Vai al contenuto

Sony dice si al Cloud Computing opzionale per lasciare pił libertą agli utenti

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Sony ha confermato che PlayStation 4 potrà avvantaggiarsi del cloud computing, ma queste funzioni resteranno completamente opzionali. In questo modo non ci sarà alcun problema per chi desidera usare la console offline.

fonte: http://www.tomshw.it...io/46721/1.html

Modificata da Fox Hound, 14 June 2013 - 03:35 PM.

Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Mi spiegate come funziona il CC?

Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Eikichi Onizuka!, on 14 Jun 2013 - 4:48 PM, said:

Mi spiegate come funziona il CC?

da quel che ne ho sentito dire, ma parlo da profano, c'è un server che calcola il lavoro di una super CPU e manda pacchetti informatici alla console. pacchetti informatici che non sono pesantissimi da spedire via internet a quanto ho capito, quindi non dovrebbe, da quanto ho letto in giro in sessione xbox (se ho letto bene), richiedere connessioni troppo potenti. cosa diversa invece dovrebbe essere un servizio stile Onlive che in pratica inoltra anche il flusso video/audio come pacchetto streaming e quindi richiede connessioni internet più veloci.
tornando al CC, ne so zero, ma da quel poco che ho capito dovrebbe permettere di avere un numero maggiore di personaggi a schermo, e intelligenza artificiale con un "quoziente intellettivo" maggiore nei personaggi ncp.

Modificata da Fox Hound, 14 June 2013 - 04:35 PM.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

in teoria si può arrivare al concetto di "gioco in streaming"

Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

in pratica la maggior parte del lavoro lo fanno la CPU e la GPU della PS4, laddove è richiesto (ad esempio il calcolo di molti personaggi a schermo) la CPU Cloud (che sta su un server) calcola solo quei personaggi da aggiungere e manda le info alla Play 4 tramite pacchetti informatici. in modo tale è come avere più di una CPU. oltre quella fisica si aggiunge altra forza di calcolo. ma non invia "video" o "audio", credo invii solo un flusso di codice binario con quello che serve da aggiungere al gioco.

Modificata da Fox Hound, 14 June 2013 - 07:28 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo