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[XBOX ONE]Dragon Age III: Inquisition『Topic Ufficiale』Game of the Year al 6/10/2015

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Questa discussione ha avuto 890 risposte

#16
Pallino Joe

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Ragazzi,avevate ragione voi...giocato DA II ieri tutta la sera,riportato indietro oggi per prendere Origins (che,a differenza di suo fratello,mi ha già "catturato")  :sese:

Avevo una mezza intenzione di prendere anche Awakening,ma solo GS riesce ad avere un'espansione (senza scatola,tra l'altro) che costa quasi il doppio rispetto al gioco base :doh: Nessuna cifra folle,ma per principio l'ho lasciata perdere. Fine OT,ci vediamo sul Topic apposito per eventuali domande/impressioni  :saluta:



#17
riv3rse

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#18
MuAn79

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ottimo, finalmente avremmo immagini del gameplay



#19
pegri

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La saga non è tra le mie preferite ma sono curioso di vederlo in azione

#20
MuAn79

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Video gameplay Pre-Alpha:

 



#21
pegri

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mica male sinceramente......sbaglio o sembra the witcher 2 con animazioni migliori e più libertà? si avvicina al 3 in questo senso direi.  (come gameplay ,visuale ecc dico eh....non voglio fare paragoni scomodi)

 

andrebbe visto meglio ma gia visto prematuramente cosi mi ha smosso qualcosa.....credo continuerò a seguirne le news. 


Modificata da pegri, 07 August 2013 - 08:47 AM.


#22
MuAn79

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mica male sinceramente......sbaglio o sembra the witcher 2 con animazioni migliori e più libertà? si avvicina al 3 in questo senso direi.  (come gameplay ,visuale ecc dico eh....non voglio fare paragoni scomodi)

 

andrebbe visto meglio ma gia visto prematuramente cosi mi ha smosso qualcosa.....credo continuerò a seguirne le news. 

anche a me ha dato l'impressione che assomigliasse a the witcher 3



#23
pegri

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tra l'altro l'open world lo hanno confermato o smentito? perchè il giro a cavallo mi fa pensare ad una certa libertà di spostamento nel mondo di gioco



#24
MuAn79

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sono uscite le immagini della rivista, ma sono della conscorrenza quindi non posso postarle



#25
MuAn79

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Dettagli sulla storia ed il Gameplay da Gameinformer:

 

La Storia del nuovo Dragon Age: Inquisition è ambientato nella terra di Thedas, finita nel caos per via dei vari conflitti fra maghi e religiosi. Il conflitto fra le due fazioni viene sconvolto ancora di più grazie  ad una voracine nel cielo, un varco  varco verso Fade, un mondo di magia e mostri, che consente a questi ultimi di accedere al regno degli uomini.

Lo scenario di gioco ci viene descritto dagli sviluppatori come un mondo open world ancora più aperto e vasto, in cui i giocatori avranno modo di accedere a zone importanti della mappa. Ci si potrà muovere da Ferelden, all'estremità est, fino a Orlais, all'estremità ovest, ha rivelato il producer Mark Darrah. Ogni zona sarà molto più vasta di qualsiasi cosa BioWare abbia fatto nei suo precedenti lavori, ha aggiunto Darrah. Non ci sarà un level design ripetitivo come in passato, bensì verranno alternati deserti, montagne, paludi, tutte enormi secondo Game Informer che ha visto la demo. In ogni area ci saranno delle quest specifiche: "Troverete una misteriosa pila di cadaveri sulla sommità di una duna", recita la rivista, "o un dispositivo che vi permette di segnare il posto in cui si trovano gli oggetti magici".

Darrah ha spiegato che il team di Bioware sta cercando di veicolare l'elemento esplorativo, un aspetto che nei passati capitoli è stato trascurato. Il producer ha paragonato l'esplorazione di Inquisition a quella della serie Baldur's Gate.

Benché la libertà d'azione sia importante per BioWare, il team non vuole sacrificare la trama in tal senso. "Dobbiamo essere certi di poter raccontare il tipo di storia che desideriamo", ha detto Darrah a Game Informer. Bilanciare l'esplorazione e una trama coinvolgente rappresenta una delle maggiori sfide per lo studio.

Nel gioco controlleremo l'Inquisitore, capo dell'Inquisizione. Potremo scegliere razza e classe fra mago, guerriero e ladro, dando poi un nome al nostro alter ego. Il nostro personaggio vanterà dialoghi completi, tutti parlati, e la scelta della razza influirà sulla sua permanenza in determinate zone della mappa. L'Inquisizione guadagnerà forza e reputazione raccogliendo oggetti, aiutando persone e completando quest. "Funziona un po' come la progressione di un normale personaggio, benché si tratti di una organizzazione." BioWare, tuttavia, non ha ancora rivelato come questa progressione verrà percepita dai giocatori. Ci saranno anche livelli di potere e aree di interesse nello scenario, queste ultime non accessibili se non si dispone di un certo grado dei primi. Sarà possibile aumentare il proprio livello di potere come detto poc'anzi, ovvero interagendo con il mondo di gioco in vari modi.

Il sistema di combattimento  pensato da Bioware per il nuovo Dragon Age: Inquisition, sarà a metà strada fra quello del primo e del secondo capitolo della serie. L'intenzione degli sviluppatori è quello di mescolare strategia con scontri che siano veloci e moderni. I giocatori potranno cambiare tipo di personaggio e comportamento per quanto riguarda gli alleati. Gli ordini verranno eseguiti immediatamente, il che darà la sensazione di avere a che fare con un action game in terza persona. I nemici disporranno di ruoli specializzati e lavoreranno in gruppo per disorientarci e prenderci alla sprovvista. Il risultato finale sarà caotico e molto coinvolgente.
I nemici in Inquisition seguiranno delle strategie basate sullo scenario, si fermeranno per riprendersi e poi torneranno all'attacco. Ci sarà un ritorno degli alberi delle abilità e delle specializzazioni, tutti elementi complementari l'uno all'altro, anche qui con lo scopo di affrontare i combattimenti come in un contesto puramente d'azione.

Il team di sviluppo non vuole che gli utenti si preoccupino di quale piattaforma scegliere per giocare con Dragon Age: Inquisition, anche sul fronte delle scelte. Si stanno cercando modi per rendere la consistenza di questo sistema uguale a prescindere, ma i dettagli in proposito non possono ancora essere rivelati.

Fonte: All Games Beta



#26
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Come è descritto non sarebbe affatto male

#27
WiLD

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Vorrei vedere com'è su console,comunque speriamo bene, dopo il II è difficile fare di peggio,quindi dopo tre anni di sviluppo mi aspetto grandi cose :sese:​ 



#28
EljmbOz

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  • Volontà di rendere l’azione meno convulsa e più ragionata, tornando ad un approccio maggiormente tattico verso gli scontri. Tornano le tattiche basate sul party.
  • La velocità di attacco è stata ridotta e diversi nemici obbligheranno ad analizzare il campo di battaglia per sfruttarne le peculiarità.
  • Le battaglie non saranno assolutamente “button-mashing” (premere lo stesso tasto compulsivamente) ma privilegeranno ragionamento e osservazione.
  • I nemici utilizzeranno a loro volta tattiche avanzate.
  • Scompaiono le ondate di nemici apparsi dal nulla.
  • La versione PC avrà controlli dedicati, differenti da quelli console sulla falsariga di quanto avvenne con DA Origins.
  • Sarà possibile esplorare il Ferelden da Est a Ovest, sino ad Orlais. Spariscono gli ambienti ripetitivi di DA2.
  • Le ambientazioni saranno molto più vaste e non più lunghi corridoi. La demo mostra una palude, un deserto,una catena di montagne ed un’esplorazione in terza persona molto ampia.
  • Ci saranno tantissimi oggetti, quest e luoghi unici da trovare tramite un’esplorazione assidua.
  • E’ stata posta una forte enfasi sull’esplorazione: aree uniche e background ampi ed esaustivi renderanno interessante esplorare sino all’ultimo cm2 della mappa.
  • Caverne e aree nascoste saranno uniche e non ripetute. Un mago presente nel party sarà in grado di aprire passaggi altrimenti irraggiungibili.
  • Possibilità di restaurare antichi avamposti nel deserto in roccaforti dell’Inquisizione.
  • Implementate le cavalcature a causa della grande quantità di spazio da esplorare.
  • Alcune oggetti presenti nei livelli saranno distruttibili.
  • La classe del guerriero ha un’abilità in grado di attirare verso di sé i nemici (stile Revenant?).
  • Esempio di combattimento: affrontando un drago sarà possibile prendere di mira una gamba, inviare un guerriero a danneggiarne l’armatura, un ladro può di soppiatto avvelenare la carne appena esposta, il drago ferito incespicherà permettendo ad un mago di evocare potenti incantesimi.
  • Il tempo meteorologico influenzerà l’esplorazione con tempeste di sabbia nel deserto, tempeste ecc.
  • La pioggia può rendere il terreno fangoso diminuendo la velocità di attacco mentre una tempesta di sabbia può infliggere danni costringendo a cercare rifugio.
  • Un nuovo mago si unirà al party, Vivienne.
  • Varric e Cassandra saranno altri due elementi del party.
  • L’esplorazione è resa più interessante anche da animazioni particolari che sarà possibile attivare per superare determinati ostacoli e accedere così a piccole aree aggiuntive.
  • Morrigan non si unirà al party ma il suo ruolo non sarà un semplice cameo.
  • Sarà possibile accumulare risorse per fabbricare armature e oggetti. Grande enfasi posta sulla personalizzazione.
  • La stessa armatura avrà differenti aspetti a seconda del personaggio che la indossa. Questo per mantenere un certo look tipico della personalità di ogni personaggio del party.
  • Tre sono le classi disponibili: mago, ladro e guerriero.
  • Ci saranno almeno tre razze tra cui scegliere l’origine del proprio personaggio: nano, umano ed elfo. Riguardo ai Qunari Mike Laidlaw ha risposto: “abbiamo una quarta razza? Non lo so ancora. Sicuramente queste sono sicure”.
  • La scelta della razza avrà ripercussioni nelle relazioni con gli altri. Per esempio gli elfi saranno maltrattati e perseguitati in certe aree mentre per loro sarà più semplice accedere alle enclavi elfiche.
  • La Chiesa e i Templari non rispettano l’Inquisizione, bisognerà persuaderle in qualche modo.Sarà possibile raggiungere fortezze e se l’ingresso negato, cingerle d’assedio e assaltarle.
  • Sarà presente una base principale di proprietà dell’eroe. Forse un castello.
  • Torna la ruota dei dialoghi ma il team BioWare sta cercando di far combaciare il più possibile le risposte selezionate dal giocatore con quelle effettivamente pronunciate dal personaggio.
  • Tante trame in sospeso vedranno la loro fine. E’ quasi sicura la risoluzione degli enigmi del Lyrium Rosso, le attività dei Custodi Grigi e il rapporto tra Flemeth e Morrigan.
  • Si sta facendo il possibile per portare i salvataggi di DA Origins e DA2 sulle console next-gen.

Fonte: Bioware forum (tradotto da Rpg Italia)

 

Un sacco di interessanti novità che vanno dall'eliminazione dei dungeon fotocopia alla possibilità di assalire vere e proprie roccaforti e molto altro. Però il fatto che ci siano solo tre razze da cui scegliere l'origine del personaggio mi fa un po' storcere il naso. Speriamo che i salvataggi riescano ad abilitarli.

 

Continuo tuttavia a essere diffidente, è quasi sicuro che questa volta non lo compro a "scatola chiusa".


Modificata da EljmbOz, 10 August 2013 - 05:25 PM.


#29
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Fonte: Bioware forum (tradotto da Rpg Italia)

 

Un sacco di interessanti novità che vanno dall'eliminazione dei dungeon fotocopia alla possibilità di assalire vere e proprie roccaforti e molto altro. Però il fatto che ci siano solo tre razze da cui scegliere l'origine del personaggio mi fa un po' storcere il naso. Speriamo che i salvataggi riescano ad abilitarli.

 

Continuo tuttavia a essere diffidente, è quasi sicuro che questa volta non lo compro a "scatola chiusa".

Beh,direi che l'eliminazione dei dungeon fotocopia sia la prima cosa che hanno fatto...

 

Comunque in DA ci sono sempre state 3 razze,l'umano,il nano e l'elfo,certo poi c'erano gli elfi dalish,i nani popolani ecc.ma comunque sono 3 razze basi.

Fidati,che già il fatto che si possa scegliere la razza è comunque un inizio incoraggiante dopo DAII...



#30
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Trama
Dragon Age: Inquisition narra della terra di Thedas, finita nel caos per via di conflitti fra religiosi e maghi. Proprio nel momento in cui i gruppi che da sempre affrontano il male sono più preoccupati, il cielo si apre e comincia a vomitare demoni. Spunta un vero e proprio varco verso Fade, un mondo di magia e mostri, che consente a questi ultimi di accedere al regno degli uomini.
 
Ammazza che originale...
 
 
Ambientazione
Lo scenario viene descritto come un open world ancora più aperto, in cui i giocatori avranno modo di accedere a zone importanti della mappa. Ci si potrà muovere da Ferelden, all'estremità est, fino a Orlais, all'estremità ovest, ha rivelato il producer Mark Darrah. "Ovviamente non creeremo un milione di miglia quadrate di spazio, dunque non sarà un 'open world' nella maniera in cui alcune persone lo intendono."
 
Ho capito benissimo come sarà, ci sarà una mappa dove si deve selezionare la ''zona'' o il luogo da visitare,solo che queste zone saranno più grandi e composte da altre ''sotto-zone'', quindi non ci sarà un unico mondo esplorabile senza caricamenti come in un ''vero'' open-world,come appunto hanno detto.
 
 
Inquisition uscirà sulle console di attuale e nuova generazione, nonché su PC. Il team sta lavorando duramente perché ciò non implichi differenze in termini di gameplay fra le varie versioni, vogliono che il gioco sia fondamentalmente lo stesso. Su PC sarà possibile utilizzare un sistema di controllo basato su mouse e tastiera.
 
Qui credo che non ci saranno grossi problemi,il frostbite3 è un motore scalabile,ci sarà la stessa esperienza del gameplay su tutte le piattaforme.
 
 
L'Inquisitore e l'Inquisizione
Nel gioco controlleremo l'Inquisitore, capo dell'Inquisizione. Potremo scegliere razza e classe fra mago, guerriero e ladro, dando poi un nome al nostro alter ego. Il nostro personaggio vanterà dialoghi completi, tutti parlati, e la scelta della razza influirà sulla sua permanenza in determinate zone della mappa. L'Inquisizione guadagnerà forza e reputazione raccogliendo oggetti, aiutando persone e completando quest. "Funziona un po' come la progressione di un normale personaggio, benché si tratti di una organizzazione." BioWare, tuttavia, non ha ancora rivelato come questa progressione verrà percepita dai giocatori. Ci saranno anche livelli di potere e aree di interesse nello scenario, queste ultime non accessibili se non si dispone di un certo grado dei primi. Sarà possibile aumentare il proprio livello di potere come detto poc'anzi, ovvero interagendo con il mondo di gioco in vari modi.
 
Questo mi sembra interessante,curioso di vedere quanto sarà approfondito questo sistema di potere.
Anche la gestione dell'esercito dell'inquisizione e i castelli da assediare mi piace,praticamente un evoluzione della flotta di ME3.
 
 
Stile
L'equipaggiamento in Inquisition si adatterà a ogni personaggio per non offuscarne lo stile. Attraverso il crafting, i giocatori potranno trasformare gli oggetti raccolti nelle loro nuove armature, o personalizzare quelle già in loro possesso. Con questo focus sulla personalizzazione, il crafting consentirà ai giocatori di sbizzarrirsi fra sostanza e stile, applicando le migliori caratteristiche a ogni parte del loro equipaggiamento. Sembra ci saranno dei valori di "end game" per quanto riguarda armi e armature. "I membri del party manterranno il loro aspetto iconico", ha detto Darrah. Prendere un personaggio caratteristico come Cassandra e dotarla di una nuova corazza, ad esempio, non cambierà di base il modo in cui appare.
 
Questa cosa non mi piace mi piace, praticamente se cambiamo l'armatura di un membro del party,cambiano le statistiche (sperando che contino sul serio le statistiche del pg) ma l'aspetto non cambia... io voglio pg del party che siano personalizzabili! Altrimenti fai un RPG senza party e basta,a che serve avere un party se poi è un party predefinito e non personalizzabile?
 
 
Combattimento
Il sistema di combattimento di Dragon Age: Inquisition sarà a metà strada fra quello del primo e del secondo capitolo della serie. L'intenzione degli sviluppatori è quella di mantenere un piglio riflessivo e strategico, ma al contempo realizzare scontri che siano veloci e moderni. I giocatori potranno cambiare tipo di personaggio e comportamento per quanto riguarda gli alleati. Gli ordini verranno eseguiti immediatamente, il che darà la sensazione di avere a che fare con un action game in terza persona. I nemici disporranno di ruoli specializzati e lavoreranno in gruppo per disorientarci e prenderci alla sprovvista. Il risultato finale sarà caotico e coinvolgente: "Immaginate di provare a immobilizzare ed eliminare una sentinella mentre evitate frecce e colpi di scure, preoccupandovi di cosa succede nelle retrovie, dove un incantatore sta facendo crollare tutti i nemici."
 
I nemici in Inquisition seguiranno delle strategie basate sullo scenario, si fermeranno per riprendersi e poi torneranno all'attacco. Ci sarà un ritorno degli alberi delle abilità e delle specializzazioni, tutti elementi complementari l'uno all'altro, anche qui con lo scopo di affrontare i combattimenti come in un contesto puramente d'azione.
 
E qui la cosa non mi convince... non mi sono mai piaciuti le cose ''a metà strada'' nel tentativo di accontentare tutti si finisce sempre per deludere, non puoi fare combattimenti strategici ma che allo stesso tempo siano action in tempo reale o viceversa, o fai i combattimenti a turni o fai un combattimento in tempo reale.
Eppoi saranno caotici e coinvolgenti??? Oddio, già mi immagino...
io preferirei un combat system più vicino a Origins piuttosto che quello puramente action ''button-mashing'' del secondo...
la parola action in un rpg non mi piace per niente,ma purtroppo sò benissimo che non vedremo un Baldur's gate o un Neverwinter Nights...ma non capisco perchè non si possa fare un combat system come l'origins...





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