Vai al contenuto

il ritornomegadrive2+megacd2


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#16
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35518

Samurai Shodown  su Megadrive è pressochè identico, Fatal Fury 2 devo ancora confrontarlo con lo Special del MegaCD ma non mi sembra che graficamente sia diverso, Final Fight CD è un'altro gioco rispetto a quello SNES... intanto si gioca in coop...



#17
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
io ad occhio dal tubo vedo già che graficamente sono piú bellini i due snk su mcd, qualche colore e mezza animazione in piú. tra l'altro mi piacerebbe un confronto snes/turboduo/megacd. megadrive lo scarto perchè graficamente mi pare poco sotto a tutti.

#18
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35518
Faresti male a scartare il megadrive fatal fury è perfino meglio dell'arcade visto che ha il tasto per il cambio di parallasse cosa che manco l'arcade, samurai shodown invece è superiore per grafica alla versione snes, certo che le versioni megacd son meglio, ma non aspettarti differemze abissali come in final fight cd

#19
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
no no sarei già felice di avere un pizzico on piú delle versioni md :-)
non è che scarto i ff anzi li ho amati su md. mi piacerebbe conoscere la classifica ff2 tra snes nec e mcd e md. la versione nec so che ha le musiche da cd poi graficamente non saprei paragonare...giocabilitá la meglio dovrebbe essere il md...

#20
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35518
Esatto cmq poi ti posto la comparison

#21
COSCIO

COSCIO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2852

Fatal fury 2 per Megadrive aveva la figata dei dip-switch.

Modificandoli potevi cambiare TUTTO! Anche il Gameplay facendolo diventare un'altro gioco!



#22
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

Fatal fury 2 per Megadrive aveva la figata dei dip-switch.

Modificandoli potevi cambiare TUTTO! Anche il Gameplay facendolo diventare un'altro gioco!

 

e gia di per se FF2 per megadrive era un altro gioco rispetto l originale XD



#23
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35518

più che altro in Fatal Fury 2 per Megadrive non ho mai capito perchè si ostinavano a mettere 200 sfondi in parallasse che non c'erano manco sull'originale, falsandone un po' il porting nonostante una più che ottima giocabilità, cioè... non potevano sacrificare tutti quegli sfondi indipendenti e concentrarsi di più sulla cromia dei pg? Giusto per farne un esempio... tolto il fatto che rispetto agli originali graficamente fanno tutti pena.
sul PCEngine, nello stage di Kim, la piramide collima esattamente con il palazzo sullo sfondo... perchè? Manco su MegaCD e Megadrive, SNES e Arcade c'è una scelta ideologica di questo tipo... oltre al fatto che son stati tolti palazzi in ogni versione e la recinzione è stata fatta in tutte le versioni a caso come il giardino dietro e la porta ad arco e mille atre cose impossibili da riprodurre su dei 16bit normali.
Altro esempio stupidissimo, perchè nella versione Megadrive di Takara, sempre nello stesso stage, la piramide di vetro ha il riflesso di alberi o forse è edera... quando giustamente poi SNK li leva dalla versione MegaCD e PCEngine? Non potevano limitarsi a fare il compitino che per via della velocità del Megadrive gli sarebbe venuto più che egregiamente? (vedi conversioni di Street Fighter 2 su Megadrive nettamente più veloci delle controparti SNES) cmq a voi:
 
comparison Fatal Fury 2 megadrive e Fatal Fury Special MegaCD (si le differenze sono molte e si vedono tutte... a partire dalla schermata delle opzioni dove è evidente a tutti che una è una conversione Takara e l'altra è una conversione diretta come quella per PCEngine Arcade CD, ma mentre la versione MegaCD può godere di una colorazione più chiara e smooth, mancano inspiegabilmente TUTTI gli elementi dello sfondo TUTTI!La versione Megadrive da questo punto di vista si avvicina moltissimo alla versione PCEngine Arcade CD con TUTTI gli elementi dello sfondo e una velocità molto simile, il tutto controllando il secondo video al minuto 6:00)

Fatal Fury Special PC-Engine Duo


 

comparison Fatal Fury 2 Megadrive, SNES, Neo-Geo (cmq le versioni snes dei giochi snk me li ricordo tutti con una giocabilità dimmèrda e hitbox da farti cadere le palle, barre della vita che scivola via in una maniera che buggata è fargli un complimento, esecuzione delle mosse a livello di spasticità carpiale nonchè fondali sempre fissi tranne le animazioni dei npg ma cmq una grafica tutto sommato in questo gioco del tutto decente se pensiamo a Samurai Shodown, peccato si giochi dimmèrda... niente da fare, SNES verrà ricordato sopratutto per la prima conversione di Street Fighter 2 i giochi snk meglio giocarli altrove... di sicuro su hardware originale...)


Mi scuso cmq sulla qualità del primo video perchè la versione megadrive è chiaramente emulata male e non capisco come visto che ha tutti i pg streetchati a differenza della versione MegaCD e di tutti gli altri video, anche se gli elementi di discussione su velocità gameplay ed elementi dello sfondo rimangono, l'ultima comparison è la più veritiera anceh se pure lì non ricordo una grifica così scura, almeno le proporzioni son corrette...


Modificata da Nothing, 21 June 2013 - 09:16 AM.


#24
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

bella...

allora vado sicuro su mgecd :)

tra l'altro mi pare che la versione turbodue e megacd siano le migliori a questo punto.

megadrive ha una grafica oscena.

snes ingiocabile.

turbodue e mgacd sono il compromesso.



#25
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35518

ha una grafica oscena perchè è emulato dimmèrda non riesco a trovare una versione decente per megadrive :(

 

trovata finalmente, cmq grafica di tutto rispetto anche se con parecchie licenze poetiche come 2000000000000 fondali in parallasse che non servono a un caxxo.

 

Niente da fare tutto sommato preferisco il lavoro fatto da Takara che quello fatto da SNK su MegaCD.


Modificata da Nothing, 21 June 2013 - 09:01 AM.


#26
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

ha una grafica oscena perchè è emulato dimmèrda non riesco a trovare una versione decente per megadrive :(

comuque riguardo l'ultimo tuo acquisto.

tutto quello che vuoi su art of fighting (che mi piaceva molto) però lo trovo ingiocabile, non oso pensare alla versione snes.

 

comunque mi sono comprato :

megadrive2+megacd2

sonic

sonic2

garo

bare knukle2

superstreetfigter2

thunderforce2

thunderforce3

 

aspetto che arriva il malloppo.


Modificata da Haken, 21 June 2013 - 09:02 AM.


#27
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35518

cosa è Garo?

 

Art of Fighting l'ho preso solo per collezione, snk su megadrive gioco solo a Samurai Spirit e Fatal Fury serie.

Art of Fighting non mi piace molto come gioco, forse perchè era troppo punitivo per i miei gusti.



#28
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

fatal fury 1.

 

cosa intendi per punitivo?

 

ma c'è anche world heroes per md. (introvabile)


Modificata da Haken, 21 June 2013 - 09:20 AM.


#29
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35518

fatal fury 1.

 

cosa intendi per punitivo?

 

ma c'è anche world heroes per md. (introvabile)

 

E da quando si chiama Garo? Al mAssimo Garou Densetsu

Punitivo nel senso che ogni mossa levava metà barra energetica anche nell'Arcade.

C'è World Heroes per Megadrive ma ho trovato solo la cartuccia ammmmmerigana, io voglio quella giappa :sisi:

 

Sto cercando anche King of the Monster e Street Smart per completare la collezione delle conversioni SNK su Megadrive.


Modificata da Nothing, 21 June 2013 - 09:46 AM.


#30
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35518

Cmq altra bella roba per MegaCD :sisi:

 

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo