Me lo consigli? È sempre un salto bel buio con i manuali ma, se è valido lo compro volentieri!
Modellare in 3D con 3DSMAX per Engine. tutorial/corsi?
#17
Inviato 18 June 2013 - 02:55 PM
Io quel manuale ce l'ho.....e per quanto sia buono....e comprarlo male non ti fa....ti consiglierei cmq di andare sul free. Internet è veramente pieno di videotutorial fatti bene e gratuiti.
Il sito che ti ho indicato tra l'altro è ottimo nel tuo caso perche prende in considerazione moltissimo l'aspetto gaming, che è proprio una tua necessità.
Se poi hai qualche bisogno in particolare, per esempio una spiegazione diversa su modellazione mani testa o roba simile.....posta che vediamo di linkarti qualcosa di specifico.
Modificata da SoloPerLaMaglia, 18 June 2013 - 02:55 PM.
#19
Inviato 18 June 2013 - 05:26 PM
grazie a entrambi ragazzi davvero !!
sì diciamo che 30€ sono ancora buoni se il manuale merita (e a quanto pare merita ). meglio dei 70€ della Bibbia di 3DS ^^"
Io quel manuale ce l'ho.....e per quanto sia buono....e comprarlo male non ti fa....ti consiglierei cmq di andare sul free. Internet è veramente pieno di videotutorial fatti bene e gratuiti.
Il sito che ti ho indicato tra l'altro è ottimo nel tuo caso perche prende in considerazione moltissimo l'aspetto gaming, che è proprio una tua necessità.
Se poi hai qualche bisogno in particolare, per esempio una spiegazione diversa su modellazione mani testa o roba simile.....posta che vediamo di linkarti qualcosa di specifico.
dunque io ho trovato anche questo:
http://www.digitaltu...s-Max-tutorials
ma costa non poco, se valido però (non ora anche perchè vorrei prenderci bene la mano prima di investirci seriamente), un mesetto lo farei
poi questo
http://www.html.it/g...a-modellazione/
che parte proprio da 0
ed anche dei canali youtube come ad esempio:
http://www.youtube.c...ser/Eddievedda1
insomma ho guardato qualcosa ma, secondo te possono essere validi? (giusto per farmi un idea e un metro di paragone)
io ora che ho capito come funziona concettualmente 3DS cercavo qualcosa che illustrasse bene i modificatori, la parte di creazione me la sono giostrata abbastanza anche con i tutorial di prismacad.
Tutti i tutorial che trovo iniziano e ti dicono "fai QUESTO, non chiederti il perchè fallo", sìsì riesci comunque a carpire molte cose ma fai una fatica doppia (almeno io, magari sono de coccio ). o a volte ti spari 20 minuti di video per capire come tirare 2 linee......eh..
poi voglio dire, con google, ne trovo una valanga di siti dedicati se li cerco in inglese (in italiano c'è proprio pochino, ma ci si arrangia, tanto 3DS è in inglese), ma non so cosa è valido e cosa è solo perdita di tempo, rischia di diventare dispersivo, non so se mi spiego :S.
Magari un manuale potrebbe darmi una "scaletta" degli argomenti, non so ipotizzo, fin'ora ho sempre imparato tramite corsi o "istruttori", mi trovo un po impreparato ^^"
Grazie ancora, io intanto sono appena tornato e mi metto un po sotto . volevo provare a mettere giù 2 piani e seguire un'immagine deformando le primitive, su youtube la fanno semplice eheheh, vediamo che combino con l'edit mesh .
p.s.
il sito che mi hai passato prima ovviamente è già nei preferiti !
#20
Inviato 20 June 2013 - 04:12 PM
non era ironia (veramente non so dove e come si possa vedere ), era pura curiosità dato che utilizzi molti programmi che vengono usati da ingegneri ed architetti.
avrei potuto darti qualche dritta dato che 3dstudiomax l'ho utilizzato e lo utilizzerò anche per la tesi, ma dopo il tuo approccio brusco, per quale motivo poi non si sa, mi è passata la voglia di dare una mano, fatti pure aiutare dagli altri...
p.s. se i tuoi colleghi ne sanno a pacchi vai pure da loro
Modificata da sergente Blink, 20 June 2013 - 04:16 PM.
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