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Sunset Overdrive『TOPIC UFFICIALE』28.10.2014Colorful Madness!

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Questa discussione ha avuto 955 risposte

#1
Zio Snake

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DESCRIZIONE: Sul palco dell'E3 2013, Insomniac Games ha confermato Sunset Overdrive, uno shooter open-world in arrivo su Xbox One. Il titolo, incentrato sul multiplayer, sarà pubblicato da Microsoft Studios. Il gioco vede un gruppo di ragazzi sopravvivere ad un'orda di creature mutanti, utilizzando armi stravaganti come una pistola lancia-dischi, ed eseguendo spettacolari mosse parkour tra gli edifici di una città.

 

Cover Provvisoria: sunset-overdrive_XboxOne_288.jpg

 

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[E3 2013] Sunset Overdrive è un titolo open world di Insomniac Game per Xbox One

 

Inviato da Adriano Della Corte
Notizia | 10/06/2013 ( ore 19:14 ) : Sul palco dell'E3 2013, Insomniac Games ha confermato Sunset Overdrive, uno shooter open-world in arrivo su Xbox One. Il titolo, incentrato sul multiplayer, sarà pubblicato da Microsoft Studios. Il gioco vede un gruppo di ragazzi sopravvivere ad un'orda di creature mutanti, utilizzando armi stravaganti come una pistola lancia-dischi, ed eseguendo spettacolari mosse parkour tra gli edifici di una città.

 



#2
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#3
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Sunset Overdrive(Trailer)
Data di pubblicazione: 17/06/2013
Teaser trailer di Sunset Overdrive, shooter open-world di Insomniac Games, in sviluppo in esclusiva per Xbox One.

 

 

 

 

 

 

 

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#4
MuAn79

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questo gioco mi ha incuriosito parecchio, più che altro per lo stile grafico



#5
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Si, lo stile grafico e sono troppo allegri e colorati. Mi piace. :sisi:

 

Per un attimo avevo pensato ad una sorta di Jet Set Radio Future, però in chiave Parkour e con componenti shooter.

Vedremo, anche perché sembra avere una forte componente multi.



#6
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E3 2013] Sunset Overdrive: Insomniac spiega l'esclusiva per Xbox One
Inviato da Adriano Della Corte
 
Video | 17/06/2013 ( ore 09:13 ) : Sunset Overdrive, videogioco esclusivo per Xbox One di Insomniac Games, è stato annunciato la settimana scorsa alla conferenza E3 di Microsoft. Sul sito ufficiale della software house, il CEO Ted Price ha spiegato perché il team ha optato per una sola piattaforma di distribuzione.
"Xbox One e Xbox Live supporteranno le nostre ambizioni nel creare un dialogo aperto con la nostra community. Inoltre ci permetteranno di avere cicli di produzione più rapidi, e di rilasciare maggiori aggiornamenti con nuove armi, personaggi, storie e contenuti relativi alla cultura pop, come ad esempio meme basati sulla critica sociale."
Price ha anche affermato che l'esclusiva di Sunset Overdrive per Xbox One non esclude che lo studio stia lavorando anche a titoli per PlayStation 4.
"Sebbene siamo eccitati per la nostra partnership con Microsoft, questo non significa che non possiamo realizzare giochi per i nostri amici di lunga data di Sony. Questa è la magia di essere uno sviluppatore indipendente"
Fonte: insomniacgames.com/




#7
Zio Snake

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Oltre al coloratissimo e fuori di testa trailer mostrato alla conferenza Microsoft, finora non si è saputo molto di Sunset Overdrive. I ragazzi di Insomniac hanno però rilasciato numerosi dettagli nel corso di una sessione di domande e risposte mandata in streaming su Twitch, per cui ora possiamo farci un'idea più chiara del gioco. Continuate a leggere.

Nonostante nel trailer sia stato presentato come un titolo multiplayer cooperativo, il gioco disporrà anche di una modalità single-player e di una storia, ma gli sviluppatori sottolineano come questa non avrà un carattere particolarmente realistico: uno dei concetti alla base del gioco è "il divertimento trionfa sul realismo", per cui ci si sta concentrando maggiormente nella creazione di situazioni divertenti e in grado di sorprendere i giocatori, piuttosto che su una trama particolarmente appassionante.

Lo stile grafico di Sunset Overdrive è stato ideato da Drew Murray e Marcus Smith, entrambi con un'esperienza di 7-8 anni sulla serie Resistance di Sony, ma stavolta hanno voluto creare qualcosa che fosse maggiormente influenzato da altri titoli dello sviluppatore californiano come Spyro e Ratchet & Clank: il gioco presenta quindi una grafica estremamente colorata e cartoonosa (il design artistico è ispirato alla urban art e ad anime come Tekkonkinkreet), ma questo non significa che sia un titolo per bambini. Si tratta infatti di un gioco maturo, violento, esagerato, estremamente irriverente e divertente, nel quale gli sviluppatori non si faranno problemi ad infrangere la quarta parete (il muro immaginario che separa gli spettatori dall'opera di cui stanno fruendo) per aumentarne ancora di più il livello di divertimento. Da questo commento deduciamo quindi che i personaggi potranno talvolta rivolgere commenti e battute direttamente al giocatore.

Parte dello stile esagerato del gioco saranno le armi assolutamente originali e fuori di testa, come il fucile spara-vinili visto nel trailer, e gli effetti-onomatopea anch'essi visti nel filmato, come il sangue che schizza a formare la scritta "heashot" oppure l'esplosione il cui fumo crea la scritta "BOOM": si tratta di un'idea proveniente direttamente dal mondo dei comics americani, che gli sviluppatori ritengono essere estremamente divertente.

Ci sarà un certo livello di personalizzazione: il giocatore potrà scegliere tra un personaggio maschile o femminile, con la possibilità di selezionare diversi tipi di corporature. Si sta ancora decidendo in che modo rendere personalizzabili i costumi, ma gli sviluppatori sperano di poter far customizzare anche quella parte dell'aspetto dei giocatori.

Il trailer dell'E3 ci ha mostrato come sia possibile attraversare il mondo di gioco saltando tra pareti, tetti e sfruttando diversi elementi della città: questa sarà una parte molto importante del gioco, i personaggi disporranno infatti di poteri diversi per poter passare velocemente da una parte all'altra del mondo di gioco. Non si tratterà però di mosse automatiche tipo "premi un bottone per raggiungere la destinazione", ma saranno tutte abilità che richiederanno l'impegno dei giocatori: sarà importante sapere come muoversi con il giusto tempismo e alcuni movimenti saranno concatenabili così da ottenere risultati man mano sempre migliori. Inoltre mentre inizialmente queste fasi erano separate dai combattimenti veri e propri (durante gli spostamenti acrobatici non si poteva combattere), ora gli sviluppatori stanno cercando di fondere i due aspetti per permetterci di sparare e combattere anche durante queste fasi.

Questo particolare sistema di spostamento sarà utilizzato anche come mezzo dai giocatori per difendersi dagli attacchi nemici, o anche come strumento offensivo per guadagnare posizioni più vantaggiose: per questo motivo il sistema di copertura non avrà una grande importanza nel gioco, perché gli sviluppatori preferiscono creare un gameplay estremamente dinamico piuttosto che uno più statico basato sulle coperture.

Insomniac ha poi parlato di come intende evolvere il gioco dopo l'uscita, spiegando che saranno presenti diversi modi per i giocatori di fornire un loro feedback su cosa gli piace o meno, e che in base a questi feedback il titolo sarà costantemente modificato ed evoluto. In particolare gli sviluppatori hanno lavorato con Microsoft per creare un sistema di aggiornamento meno rugginoso rispetto a quello degli attuali update, e potranno così dar vita ad un mondo persistente in continua mutazione. Ovviamente i giocatori dovranno essere connessi per poter vedere gli aggiornamenti, mentre giocando offline avranno un mondo statico: il titolo sarà continua evoluzione, per cui i giocatori connessi online ne trarranno i benefici maggiori.

 

 

Fonte: sito concorrente



#8
peppinosiciliano

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a me sto gioco incuriosisce...veramente bello



#9
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Speriamo che alla Gamescom facciano vedere qualcosa in-game, perché incuriosisce molto anche me....



#10
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Insomniac ha confermato che l'esclusiva Xbox One Sunset Overdrive avrà una campagna offline in aggiunta alla modalità multiplayer.

"Il nostro intento è rendere possibile il gioco single-player senza una connessione alla rete", ha spiegato Ted Price a Game Informer.

"Il gioco sarà aggiornato con contenuti che ci aspettiamo tutti i giocatori vorranno". Naturalmente "non potrete accedervi senza una connessione alla rete".

Grazie al cloud e al nuovo Xbox Live "avremo l'opportunità di creare un mondo molto più vivo".

 



#11
MuAn79

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Non vedo l'ora di vederlo in azione



#12
gdnt78

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James Stevenson  Community e Marketing Lead di Insomniac Games ha fatto sapere tramite il suo profilo twitter che alla gamescon non sarà rivelata nessuna novità circa Sunset Overdrive.



#13
baco net

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James Stevenson  Community e Marketing Lead di Insomniac Games ha fatto sapere tramite il suo profilo twitter che alla gamescon non sarà rivelata nessuna novità circa Sunset Overdrive.


:(
Allora sono indietro con i lavori....

#14
DavidCasta

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James Stevenson  Community e Marketing Lead di Insomniac Games ha fatto sapere tramite il suo profilo twitter che alla gamescon non sarà rivelata nessuna novità circa Sunset Overdrive.

:3occhi: strano la Gamescon  non è l'E3 ma è un buona fiera per mettersi in luce, forse Baco ha ragione saranno parecchio indietro....



#15
gdnt78

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:3occhi: strano la Gamescon  non è l'E3 ma è un buona fiera per mettersi in luce, forse Baco ha ragione saranno parecchio indietro....


Penso anch'io che non abbiano gran che di nuovo da mostrare, peccato ero curioso di vedere qualcosa in piú




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