Vai al contenuto

Woords!aka "ma che stai giocando a razzol?"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Ehilà.
Recentemente il mio team (che paroloni) s'è preso una pausa dai lavori su commissione per dedicarsi ad un progetto interno, tutto nostro  :memy:  (btw, googlate Ragdog Studios per qualche info sui nostri lavori passati ed un sito web scrauso e in lavorazione)

Circa N mesi  or sono nacque il concept per Woords!, quando obbligato a giocare a Scramble with Friends, scoprì che trovare vocaboli inglesi non era cosa mia. L'idea sembrava carina, ma i costi di realizzazione al tempo erano abbastanza alti, e così accantonammo il tutto.
Poi arrivò Ruzzle, fece boom, i costi si abbassarono grazie a nuovi servizi vari ed al momento sembrò il progetto più sensato su cui puntare, soprattutto in Italia.

Quindi, che cos'è Woords! e perché sto qua. Woords! è un gioco di parole, dalle meccaniche simili ai sopra menzionati titoli, ma con un twist: anziché individuare più parole possibili in una griglia, il gioco vi indica quale parola dovete trovare di volta in volta. Il focus insomma, è spostato dalla conoscenza dei vocaboli, alla prontezza dei riflessi, permettendo a chiunque (anche a chi non conosce la lingua o non sa ancora leggere) di poter giocare.

 

a4riba.png
              

Da bravi gamer poi, abbiamo cercato di gamificare maggiormente l'esperienza. Questo vuol dire ottenere esperienza per salire di livello (con Coins in regalo e badge nuovi), sbloccare trofei (non fini a se stessi, ma sempre con una ricompensa in-game) e sbloccare nuove parti per il vostro avatar.

L'avatar in Woords! è completamente customizzabile, viso, occhi, bocca, capelli, e ovviamente accessori vari. Le varie parti possono essere acquistate spendendo i Woords! Coins ottenuti giocando e sbloccando trofei. 

 

al0tbp.png

Ogni partita è composta da un solo singolo round, per evitare escapers (aka quelli che mollan le partite a metà), ed un sistema di ranking rende la progressione nelle leaderboard equa (insomma, se ve la prendete con i più deboli, difficilmente sarete primi d: ).  

Gli amici possono essere aggiunti o invitati tramite Facebook, ma si può inserire nella propria lista qualsiasi giocatore di Woords! che incontrate. Dopodiché, potrete sfidarli, o sbirciare i loro trofei e statistiche.

 

 

2ylk21k.png

Questo è più o meno tutto. Al momento Woords! sarà rilasciato esclusivamente in Italia.
Ora, lo sviluppo è completo al 99%. Stiamo cercando alcuni volenterosi, possessori di un telefono/tablet della mela o dispositivo Android (2.2 o superiore), per fare un ultimo beta-testing/raccolta feedback. Gli account non verranno azzerati al termine, e tutti finiranno nei credits (o con il nome vero, o con il nickname, come preferite). Più coins e oggetti in regalo vari. Ed essendo utente/lurkatore assiduo di Forumeye, non potevo non chiedere qui. Mandatemi pure un PM con la vostra email e vi invierò tutti i dettagli non appena saremo pronti (un paio di giorni max).
La beta è aperta a chiunque, anche se volete solo curiosare, e non comporta ovviamente alcun obbligo. 

Se avete letto tutto (ma anche se vi siete fermati alla prima riga) grazie mille.
Ogni critica è più che bene accetta.


 


Modificata da Hypersonic90, 15 July 2013 - 10:57 PM.


#2
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Perdonatemi l'uppettino, ma Woords! è finalmente disponibile su AppStore.
Qui il link https://itunes.apple...?l=it&ls=1&mt=8 

In giornata sarà disponibile anche la versione Android.
Inoltre, tutti i tester sono stati inclusi nei credits. Chi non è stato incluso per errore o perché ha mancato di dirci se preferiva il nickname o il nome reale, verrà aggiunto al primo update :sisi:



#3
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
Scaricato, ci giocherò sicuramente :-)

#4
Raijin

Raijin
  • SUPERSONICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 11579
Provvedo a scaricare

#5
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Grazie mille! Ogni feedback è ben accetto (:
Nel frattempo, è uscita anche la versione per il robottino Google!

https://play.google....gstudios.woords



#6
Simomarchio

Simomarchio
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2484
Ho scaricato il gioco...molto bellino! :D

Però giocando contro la mia ragazza, io da Galaxy e lei da Iphone, abbiamo notato come il tempo su Android si dilati!

È come se io giocassi per 2 minuti e mezzo invece che per due!

Infatti la stessa partita che io ho iniziato prima di lei l'ho terminata prima! XD

#7
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Grazie mille per il feedback :D
Che device hai?



#8
Simomarchio

Simomarchio
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2484

Grazie mille per il feedback :D
Che device hai?

Io ho un Galaxy S3! ;)

Se noto qualcos'altro ti dico!

#9
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Woords! è ora al 6° posto tra i Giochi di Parole sull'iTunes Store, piano piano stiam salendo la china.
Circa 2500 partite sono state giocate in poco più di 4 giorni, ed il primo update verrà rilasciato domani :D
Grazie a tutti per i download, i feedback, ed il testing!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo