Vai al contenuto

A Scanner Darkly e il cinema di Linklater


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

Ultimamente su Sky stanno dando della robina interessante e sono incappato (finalmente) in questo film che adoro e di cui ho sempre sentito parlar poco...

 

Personalmente credo che sia uno dei migliori esperimenti cinematografici degli ultimi 20 anni, vi rimando alla scheda per chi non lo conoscesse invece chi lo ha visto vorrei un commento cosi' per fare 2 parole...

 

http://en.wikipedia....r_Darkly_(film) (inglese)

 

 

http://it.wikipedia....oscuro_scrutare (italiano)



#2
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

non sono mai riuscito a vederlo tutto per vari motivi, però il regista ha fatto e sta facendo altri progetti interessanti. Walking Life è fatto nello stesso modo di questo ad esempio.



#3
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

credo che sia davvero un vero sperimentatore purtroppo non ha il culo parato come altri nomi noti altrimenti parleremmo di genio...



#4
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

c'è il film che sta facendo da 15 anni mi pare in cui il bambino protagonista cresce sia nella storia che nella realtà, lo ha filmato tutte le estati così si vede la crescita reale della medesima persona invece di prendere qualche altro attore per farlo da grande. Nessun altro regista l'avrebbe fatto.



#5
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

lo avesse fatto Nolan immagino il clamore ;D



#6
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3299

Linklater non è famosissimo, ma neanche uno sconosciuto. E' uno dei pionieri del cinema indipendente americano (Slacker), e proprio quest'anno esce l'ultimo capitolo della sua personale trilogia sentimentale (Before Midnight, seguito di Before Sunrise e Before Sunset).



#7
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

ho cambiato il titolo lievemente.

 

Che altro ha fatto che ora non ricordo?



#8
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3299

School of Rock, tra i più recenti. Ma anche Dazed And Confused (non ricordo il titolo italiano, ma il film in America è famosissimo).



#9
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

http://it.wikipedia....chard_Linklater

 

facciamo prima...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo