Vai al contenuto

Super Mario 3D World [Topic Ufficiale]+ bowser fury

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4257 risposte

#4201
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

condivido al 100% quanto scritto da eklipse

 

mi piace un sacco anche come il risveglio di bowser apra nuove vie nelle isole in cui ti trovi

il concept in se è proprio interessante, ma secondo me l'hanno "bruciato" così perchè non sapevano come svilupparlo su un gioco intero...purtroppo

 

Più che altro io, appena hanno mostrato Bowser's Fury ho subito pensato a quel rumor ed al conseguente al riciclo di un contenuto\idea\abbozzo sperimentata ma poi scartata proprio per 3DWorld. C'è pure Yoshi\Nessie per spostarsi, il faro e l'ambientazione nella laguna.

 

Probabilmente quello spiffero non era poi così inventato, solo che magari lo spifferone aveva informazioni vecchie e\o imprecise e forse Nintendo su Wii U iniziò a sviluppare un vero Mario 3D ma poi si è resa conto che o non funzionava o ci avrebbe messo troppo ad uscire ed il Wii U aveva disperato bisogno di pezzi da novanta in tempi brevi, da qui il riciclo (prima volta che un episodio casalingo mutua la struttura da uno portatile e non viceversa) del concetto di 3DLand per 3DS.

 

new super mario bros è nato su ds e arrivato poi su wii ... altro che prima volta :P



#4202
Contra.

Contra.
  • M$

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4374

Personalmente ho trovato l'intera espansione appena sufficiente, con spunti si divertenti, ma poco diversificati ed è lontanissimo da ciò che offriva Odyssey.

 

Ieri finalmente sono uscite le ore del gioco, praticamente in poco più di 10 ore ho fatto il 100% il bowser's fury e finito il 3D World, più qualche livello post.

 

N personalmente deve continuare Odyssey, arricchendolo a più non posso.



#4203
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40801

condivido al 100% quanto scritto da eklipse
 
mi piace un sacco anche come il risveglio di bowser apra nuove vie nelle isole in cui ti trovi
il concept in se è proprio interessante, ma secondo me l'hanno "bruciato" così perchè non sapevano come svilupparlo su un gioco intero...purtroppo
 
 
new super mario bros è nato su ds e arrivato poi su wii ... altro che prima volta :P

Il vecchio leak riportato da Franz, che visto oggi assume una buona credibilità (anche se non tutto coincide) lascia pensare che più che bruciarlo oggi, l'espansione fosse già in lavorazione all'epoca.

Non so, magari accadrà un po' come per Cap. Toad, anche lui nato come una manciata di livelli bonus per M3DW, e poi divenuto un (bellissimo) gioco stand alone.

#4204
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

Il vecchio leak riportato da Franz, che visto oggi assume una buona credibilità (anche se non tutto coincide) lascia pensare che più che bruciarlo oggi, l'espansione fosse già in lavorazione all'epoca.

Non so, magari accadrà un po' come per Cap. Toad, anche lui nato come una manciata di livelli bonus per M3DW, e poi divenuto un (bellissimo) gioco stand alone.

 

eh appunto anche secondo quelle voci sembra che già sperimentavano con quest'idea ma non sono riusciti a concretizzarla appieno

ora hanno rifinito il tutto ed impacchettato come "contentino" per il port

 

se poi fanno il miracolo a la cap toad ben venga :sisi:



#4205
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40801
Completato al 100% BF.

#4206
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7267
Mi è arrivato oggi, ho giusto finito il mondo 1 al 100% (o almeno credo, ho preso le 3 stelle verdi e il timbro per ogni livello, non so se ci sia da fare altro). Nulla da dire, è bellissimo. Praticamente è un'evoluzione di NSMBUD che avevo apprezzato. Felicissimo di averlo preso...e venerdì arriverà pure bravely default 2, finalmente si torna ad usare switch che era da troppo tempo spenta e non se lo merita affatto :)

Ora vado a completare anche il mondo 2 :D

Modificata da Oswald_Cubblepot, 24 February 2021 - 03:08 AM.


#4207
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6831

Ieri ho iniziato la seconda parte del gioco base, il mondo stella (non so come chiamarla, comunque dopo che siluri bowser)

 

Sono ancora li che sto cercando di saltare su quei rulli maledetti per arrivare al traguardo... sono proprio una schiappa con i platform



#4208
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

perdere decine di vite a livello per colpa dei joycon e del loro drift e al limite dell'esaurimento nervoso  :sbonk:



#4209
Rudo

Rudo
  • I want to kick a dolphin in its vagina hard!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10081
Ho raggiunto i titoli di coda di Bowsers Fury un paio di giorni fa, e adesso mi sto dedicando al completamente del gioco al 100%, che è un obbligo vista la quantità di contenuti ancora presenti.
Il giorno in cui sono rientrato a casa con la confezione del gioco, ho iniziato l'avventura con aspettative basse, perchè si sapevo che sarebbe stato un gioco "piccolo". All'avvio del gioco il primo impatto è stato traumatico per via della risoluzione: ho un televisore full HD piccolino, eppure Bower's Fury gira ad una risoluzione davvero troppo bassa, in alcuni momenti sembra quasi di tornare alla "standard definition". Non trovo accettabile per una produzione Nintendo una definizione così scadente (dipende dal motore di gioco utilizzato, forse inadatto alla natura aperta del gioco?). Superato questo iniziale e spiazzante impatto mi sono così immerso nel gioco. Quest'avventura è a tutti gli effetti un open world, e credo sia la prima volta per Mario. Il sistema di controllo è molto reattivo e Mario si controlla che è una meraviglia. Poter viaggiare di isola in isola liberamente, senza tempi morti, ed arrampicarsi sulla cima di un faro per ammirare TUTTO il mondo di gioco, è semplicemente fantastico per la serie di Mario. Una buona fetta di gioco è incentrata sullesplorazione, richiedendo di esaminare le isole in ogni anfratto per scovarne i segreti. Mi è molto piaciuto anche l'uso intelligente delle ombre, che ci indicano rapidamente dove poterci nascondere quando il gigantesco Bowser incendia l'ambiente con il suo alito. Molto piacevole anche la colonna sonora. Nel complesso dunque Bowser's Fury è davvero una perla a mio giudizio: si gioca senza interruzioni ed il gameplay è stellare. Questa formula mi piace molto di più di Odissey, vuoi perchè amo gli open world, vuoi perchè amo Mario, pertanto la combinazione delle due cose è una combo devastante per i miei gusti. Per me questa formula open world dovrebbe essere quella dei prossimi Mario 3D! Nintendo vorrà farlo? Nintendo sarà in grado di farlo?

Modificata da Rudo, 24 February 2021 - 09:00 PM.


#4210
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7655

Ho raggiunto i titoli di coda di Bowsers Fury un paio di giorni fa, e adesso mi sto dedicando al completamente del gioco al 100%, che è un obbligo vista la quantità di contenuti ancora presenti.
Il giorno in cui sono rientrato a casa con la confezione del gioco, ho iniziato l'avventura con aspettative basse, perchè si sapevo che sarebbe stato un gioco "piccolo". All'avvio del gioco il primo impatto è stato traumatico per via della risoluzione: ho un televisore full HD piccolino, eppure Bower's Fury gira ad una risoluzione davvero troppo bassa, in alcuni momenti sembra quasi di tornare alla "standard definition". Non trovo accettabile per una produzione Nintendo una definizione così scadente (dipende dal motore di gioco utilizzato, forse inadatto alla natura aperta del gioco?). Superato questo iniziale e spiazzante impatto mi sono così immerso nel gioco. Quest'avventura è a tutti gli effetti un open world, e credo sia la prima volta per Mario. Il sistema di controllo è molto reattivo e Mario si controlla che è una meraviglia. Poter viaggiare di isola in isola liberamente, senza tempi morti, ed arrampicarsi sulla cima di un faro per ammirare TUTTO il mondo di gioco, è semplicemente fantastico per la serie di Mario. Una buona fetta di gioco è incentrata sullesplorazione, richiedendo di esaminare le isole in ogni anfratto per scovarne i segreti. Mi è molto piaciuto anche l'uso intelligente delle ombre, che ci indicano rapidamente dove poterci nascondere quando il gigantesco Bowser incendia l'ambiente con il suo alito. Molto piacevole anche la colonna sonora. Nel complesso dunque Bowser's Fury è davvero una perla a mio giudizio: si gioca senza interruzioni ed il gameplay è stellare. Questa formula mi piace molto di più di Odissey, vuoi perchè amo gli open world, vuoi perchè amo Mario, pertanto la combinazione delle due cose è una combo devastante per i miei gusti. Per me questa formula open world dovrebbe essere quella dei prossimi Mario 3D! Nintendo vorrà farlo? Nintendo sarà in grado di farlo?

Penso di si, alla fine captain toad ha avuto un episodio stand-alone, perchè non potrebbe averlo Bowser Fury?

A partire dal concept ci sviluppano il gioco.



#4211
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40801

Ho raggiunto i titoli di coda di Bowsers Fury un paio di giorni fa, e adesso mi sto dedicando al completamente del gioco al 100%, che è un obbligo vista la quantità di contenuti ancora presenti.
Il giorno in cui sono rientrato a casa con la confezione del gioco, ho iniziato l'avventura con aspettative basse, perchè si sapevo che sarebbe stato un gioco "piccolo". All'avvio del gioco il primo impatto è stato traumatico per via della risoluzione: ho un televisore full HD piccolino, eppure Bower's Fury gira ad una risoluzione davvero troppo bassa, in alcuni momenti sembra quasi di tornare alla "standard definition". Non trovo accettabile per una produzione Nintendo una definizione così scadente (dipende dal motore di gioco utilizzato, forse inadatto alla natura aperta del gioco?). Superato questo iniziale e spiazzante impatto mi sono così immerso nel gioco. Quest'avventura è a tutti gli effetti un open world, e credo sia la prima volta per Mario. Il sistema di controllo è molto reattivo e Mario si controlla che è una meraviglia. Poter viaggiare di isola in isola liberamente, senza tempi morti, ed arrampicarsi sulla cima di un faro per ammirare TUTTO il mondo di gioco, è semplicemente fantastico per la serie di Mario. Una buona fetta di gioco è incentrata sullesplorazione, richiedendo di esaminare le isole in ogni anfratto per scovarne i segreti. Mi è molto piaciuto anche l'uso intelligente delle ombre, che ci indicano rapidamente dove poterci nascondere quando il gigantesco Bowser incendia l'ambiente con il suo alito. Molto piacevole anche la colonna sonora. Nel complesso dunque Bowser's Fury è davvero una perla a mio giudizio: si gioca senza interruzioni ed il gameplay è stellare. Questa formula mi piace molto di più di Odissey, vuoi perchè amo gli open world, vuoi perchè amo Mario, pertanto la combinazione delle due cose è una combo devastante per i miei gusti. Per me questa formula open world dovrebbe essere quella dei prossimi Mario 3D! Nintendo vorrà farlo? Nintendo sarà in grado di farlo?

Opinioni molti simili alle mie.

Su un unico punto, ho ub dubbio: sicuro che non abbia qualche impostazione da aggiustare sulla tua TV? Perché a me il gioco sembra nitidissimo ed un balzo in avanti rispetto a 3D World nonostante usi lo stesso engine.
Supreme talmente la console che negli scontri con Bowser il frame rate crolla (in dock).

#4212
Rudo

Rudo
  • I want to kick a dolphin in its vagina hard!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10081

Penso di si, alla fine captain toad ha avuto un episodio stand-alone, perchè non potrebbe averlo Bowser Fury?
A partire dal concept ci sviluppano il gioco.

Secondo me questa struttura open world dovrebbe essere utilizzata per un prossimo gioco principale di Mario, non per uno gioco minore come potrebbe essere Captain Toad (che ho amato moltissimo, pur essendo una produzione contenuta). Nintendo è in grado di sviluppare un nuovo gioco principale di Mario open world? Potrebbe richiedere uno sviluppo ben più impegnativo di Bowserd Fury. Speriamo! Io ne sarei felice.


Opinioni molti simili alle mie.

Su un unico punto, ho ub dubbio: sicuro che non abbia qualche impostazione da aggiustare sulla tua TV? Perché a me il gioco sembra nitidissimo ed un balzo in avanti rispetto a 3D World nonostante usi lo stesso engine.
Supreme talmente la console che negli scontri con Bowser il frame rate crolla (in dock).

Credo sia tutto a posto poiché Super Mario 3D World è più definito e si gioca discretamente. A leggere le analisi tecniche, Bowsers Fury gira a 720p, con qualche impercettibile incremento (che però non arriva neanche agli 800p). Basta provare la modalità fotografica in Bowsers Fury per vedere la differenza enorme di risoluzione: oltre ad aggiungere dettagli, la modalità fotografica sembra faccia passare il gioco in full HD perché i contorni di mario e di tutto il resto diventano improvvisamente nitidissimi.
Ho notato poi che nel momento in cui Mario ottiene un solegatto, lanimazione di vittoria renda i pixel grossi come noci, sebbene per un istante. Mah.

Modificata da Rudo, 25 February 2021 - 09:28 AM.


#4213
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

Secondo me questa struttura open world dovrebbe essere utilizzata per un prossimo gioco principale di Mario, non per uno gioco minore come potrebbe essere Captain Toad (che ho amato moltissimo, pur essendo una produzione contenuta). Nintendo è in grado di sviluppare un nuovo gioco principale di Mario open world? Potrebbe richiedere uno sviluppo ben più impegnativo di Bowserd Fury. Speriamo! Io ne sarei felice.


Credo sia tutto a posto poiché Super Mario 3D World è più definito e si gioca discretamente. A leggere le analisi tecniche, Bowsers Fury gira a 720p, con qualche impercettibile incremento (che però non arriva neanche agli 800p). Basta provare la modalità fotografica in Bowsers Fury per vedere la differenza enorme di risoluzione: oltre ad aggiungere dettagli, la modalità fotografica sembra faccia passare il gioco in full HD perché i contorni di mario e di tutto il resto diventano improvvisamente nitidissimi.
Ho notato poi che nel momento in cui Mario ottiene un solegatto, lanimazione di vittoria renda i pixel grossi come noci, sebbene per un istante. Mah.


se partissero oggi, dovrebbero farcela per il lancio di Switch "2" (o entro il primo anno, se non 6 mesi come per Odyssey)... mettendo che, se uscisse Switch Plus a fine 2021/inizio 2022, la 2 esca minimo nel 2024 ma anche 2025 :sisi:

#4214
Contra.

Contra.
  • M$

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4374

Devono fare Odyssey 2, che poteva dire ancora molto.

In una espansione "open world" di poche ore  hanno piazzato un gioco con poco idee e tutte del tutte intuibili.

Non vedo tutto questo sconvolgimento ludico in Bowser's Fury, se non poche idee, interessanti nelle prime due ore di gioco.

 

Tra l'altro dopo Hyrule che voglio anche scusare perchè un musou, non ti puoi presentare con un gioco esclusivo di mario che ha quel frame.


Modificata da Contra., 25 February 2021 - 10:01 AM.


#4215
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442
Finito Mario 3d World :sisi:

Ora sotto con i contenuti post-credits :sisi:

Devo dire che mi ha divertito parecchio (anche se a volte la telecamera non aiuta)!
Molto più di quanto mi aspettassi!
I livelli sono uno spasso e hanno una varietà incredibile!
Onestamente non capisco perché venga così bistrattato..

Sto alternando campagna principale con Bowser's Fury ma trovo la prima molto più divertente!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo