#241
Inviato 07 February 2019 - 03:45 PM
Si cmq anche lì lasciamo perdere che i Nobody si comportano come se esistessero da 2 miliardi di anni quando hanno tipo giorni/mesi di età in certi casi.
Questa cosa viene parzialmente gestita (dimmèrda, ma ci provano) in 358/2 days, ma cmq è un risultato decisamente poco convincente imo.
Cmq affrontare KH razionalmente ha poco senso. Sia per com'è nata l'opera (costantemente espansa e retconnata in corso d'opera) sia perchè proprio per questa natura l'hanno basata su un sacco di elementi iper vaghi così da lasciarsi la libertà di poterli trasformare di volta in volta un po' come volevano.
Per dirla in termini meno cattivi: ha una trama basata più sull'emotività che sulla razionalità, quindi inutile fare abuso di logica/dettagli.
Va presa com'è, con un po' (TANTA) suspension of disbelief, senza porsi troppe domande e lasciandosi trascinare dal flusso narrativo (incredibilmente annacquato e ripetitivo ma vabbè, de gustibus)
#242
Inviato 07 February 2019 - 07:37 PM
Naminé è un pò una supercàzzola ma è un'eccezione nata mentre Sora (che un po' di oscurità ovviamente ce l'ha) si è stabbato con la Keyblade mentre aveva il cuore di Kairi dentro.
Si cmq anche lì lasciamo perdere che i Nobody si comportano come se esistessero da 2 miliardi di anni quando hanno tipo giorni/mesi di età in certi casi.
Questa cosa viene parzialmente gestita (dimmèrda, ma ci provano) in 358/2 days, ma cmq è un risultato decisamente poco convincente imo.
Cmq affrontare KH razionalmente ha poco senso. Sia per com'è nata l'opera (costantemente espansa e retconnata in corso d'opera) sia perchè proprio per questa natura l'hanno basata su un sacco di elementi iper vaghi così da lasciarsi la libertà di poterli trasformare di volta in volta un po' come volevano.
Per dirla in termini meno cattivi: ha una trama basata più sull'emotività che sulla razionalità, quindi inutile fare abuso di logica/dettagli.
Va presa com'è, con un po' (TANTA) suspension of disbelief, senza porsi troppe domande e lasciandosi trascinare dal flusso narrativo (incredibilmente annacquato e ripetitivo ma vabbè, de gustibus)
I nobody hanno i ricordi di quando erano umani, quindi il loro comportamento riflette la loro età umana, non quella di "giorni/mesi" trascorsi da nobody.
#243
Inviato 07 February 2019 - 07:40 PM
Naminé è un pò una supercàzzola ma è un'eccezione nata mentre Sora (che un po' di oscurità ovviamente ce l'ha) si è stabbato con la Keyblade mentre aveva il cuore di Kairi dentro.
Si cmq anche lì lasciamo perdere che i Nobody si comportano come se esistessero da 2 miliardi di anni quando hanno tipo giorni/mesi di età in certi casi.
Questa cosa viene parzialmente gestita (dimmèrda, ma ci provano) in 358/2 days, ma cmq è un risultato decisamente poco convincente imo.
Cmq affrontare KH razionalmente ha poco senso. Sia per com'è nata l'opera (costantemente espansa e retconnata in corso d'opera) sia perchè proprio per questa natura l'hanno basata su un sacco di elementi iper vaghi così da lasciarsi la libertà di poterli trasformare di volta in volta un po' come volevano.
Per dirla in termini meno cattivi: ha una trama basata più sull'emotività che sulla razionalità, quindi inutile fare abuso di logica/dettagli.
Va presa com'è, con un po' (TANTA) suspension of disbelief, senza porsi troppe domande e lasciandosi trascinare dal flusso narrativo (incredibilmente annacquato e ripetitivo ma vabbè, de gustibus)
Beh si, ad un certo punto è chiaro che cercavano solo scuse per continuare una serie che poteva finire con kh2. Se già lì stava qualche problemino, dopo si naviga proprio a vista
#245
Inviato 01 March 2019 - 01:20 AM
Info su Critical Mode ed altro da un'intervista a Nomura:
- As far as I can see of the specific data, including the download version, sales numbers were good and far beyond my own expectations. We’re currently working on downloadable content, so I don’t quite have the feeling that we’ve finished yet, and I’ve been sleeping less post-release.
- Before, Critical Mode was not in the original versions, but in the Final Mix versions [of the Kingdom Hearts games], so this time we’re going to release it as an update at a later date. It’s not about simply changing the numerical value to be stronger, we’re readjusting and debugging. Rather than just making it more difficult, we’re making adjustments to pinpoint a level of fun unique to Critical Mode.
- There is all sorts of speculation in regards to the Secret Movie, but it isn’t so simple that it can be understood at this point in time.
- While we’ve previously prepared “Final Mix” versions as separate packages, this time I want to add all additional elements through downloadable content. We will offer free downloadable content from what can be done through additional updates, but we’re also planning paid downloadable content to release several elements together as a batch. That being said, paid downloadable content will take a little while to produce, but I would like to finish within the year and have the team move on to its next work.
- As for the future of the Kingdom Hearts series, while we’ve had various discussions, whether there will be anything, or whether we do something is still up in the air. I already have a full schedule for the rest of the year.
https://gematsu.com/...-in-development
#246
Inviato 16 March 2019 - 02:16 AM
Non solo Sega col suo Judgment, anche Square enix prenderà provvedimenti sul caso cocaina dell'attore Pierre Taki, la cui voce era presente in KHIII per il personaggio di Olaf da Frozen. La compagnia ha annunciato un update per sostituire la voce del suddetto personaggio.
https://gematsu.com/...re-takis-arrest
#248
Inviato 10 June 2019 - 10:04 PM
annunciato il DLC Re:Mind, in arrivo questo inverno.
Il trailer mostra varie novità, come Roxas, Aqua e Riku giocabili, una nuova trasformazione del keyblade per Sora e nuove sequenze di storia.
In sostanza pare essere l'edizione Final Mix del gioco, solo che a sto giro invece di ripubblicare tutto optano per un dlc.
#250
Inviato 20 June 2019 - 12:57 AM
qualche info in più sui contenuti inediti di re:Mind
- That is not an Limit Cut ultimate class fight scene in the trailer. The trailer doesn’t have any Limit Cut scenes. The trailer is mainly made up of the elements included in the additional scenario.
- Sora’s “Oathkeeper” Keyblade and new form will be released as free downloadable content at the same time as the “Re:Mind” add-on.
- For Limit Cut bosses, we’re aiming for around the amount of Kingdom Hearts II Final Mix.
- There is an additional scenario, Limit Cut episode and bosses, and even secret episode and bosses.
- I can’t say anything about the release date yet, but we want to put it out as soon as we can. We don’t want to release it close to Final Fantasy VII Remake (which is due out on March 3, 2020).
- You can choose to play as Roxas and the others by progressing through the additional scenario similar to Riku and Aqua.
- The additional scenario is standalone and can be played after clearing the main story.
https://gematsu.com/...rmation-tidbits
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi