Vai al contenuto

il ritornomegadrive2+megacd2


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#31
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

cosa??????? sengoku?????? :dribble:

...

cavolo pure gli uomini della sez beat m up eye sono arrivati...che onore.

Certo gli amanti dei picchia 2d fino all'era 128 dreamcast si sono divertiti...poi il vuoto...tipo 1 titolo ogni 5 anni.

nell'era md/snes/pcengine/neogeo bene o amle ci sono state tonnellate di picchia

nell'era saturn/psx ancora di più.

era dreamcast orgasmo.

poi multi conversioni di cpsnk2 e mrvcp2 e ggear. vabbè meglio che niente.

però secondo me la meglio fù la 16, perchè si sbavava dietro a conversioni snk, anche se limitate ma pur sempre giocate.



#32
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Si e la versione MegaCD devo dire che è molto prossima a quella Neo Geo, la versione SNES stendo un velo pietoso...



#33
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

appena testato con conic 2 sul mio mitico sony bravia. in cavo rf. Spacca di brutto, anche se il video non è pulito, comunque gioco in 16:9 con audio pregevole. Ne3ssun paragone con gli emulatori.

Piuttosto Nothing, come faccio aconfigurare l'audio tra md2 e mcd 2??? non capisco ci sono 2rca ed un jack 3.5...cosa devo fare???



#34
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
Quello è solo l'audio... Il video esce sempre e solo dal megadrive, non penso che il megacd 2 abbia uscita video indipendente. Sono uno si colore rosso e uno bianco sono l'ausio sinistro e destro mi pare... Mi fai una foto che faccio una comparazione con il mio MegaCD1.

#35
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
si questa sera la faccio.
quindi se :
accendo mdemcd, gioco con md ed uso l'audio mcd (rosso e bianco) sento i giochi md o solo mcd?
2. audiimixer, serve solo per comunicaere via jack tra md1 e mcd2?
3. tutto ció perché ho un problema audio e vorrei far gestire tutto via mcd con le mie cuffie.

#36
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

un po' sfuocata presa al volo da internet...
http://www.gametrog....EGA_CD_2_c.html

 

traduco forse mi speiga anbche questa pagina..


Modificata da Haken, 25 June 2013 - 04:38 PM.


#37
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

si questa sera la faccio.
quindi se :
accendo mdemcd, gioco con md ed uso l'audio mcd (rosso e bianco) sento i giochi md o solo mcd?
2. audiimixer, serve solo per comunicaere via jack tra md1 e mcd2?
3. tutto ció perché ho un problema audio e vorrei far gestire tutto via mcd con le mie cuffie.


Alla prima domanda rispondo sicuramente no, o almeno col megadrive1 e megacd1 quest'ultimo si accende solo se non vi sono inserite cartucce nello slot, alla seconda non so ancora rispondere perchè devo confrontare con il retro del mio megacd, sulla terza invece potrei dirti che io ho l'uscita cuffie che sul megacd2 hanno pensato bene di togliere...

#38
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

ok ho risolto.

Spiego così magari aiuta anche altri.

-Io collego il megadrive in rtf (perchè sono povero al momento..mi costruirò un cavo ed overclocckerò la console appena mio padre m'insegna a saldare bene)

-collego tramite rca del mcd l'audio allo stereo o la tv stessa.

a questo punto il megacd gestisce tutto, quindi se gioco solo con il mdrive il mcd gestisce l'audio, e se gioco solo con il megacd idem.

 

Ho letto da alcune parti che il mcd apporta migliorie sonore al software megadrive...sarà vero? sarà bugia leggendaria? Io noto che l'audio è superiore all'uscida stereo del megadrive1 ...ma non sono sicuro vado a memoria.

 

infine il mixer serve da collegamento tra stero md1 e mcd1/2 tramite cavetto jack...ma il megadrive 2 a questo punto non necessita secondo me.

comunque per chiudere il discorso ilmegadrive invecchia dadddio, non sgrana, nessuna banda fastidiosa, nessun 4/£ forzato. una goduria che non è paragonabile allozsnes per dreamcast, i cui l'audio gracchiavas, gli oomini spixxellavano ed il 16:9 era inguardabile.

Sono davvero soddisfatto, ora ho voglia di riceoureare titoli a volontà.

Una volta li avevo praticamente tutti, poi vedi di quà e vendi di là devo ricominciare dall'inizio, giochi che ora sono anche diifficilmente reperibili.

tipo gaiares, grindstormer, valis3 e moltissimi altri.

ps. qualcuno ricorda il nome di quel palttform kaneko in cui c'erano 2 draghetti con un martellino e dovevano sfondare pavimenti, plattform alla pang/rhode island, graficamente stupendo.



#39
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Wani Wani World? Cmq non so ancora di cosa si parla per la connessione audio MegaCD e Megadrive... boh?

Io ho questo nel back del mio Megadrive, una presa RF per antenna, uno A/V Out e l'alimentazione...

Genesis_video.jpg

 

davanti invece questa phono in alto a sinistra:

 

Sega+Bargain.JPG

 

sul retro del Mega CD invece come ti dicevo ci sono due connettori RCA per l'audio destro e sinistro e l'entrata jack audio phono più a destra:

 

Mega%20CR_RCA_Stereo_Connection.jpg

 

se ne deduce che per crearti il tuo audio Mixer non devi far altro che utilizzare questa guida che a me però non serve uscendo già io in RGB con Megadrive (e quindi anche col MegaCD)

 

Il fatto è che non ho idea di come sia un Megadrive2 e un MegaCD2, so solo che alcune prese audio non ci sono in entrambi i supporti...


Modificata da Nothing, 25 June 2013 - 09:11 PM.


#40
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

Wani Wani World? Cmq non so ancora di cosa si parla per la connessione audio Mega CD e Megadrive... boh? MA poi il Megadrive non ha una uscita stereo o meglio ce l'ha ma non come il MegaCD con cavo rosso e bianco... boh?

teoricamente il famoso canaletto stereo che era nel md1 è stato sì tolto, ma nel md2 dovrebbe essere comunque incorporato nell' un'unica uscita video....dicono. il mixer non so proprio a cosa serve...magari per implementare 32xmdemcd...
ma non saprei.

 

wani wani wolrd! esatto.



#41
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

teoricamente il famoso canaletto stereo che era nel md1 è stato sì tolto, ma nel md2 dovrebbe essere comunque incorporato nell' un'unica uscita video....dicono. il mixer non so proprio a cosa serve...magari per implementare 32xmdemcd...
ma non saprei.

 

wani wani wolrd! esatto.

 

Non ti seguo più e mi sto perdendo, in pratica puoi goderne solo creandoti un cavo RGB come ho fatto io?

Spiegami che mi interessa il modding Megadrive, ho fatto creare il cavo apposta solo per quello io...



#42
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

questo dovrebbe essere il back del megadrive 2 + megacd2 + 32X la cosa che mi salta subito all'occhio è che ci vuole un cavo ponte che dal megadrive 2 arriva nell'entrata Video A/V INPUT del 32X che a sua volta ha bisogno di un altro cavo video in A/V OUTPUT per arrivare alla TV...

 

sega_cd_32x.jpg

 

ma qui il canale phono sembra abbandonato a se stesso perché ovviamente non si può "giocare" con il volume incorporato nel Megadrive1. SI possono solo attaccare casse stereo e si può usare solo quando il MegaCD2 è in funzione immagino.

 

Ma ammetto una sorta di ignoranza molesta su questo hardware.


Modificata da Nothing, 25 June 2013 - 09:18 PM.


#43
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

forse questa guida è più esaustiva per il MegaCD2 perché onestamente non saprei che consigli darti, mi manca una presa line in da attaccare a un fantomatico phone headset Megadrive (? nel megadrive2 ??????) e forse qui c'è scritto a cosa/dove attaccarla...


Modificata da Nothing, 25 June 2013 - 09:19 PM.


#44
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

allora.

Dal tuo post intuisco una cosa :

md1+mcd1 = non c'è la possibilità di far gestire l'audio solo al mcd se non con il cavetto jack maschio maschio che collega la presa stereo al input mixer megacd.

Altrimenti non avresti avuto bisogno di un cavo rgb giusto?

 

Io il problema audio lo ho risolto così :

il mio md2+mcd2 è in grado di gestire completamente l'audio in stereo tramite le uscite rca del mcd2. (utilizzo un semplicissimo rca bianco/rosso maschio-maschio)

 

per il 32x non so nulla di nulla.

 

riguardo la modifica, vorrei invece rendere il megadrive2 universale con switch, in modo da poter utilizzare in futuro qualsiasi 32x! (il megakey non fà da ponte)

 

in definitiva chi ha un md2+mcd2 non ha bisogno nè del mixer nè del cavo rgb che hai tu ( parlado di audio)



#45
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
Veramente non saprei se bastano solo gli rca del megacd perchè io non li ho mai usati, non mi sono mai serviti... Ma dubito facciano qualcosa solo quelli del megacd, perchè la console rimane spenta se usi solo il megadrive.
Di certo il megadrive1 ha funzioni in più. Di certo non in meno...
Se tu hai gestito così il problema vuol dire che si potrebbe gestire analogamente con il megacd1, quello che non potrai mai fare è un mixer gestito dal controller aidio del megadrive.

Modificata da Nothing, 26 June 2013 - 07:02 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo