Vai al contenuto

Modellare in 3D con 3DSMAX per Engine. tutorial/corsi?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
Pandaren89

Pandaren89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 155

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss/275-0009618-7857271?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=3ds+Max+Modeling+for+Games



Me lo consigli? È sempre un salto bel buio con i manuali ma, se è valido lo compro volentieri!

#17
SoloPerLaMaglia

SoloPerLaMaglia
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 486

Io quel manuale ce l'ho.....e per quanto sia buono....e comprarlo male non ti fa....ti consiglierei cmq di andare sul free. Internet è veramente pieno di videotutorial fatti bene e gratuiti.

Il sito che ti ho indicato tra l'altro è ottimo nel tuo caso perche prende in considerazione moltissimo l'aspetto gaming, che è proprio una tua necessità.

 

Se poi hai qualche bisogno in particolare, per esempio una spiegazione diversa su modellazione mani testa o roba simile.....posta che vediamo di linkarti qualcosa di specifico.


Modificata da SoloPerLaMaglia, 18 June 2013 - 02:55 PM.


#18
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Beh 500 pagine di manuale a 30 € a me paiono un buon investimento !
Certo che sul web si trova di tutto e di più, ma io i miei manuali per 3Ds e l'architettura li ho sempre affiancati ai consigli della Rete :sisi:

#19
Pandaren89

Pandaren89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 155

grazie a entrambi ragazzi davvero :)!!
sì diciamo che 30€ sono ancora buoni se il manuale merita (e a quanto pare merita :) ). meglio dei 70€ della Bibbia di 3DS ^^"
 

 

Io quel manuale ce l'ho.....e per quanto sia buono....e comprarlo male non ti fa....ti consiglierei cmq di andare sul free. Internet è veramente pieno di videotutorial fatti bene e gratuiti.

Il sito che ti ho indicato tra l'altro è ottimo nel tuo caso perche prende in considerazione moltissimo l'aspetto gaming, che è proprio una tua necessità.

 

Se poi hai qualche bisogno in particolare, per esempio una spiegazione diversa su modellazione mani testa o roba simile.....posta che vediamo di linkarti qualcosa di specifico.

dunque io ho trovato anche questo:
http://www.digitaltu...s-Max-tutorials

ma costa non poco, se valido però (non ora anche perchè vorrei prenderci bene la mano prima di investirci seriamente), un mesetto lo farei

poi questo 
http://www.html.it/g...a-modellazione/

che parte proprio da 0

ed anche dei canali youtube come ad esempio:
http://www.youtube.c...ser/Eddievedda1


insomma ho guardato qualcosa ma, secondo te possono essere validi? (giusto per farmi un idea e un metro di paragone)

io ora che ho capito come funziona concettualmente 3DS cercavo qualcosa che illustrasse bene i modificatori, la parte di creazione me la sono giostrata abbastanza anche con i tutorial di prismacad.
Tutti i tutorial che trovo iniziano e ti dicono "fai QUESTO, non chiederti il perchè fallo", sìsì riesci comunque a carpire molte cose ma fai una fatica doppia (almeno io, magari sono de coccio XD). o a volte ti spari 20 minuti di video per capire come tirare 2 linee......eh..

poi voglio dire, con google, ne trovo una valanga di siti dedicati se li cerco in inglese (in italiano c'è proprio pochino, ma ci si arrangia, tanto 3DS è in inglese), ma non so cosa è valido e cosa è solo perdita di tempo, rischia di diventare dispersivo, non so se mi spiego :S.

Magari un manuale potrebbe darmi una "scaletta" degli argomenti, non so ipotizzo, fin'ora ho sempre imparato tramite corsi o "istruttori", mi trovo un po impreparato ^^"

Grazie ancora, io intanto sono appena tornato e mi metto un po sotto :). volevo provare a mettere giù 2 piani e seguire un'immagine deformando le primitive, su youtube la fanno semplice eheheh, vediamo che combino con l'edit mesh :)

p.s.
il sito che mi hai passato prima ovviamente è già nei preferiti :D!



#20
sergente Blink

sergente Blink
  • *EF*

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10752

non era ironia (veramente non so dove e come si possa vedere :fg:), era pura curiosità dato che utilizzi molti programmi che vengono usati da ingegneri ed architetti.

avrei potuto darti qualche dritta dato che 3dstudiomax l'ho  utilizzato e lo utilizzerò anche per la tesi, ma dopo il tuo approccio brusco, per quale motivo poi non si sa, mi è passata la voglia di dare una mano, fatti pure aiutare dagli altri...

p.s. se i tuoi colleghi ne sanno a pacchi vai pure da loro ;)


Modificata da sergente Blink, 20 June 2013 - 04:16 PM.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo