Vai al contenuto

Encounter - Short Film


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

Un amico sta cercando di creare un interessante cortometraggio, e ha bisogno del nostro (vostro/loro) aiuto per renderlo realtà.

 

E' un cortometraggio che racconta di un incontro che avviene in un vecchio locale, di notte, durante una violenta tempesta. E' un futuro non molto lontano in cui le persone convivono con i tipo1, esseri umani prodotti tramite ectogenesi e modifiche al DNA, costretti a nascondersi dopo essere stati dichiarati illegali. Sono umani, o forse qualcosa di più, ma discriminati come androidi. Chiunque può essere un tipo1, e potrebbero essercene anche in questo locale, questa notte.

 

Potete scoprire di più sul progetto e contribuire su Indiegogo.

 

Qua in spoiler un'infografica sul mondo e la storia del cortometraggio:

 

Spoiler

 

E qua invece alcune parole del creatore del corto sul perchè secondo lui avrà successo (merita una lettura).

 

Buongiorno contributori! La campagna avanza lentamente, ma avanza. Voglio spiegarvi perché avrà successo.

Raggiungerà l’obiettivo perché crediamo in un Cinema Indipendente senza compromessi, sostenuto dalle persone in un momento in cui nessun produttore penserebbe mai di finanziare un film di questo genere, in questo Paese.

Ma dipende tutto da voi. Noi ci mettiamo la passione, la serietà, il talento, la dedizione, l’ispirazione, il sudore, la voglia di fare. Voi ci mettete nelle condizioni di fare tutto questo, perché volete guardare avanti, oltre il cinismo e la mediocrità.

Nella vita spesso mi sono guardato intorno scoprendo talenti sopiti, potenziali inespressi, progetti interessanti che potevano nascere ma non hanno avuto il supporto necessario, persone in gamba ma senza una visione, una coordinazione, un obiettivo chiaro.

Mi sono accorto di vivere in un Paese in cui troppo spesso gli standard sono troppo bassi, e un prodotto medio passa per capolavoro, e le belle idee spesso passano inosservate.

Encounter è la mia occasione di provare a cambiare le cose, nel mio piccolo. La mia occasione di fare del mio meglio, circondandomi di persone migliori di me e lavorando al loro fianco. Questo film è la mia occasione per dimostrare che dedicare la vita a fare quello che si ama, senza se e senza ma, facendo anche qualche sacrificio pur di riuscirci, porta a risultati tangibili. Risultati di cui possono beneficiare anche gli altri.

Si può fare buon Cinema Indipendente in Italia, un ragazzo di 22 anni può pensare in grande e fare una cosa seria, complessa, ambiziosa, può raccontare una storia nata dalla propria sensibilità e ispirazione.

Noi vogliamo dimostrarvi tutto questo, ma dovete credere fino in fondo in Encounter e impegnarvi a diffonderlo il più possibile, scrivendone e parlandone in giro, soprattutto offline. Possiamo farcela, insieme.

 

 

 
Sono su Forumeye da anni (e anni, e anni) e non sono solito pubblicizzare/sponsorizzare cose, ma secondo me è un progetto interessante per tutti gli appassionati di cinema scifi e noir e un qualcosa in cui credo.


#2
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Per questa volta va bene ;)



#3
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

Per questa volta va bene ;)

 

Grazie :)

 

Anche perchè la mia intenzione non è fare promozione (sì è un amico e se riesce a raggiungere l'obiettivo sono contento per lui ma la cosa finisce lì), ma portare all'attenzione un progetto che secondo me è interessante sia per il progetto in sè che per l'idea che ci sta dietro, per tutti gli amanti di cinema ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo