Comuqnue confrontando questo Direct con quelli dello scorso anno, sembra abbiano semplicemente fatto la somma di:
Un partner Showcase (con BD2, MHR e NMH3, più le altre cose TP)
Un Direct di Smash
3 annunci Twitter / YT anticipati (Mario Golf, Zelda SS e Miitopia)
A cui hanno aggiunto qualche anticipazione per il 2020 (il gioco SE e Splatoon 3).
Sembra quasi che stiano cercando di passare da una formula all'altra senza capire come effettuare una comunicazione più efficacie, quasi stiano agendo random.
A me la formula dei Direct main cicciotti piace di più, ma è pur vero che generano aspettative che, se poi riempi 50 minuti in quel modo è ovvio che rimangano deluse...
Insomma è una ovvietà, ma vale quello che si diceva per l'E3 qualche anno fa... Poco importa se fanno una conferenza live, un digital event, o un Direct... Ciò che conta realmente sono i contenuti.
E purtroppo a Nintendo in questo momento sembra manchino proprio i contenuti.
Se pensiamo che dopo AC (11 mesi fa) i giochi nuovi che ha prodotto sono solo Clubhouse, Paper Mario, Mario Kart Circuit ed Hyrule Warriors. A cui farà seguito dopo 14 mesi Mario Golf.
5 giochi nuovi in 14 mesi tra cui 2 evidentemente low cost.