piace un altro "genere" (benissimo, completamente lecito) il punto è che tu trasferisci il tuo gusto soggettivo (Lynch non ti piace) ad una generalizzazione sul pensiero altrui (fa cose non mi piacciono o non mi interessano, quindi a chi piace lo sopravvaluta il tutto senza nemmeno conoscere l'autore) ed è qui che casca l'asino nel tuo ragionamento. Non puoi parametrare il tuo gusto personale come standard oggettivo



#78
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

ok era questo no?

 

 

Il neretto è il nocciolo della questione. Non conosci, Lynch (lo hai detto tu stesso hai visto solo un film) ma a te piace un altro "genere" (benissimo, completamente lecito) il punto è che tu trasferisci il tuo gusto soggettivo (Lynch non ti piace) ad una generalizzazione sul pensiero altrui (fa cose non mi piacciono o non mi interessano, quindi a chi piace lo sopravvaluta il tutto senza nemmeno conoscere l'autore) ed è qui che casca l'asino nel tuo ragionamento. Non puoi parametrare il tuo gusto personale come standard oggettivo

Non lo faccio, forse sono stato confusionario nell'esprimermi io. Io intendo che sia sopravvalutato da molti, che lo guardano solo perché apprezzato da un nicchia, e che quindi si credono cinefili di prim'ordine e se la tirano. Se li vuoi chiamare Hipster cinematografici, è lo stesso. Che poinon mi piacciano molto le sensazioni che mi provoca è un'altro discorso. Perhé non cerco quelle sensazioni nei film, vero, ma se le trovo ne riconosco la validità (come in Mulholland Drive).

Per precisione, era questo pezzo:

 

 

a ho avuto la sensazione che molti ne parlino bene soltanto perché fa cose di un certo spessore, che magari non si mettono neanche a capire. Da qui il mio sopravvalutato.


#79
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

Lynch e' diventato di nicchia perche' i suoi film in media hanno quasi sempre avuto successo (ok adesso arrivano quelli che Dune e' un film di (Censura)"....






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo