Vai al contenuto

id evento 41 Windows 7


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

scusate a tutti ma sono ancora io e questa volta chiedo aiuto da parte di una mia amica.

in pratica stanotte è capitato all' improvviso che le si riavviasse di botto il computer e guarda caso è apparsa la BSOD.

 

lei usa windows 7 32 bit in un packard bell fisso e non le è mai capitato nulla del genere. andando sui registri di sistema all' ora in cui è apparso il sistema rileva solo un errore critico, ovvero l' ID evento 41 del kernel-power.

ora, più che chiedervi quali possono essere le cause, vorrei chiedervi se sapete "aiutarci" a risolvere il problema in modo che non si presenti più.



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Intanto inizia a disabilitare il riavvio automatico in caso di errore, facendogli generare un dump, così da poter capire con precisione cosa è successo semmai ricapiterà. Ci sono troppe variabili, ad alcuni per esempio dava questo problema con delle periferiche. Magari aggiorna il bios della scheda madre e i driver.



#3
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

le ho passato il programma "whocrashed" e nelle impostazioni di avvio e ripristino (venendo dal pannello di controllo) le ho fatto togliere la scritta tipo %systemroot% e metterci C:\windows\Minidump così ora ha sotto controllo i minidump facilmente raggiungibili solo che non so con cosa aprirli per ottenere informazioni utili. Può essere d' aiuto come le ho fatto fare ?



#4
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Ma è successo una volta o succede spesso? 



#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Questa è la procedura che ho trovato

 

 

Da Start andare in Pannello di controllo

Passare alla Visualizzazione classica

Fare doppio clic su "Sistema"

Entrare nelle Impostazioni di sistema avanzate sotto Attività.

Apparirà una finestra "Impostazioni Avanzate”.

Entrare nelle impostazioni di "avvio e ripristino”.

Apparirà una nuova finestra con le proprietà di "Avvio e ripristino”.

Sotto la voce "errori di sistema" dovrà togliere la spunta su "Riavvia automaticamente”.

Poi sotto la voce "Scrivi informazioni di debug" dovrà impostare la voce "Immagine memoria completa”.

La prossima volta che si verifica l'errore verrà generato un file MEMORY.DMP in c:\windows

Il suddetto File può essere aperto con l'applicazione "Debugging Tool For Windows" che può scaricare dal collegamento qui di seguito:

Per i sistemi a 32 bit (la stragrande maggioranza dei computer in commercio):http://msdl.microsoft.com/download/symbols/debuggers/dbg_x86_6.6.07.5.exe

 

Per i sistemi a 64bit (normalmente workstation):http://msdl.microsoft.com/download/symbols/debuggers/dbg_ia64_6.6.07.5.exe

 

Dopo aver scaricato l'applicazione, dovrà installarla.

 

N.B.; le applicazioni per effettuare il debug sono solamente disponibile in lingua inglese.

 

Dopo l'installazione dovrà lanciare l'applicazione in questione.

Dal menu "File" selezionare la voce "Open crashdump”.

 Puntare sul file MEMORY.DMP che si trova in C:Windows quindi aprirlo.

 Inizierà cosi il debug del file.

 Al termine troverà il risultato del debugging che somiglia al seguente messaggio;

 

The issue is probably caused by:"Nome del file"

 

* nel caso venga visualizzata una voce relativa al NTOSKERNEL, ciò indicherebbe che la causa e’ un’applicazione che genera il problema.



#6
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Ma è successo una volta o succede spesso? 

 

no, questa è la prima volta ;) e spero sia l' unica perché è successo proprio quando ho creato il topic...

 

Questa è la procedura che ho trovato

 

 

sì l' abbiamo fatta questa procedura ma non abbiamo ancora avuto modo (tempo) di finirla, non appena possibile concludiamo ;)



#7
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

beh se è capitato una sola volta, non mi preoccuperei più di tanto! Capitano sempre ste cose ogni tanto con win ;) Se ricapita ancora un pò di volte, preoccupati seriamente :D 



#8
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

beh se è capitato una sola volta, non mi preoccuperei più di tanto! Capitano sempre ste cose ogni tanto con win ;) Se ricapita ancora un pò di volte, preoccupati seriamente :D

 

ah ok allora la rassicuro ahaha ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo