Vai al contenuto

300:L'Alba di un Impero[Topic Ufficiale]Il ritorno del peplum tamarro alla Miller


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 186 risposte

#16
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

ma lo guarderai? A me interessa molto, l'originale mi piacque, ripeto, va capito che razza di film si sta per vedere, se si conosce un minimo anche l'autore che sta dietro al tutto. Ha preso la trama del film anni 60 sulla battaglia delle termopili e l'ha tamarrizzato.



#17
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

ma lo guarderai? A me interessa molto, l'originale mi piacque, ripeto, va capito che razza di film si sta per vedere, se si conosce un minimo anche l'autore che sta dietro al tutto. Ha preso la trama del film anni 60 sulla battaglia delle termopili e l'ha tamarrizzato.

 

 

Ma credo di no, penso che in blu ray a casa del mio amico fans di Miller e primo film si.  Conosco l'autore e lessi pure il fumetto, non mi han detto nulla sia il fumetto che il film, per la storia preferisco le tamarrate alla Ridley Scott, si tamarre ma con la dovuta cautela. Un po' le truzzate alla Dumas, il non realismo storico dal contesto ben riconoscibile e con personaggi dal pensiero moderno.

 

Seppure apprezzi Miller, tipo le due storie su Batman favolose e anche Sin City. Il comics 300 mi disse poco e nulla.

 

 

Per vostra gioia vado a vedermi Pain e Gain, ho la fidanzata appassionata di Bay, capita pure questo nella vita :asd: . Ora capite perché vedo Bay ovunque.

 

Lo preferisco nel noir Miller, quell'atmosfera chandleriana mista a comics è fenomenale. Pure in Batman Year one.



#18
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

A me piacque, pieno di frasi ad effetto e scene molto belle a livello visivo e coreografate bene, poi ripeto basta sapere quello che si va a vedere, non è un peplum nel senso classico, è stra pieno di esagerazioni e Millerate varie. Addirittura lo vidi al cinema, questo non credo ma più che altro per la situazione economica che mi costringe ad andare poco al cinema quindi devo valutare bene cosa andare a vedere sul grande schermo.



#19
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4006

Io c'ho l'hype, ma non per il film, ma per il commento di Quilty. Sarei capace di pagarli il biglietto pur di avere un suo commento-recensione su questa specie di sequel :asd:.
 
 
Ma peplum non lo riesco a definire, cinecomics, fumettone e fantasy si.


Non credo sarebbe molto divertente.
Il primo film l'ho visto in DVD. Come é noto, avevo talmente detestato L'Alba dei Morti Viventi che ho ritenuto doveroso vedere l'opera seconda di Snyder. Mi sarebbe dispiaciuto liquidare un cineasta esordiente solo perché aveva avuto l'impudenza di misurarsi col genio di Romero.
Non voglio negare che a volte, vedendo film davvero terribili, mi é capitato di sghignazzare. Ma la bruttezza di 300 non é del tipo divertente, ma del tipo imbarazzante. Non so se vi é mai capitato di sentirvi cosí imbarazzati per un'altra persona al punto da avvertire disagio fisico; ebbene, con i suoi dialoghi magniloquenti, le sue pose plastiche, i suoi addominali corretti in CGI, il suo brutale schematismo, ,a sua regia laccata e cafona e, soprattutto, la sua carica dirompente di umorismo involontario, 300 mi ha fatto esattamente quell'effetto. Che poi si é ripetuto con Watchmen, a dimostrazione del fatto che l'episodio non era stato casuale.
Per il sequel, penso che passeró.

#20
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

beh, teniamo conto che a parte per qualche aggiunta, il film è identico in tutto e per tutto al fumetto dal quale è tratto, inquadrature incluse. E' più un fumetto in movimento che un vero e proprio film.



#21
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

beh, teniamo conto che a parte per qualche aggiunta, il film è identico in tutto e per tutto al fumetto dal quale è tratto, inquadrature incluse. E' più un fumetto in movimento che un vero e proprio film.

 

 

Per me infatti il problema risiede nell'opera originale. Non tanto nel fumetto in movimento, ma nella sua cafonaggine a fumetto. Capisco c'è chi lo apprezzi, ma per me già il fumetto non dice nulla a livello emotivo o cerebrale. Fu strano leggerlo, perché di solito Miller è un autore davvero intelligente, non è mai scaduto in banalità. Specialmente in storie come quelle di Batman e appunto Sin City.

 

 

Per Watchmen è il discorso è diverso. Glielo passo come film, ma per amore per l'opera originale, come regia e diciamo qualità cinematografiche siamo sullo zero. Lo stesso discorso che faccio pure per i due Star Trek di Abrams, mi piacciono perché sono fan di quel mondo e comunque divertono, ma lui pure non è tanto bravo con la macchina da presa. Seppure sia a livelli alti rispetto ad uno Snyder.

 

 

Watchmen è un'opera d'arte, un vero e proprio libro, non a caso per me un classico della letteratura se vogliamo, pure se una graphic novel ma ha molte parti narrate in prosa. Già accostarsi a tale opera, dove pure Terry Gilliam alzò le braccia per la complessità di portarlo al cinema, fu troppo ambizioso per un cineasta alle prime armi. Il lavoro ha alcune parti notevole, ma grazie all'opera originale, la regia è sempre un difetto.

 

 

Un regista controverso, chi lo ama e lo odia. Ho visto pure amanti del cinema a trecentosessanta gradi, amare Snyder.

 

 

Ma questo sequel non lo dirige lui no? Nemmeno so il regista, non mi sono proprio informato.



#22
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

no, non è diretto da Snyder ovviamente, impegnato con Man of Steel, però è ancora più commerciale del primo film, quì addirittura Miller ha "dovuto" fare il fumetto perchè poi dovevano farne un film. Non è un opera d'arte il primo, ci mancherebbe altro, anzi lo ammetto che è di un ignoranza e stupidità sovrumane quasi, ma una visione ogni tanto gliela concedo proprio per il suo aspetto visivo particolarissimo, e come dicevo questo sequel è intelligentemente costruito diversamente come fotografia, perchè si parla di un altro esercito questa volta. E' come i 3 CSI che ognuno aveva la sua fotografia per differenziarli tra di loro, idem quì, per ogni città stato (spartani prima, ateniesi adesso) vi è una colorazione diversa della fotografia generale. Tanto i fumetti mai li avrei letti, quindi me li guardo e amen.



#23
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

no, non è diretto da Snyder ovviamente, impegnato con Man of Steel, però è ancora più commerciale del primo film, quì addirittura Miller ha "dovuto" fare il fumetto perchè poi dovevano farne un film. Non è un opera d'arte il primo, ci mancherebbe altro, anzi lo ammetto che è di un ignoranza e stupidità sovrumane quasi, ma una visione ogni tanto gliela concedo proprio per il suo aspetto visivo particolarissimo, e come dicevo questo sequel è intelligentemente costruito diversamente come fotografia, perchè si parla di un altro esercito questa volta. E' come i 3 CSI che ognuno aveva la sua fotografia per differenziarli tra di loro, idem quì, per ogni città stato (spartani prima, ateniesi adesso) vi è una colorazione diversa della fotografia generale. Tanto i fumetti mai li avrei letti, quindi me li guardo e amen.

 

Per me poi Snyder avrebbe pure talento (alcune volte, ma proprio alcune sorprende con qualche inquadratura), il problema lo spreca male nel voler trasporre fumettoni. Ma lui come ho sempre detto è un amante del comics meno del cinema. Come ultima speranza gli concedo Man Of Steel, sbagliato quello , non darò più speranze.

 

Il primo film ebbe un successo inatteso, immagino che Miller sfrutti il marchio ora.



#24
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

la vecchia battuta del "se togliessimo a 300 il rallentatore durerebbe mezz'ora" XD



#25
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

la vecchia battuta del "se togliessimo a 300 il rallentatore durerebbe mezz'ora" XD

 

:D :D



#26
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
beh, da quello che so il fumetto è brevissimo quindi ovvio che in vari modi dovevano farlo durare di più, tra rallenty (che almeno in questo film avevano un senso nel replicare fedelmente le tavole originali) parti ampliate e parti inventate apposta per il film. In watchmen invece le parti al rallentatore sono fuori luogo, anche perché il fumetto non è così dinamico, anzi è molto lento nel narrare le vicende dei minutemen.

#27
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

gia' ma quando il regista e' un emulo di Bay che ti aspetti ?...



#28
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

"potenzialmente" Snyder è meglio di Bay, ha idee di regia buone, solo che poi manda spesso le cose in vacca, la prova del 9 è proprio Man of Steel in cui non è nelle sue mani la sceneggiatura.

 

Comunque sembra strano ma siamo un pò OT, visto che questo nuovo 300 non è di Snyder.



#29
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

"potenzialmente" Snyder è meglio di Bay, ha idee di regia buone, solo che poi manda spesso le cose in vacca, la prova del 9 è proprio Man of Steel in cui non è nelle sue mani la sceneggiatura.

 

Comunque sembra strano ma siamo un pò OT, visto che questo nuovo 300 non è di Snyder.

 

 

esattamente come Bay XD



#30
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Bay ha ottime idee di regia? dimmi quali, Bay dirige sempre su copioni altrui, l'unico che si è scritto da solo è Transformers 2 ed è tutto dire....






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo