Vai al contenuto

[REMAKE] MGS - parliamoneabbiamo sempre criticato TTS, ma noi come lo faremmo?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Abbiam sempre detto

"Che cazzata TTS, han preso il gameplay di MGS2 e glielo hanno schiaffato sopra e fatto il copia e incolla"

"CHe schifo il combattimento con Ocelot, termina in 2 secondi, basta star fermi e sparare in prima persona"

"Eh vulcan Raven è piu facile ora!!!"

 

Beh ci stavo pensando, unpossibile remake dovrà tener conto di tante cose che oggi diamo per scontanto

 

accucciarsi mentre si corre, mira in prima persona, nuove mosse introdotte da TPP

 

quindi come sarebbe uno scontro con il carro armato? Staremo di nuovo a gettare bombe li dentro?

E Ocelot, in prima persona non sarebbe facile come TTS che critichiamo?

 

Parliamo del primo scontro con Ocelot, di certo sarebbe qualcosa di più complesso del girotondo su PSX

avendo la mira in prima persona Ocelot dovrebbe ripararsi piu spesso invece che restare fermo immobile a prendere colpi...

 

 

 

 



#2
Solid Snake '79

Solid Snake '79
  • I'm no hero...never was...never will be...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7066

Come farlo? Onestamente non saprei, non sono uno che ha grandi pretese, il primo MGS è stupendo cosi com'è, anche se all'epoca, dopo aver visto la grafica di MGS2 ammetto di aver tanto desiderato un remake con una grafica all'altezza...credo che mi sarebbe bastato questo.

 

Concettualmente TTS è stato fatto come doveva essere fatto, anche se bisogna essere onesti, le meccaniche di MGS2 (la mira in prima persona, il poter appendersi, il poter distruggere le telecamere...e, si, anche la barra life già al massimo) inserite nel primo MGS stonano, e parecchio, rendendo il titolo di gran lunga più facile. Si vede che, situazioni e ambienti, erano stati studiati per come è stato creato l'originale e non per meccaniche più evolute.

 

Sarebbe stato comunque degno come omaggio ad un grande gioco. Quello che comunque personalmente lo ha stroncato facendolo diventare un titolo sotto la sufficienza, è l'aver inserito gratuitamente, e spesso fuori luogo, esagerazioni come capriole e mosse degne di Spiderman in quasi la totalità del gioco (forse seguendo la scia di successo di Matrix), e, cosa importantissima secondo me, il sonoro decisamente sottotono e in alcune parti totalmente diverso.

 

Credo che sia stato utile per aver fatto conoscere il primo MGS a dei giovani videogiocatori che poco digerivano il comparto grafico a 32 bit (anzi ne conosco anche di giocatori anziani che non riescono a giocare a giochi troppo datati per via della grafica). A mio giudizio, e gusto, preferisco rigiocarmi milioni di volte il MGS originale.

 

Peccato.



#3
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

di certo non andrebbe piu bene la stanzetta 4 metri per 4 per combattere Ocelot facendo il girotondo...

andrebbero riviste tantissime cose

Ocelot dovrebbe essere pir reattivo, tipo come Olga, nascondersi dietro i ripari, la stanza dovrebbe essere enorme e piena di cavi ovunque, stare attenti a non finirci sopra per far esploredere tutto...



#4
Solid Snake '79

Solid Snake '79
  • I'm no hero...never was...never will be...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7066

Senz'altro.

 

Per questo dicevo che gli ambienti di MGS andavano bene per quelle vecchie meccaniche.

Aggiornando il gioco a livello di oggi credo che dovresti per forza di cose modificare praticamente la totalità degli ambienti...col rischio che forse non ti sembrerebbe neanche più MGS :D



#5
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

eh ma ce vò il remake :sese:



#6
Solid Snake '79

Solid Snake '79
  • I'm no hero...never was...never will be...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7066

Guarda, sicuramente un altro remake lo prenderei, su questo non ci piove (bello o brutto che sia), ma forse da purista quale sono preferirei comunque l'originale :angel:

 

Bisogna tenere in considerazione un sacco di cose: tenere l'anima del gioco originale, l'atmosfera giusta (cupa), migliorarlo senza snaturarlo insomma...

 

Tengo sempre a mente RE Rebirth per cubo, un remake fatto con le palle, un gioco che è migliore dell'originale. ;)



#7
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

Come farlo? Onestamente non saprei, non sono uno che ha grandi pretese, il primo MGS è stupendo cosi com'è, anche se all'epoca, dopo aver visto la grafica di MGS2 ammetto di aver tanto desiderato un remake con una grafica all'altezza...credo che mi sarebbe bastato questo.

 

Concettualmente TTS è stato fatto come doveva essere fatto, anche se bisogna essere onesti, le meccaniche di MGS2 (la mira in prima persona, il poter appendersi, il poter distruggere le telecamere...e, si, anche la barra life già al massimo) inserite nel primo MGS stonano, e parecchio, rendendo il titolo di gran lunga più facile. Si vede che, situazioni e ambienti, erano stati studiati per come è stato creato l'originale e non per meccaniche più evolute.

 

Sarebbe stato comunque degno come omaggio ad un grande gioco. Quello che comunque personalmente lo ha stroncato facendolo diventare un titolo sotto la sufficienza, è l'aver inserito gratuitamente, e spesso fuori luogo, esagerazioni come capriole e mosse degne di Spiderman in quasi la totalità del gioco (forse seguendo la scia di successo di Matrix), e, cosa importantissima secondo me, il sonoro decisamente sottotono e in alcune parti totalmente diverso.

 

Credo che sia stato utile per aver fatto conoscere il primo MGS a dei giovani videogiocatori che poco digerivano il comparto grafico a 32 bit (anzi ne conosco anche di giocatori anziani che non riescono a giocare a giochi troppo datati per via della grafica). A mio giudizio, e gusto, preferisco rigiocarmi milioni di volte il MGS originale.

 

Peccato.

 

 

Straquoto

 

Sarebbe intessante un "esperimento" lasciare il gioco esattamente come era, ma con una grafica della madonna e musiche orchestrate. Per me sarebbe il massimo da MGS 1



#8
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

http://www.gamereact...ous Mr. Kojima/

 

Dio proteggici.



#9
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

esattamente, sanno benissimo che i fan lo compreranno a occhi chiusi, ma loro non voglio venderlo solo ai fan, ma a quanti acquirenti possibili e di certo il 13 enne di oggi non te lo gioca un gioco con la telecamera dall'alto in 3D.

 

Cmq ho riportato sopra la notizia che Kojima è in cerca di uno studio a cui affidarer il remake di MGS con il fox engine.

 

Insomma non lo dirige lui? Troppo impegnato per il gioco cher romperà tutti i taboo? :gad2:



#10
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

io non sono contro i remake per le nuove generazioni di giocatori, sono contro i remake che mandano a puttane gli originali e TTS lo ha fatto con cutscene al limite del ridicolo.

Quindi se mi fanno un remake con la stessa serietà delle cutscenes dell'originale ben venga, altrimenti si stiano fermi.

 

Ma come fanno a venire in mente certre idee cretine io non lo so.

 

12346862942391j2si6.gif

 

Kitamu' ma vaffan...



#11
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti

Credo che saremo accontentati..prima però mi aspetto i due capitoli di Solid Snake riportati in vita sulla PS4 e Xbox1.

Mi auguro soltanto che nel momento in cui decidano di rendere MGS1 Remake in grande stile,ci sia Kojima a dirigere i lavori.

Non vorrei mai che ad occuparsene fosse un team esterno come per Rising...


Modificata da Oblivion09, 25 June 2013 - 07:01 PM.


#12
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

12705611722192c1n.gif

 

cioe rendiamoci un attimo conto di questa scena, un professionista del revolver, figura importante della saga, ridotta al siparietto del cazzzo.



#13
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Mi sa che mi devo giocare TTS per queste perle, non pensavo che fosse così idiota  :gad2:

 

Tornando seri, un remake sarebbe ben difficile, per adattare MGS1 al nuovo gameplay (soprattutto alla luce del nuovo MGSV) bisognerebbe stravolgere tutto. Eppure Kojima sembra intenzionato a farlo: https://www.everyeye...episodio_162276



#14
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

insomma un'altra scusa per lavorare altri 2 anni su un altro Metal Gear. :D

Poi il remake di MGS2, quello di MGS3 ... tutti col fox engine...



#15
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7487

quanto vorrei facesse i remake dei primi 2 MG! ma forse li sta serbando per il gran finale, ovvero quando fra altri 10 anni in game sarà il 94 e da li si passerebbe ad outher heaven e tutto il seguito.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo