Vai al contenuto

Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug [Topic Ufficiale] Italia: 12 dicembre 2013elenco aggiornato delle sale che lo proiettano a 48 fps nel secondo post


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 411 risposte

#31
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

 

Gli Elfi Silvani, o Nandor, sono il principale gruppo di Elfi che non arrivò mai ad Ovest dove dimorano i Valar. In pratica dopo la loro comparsa gli Elfi furono raggiunti dai Valar e condotti ad Ovest. Qui aumentarono molto la loro conoscenza (vedi Galadriel). Alcuni però decisero di rimanere nella Terra di Mezzo. 

 

 

Qualcosa ricordavo bene, se non mi sbaglio sono anche i più numerosi, infatti quelli del Signore degli anelli sono appunto Nandor. Differente tra razze in Tolkien sono poco fantasy, sono date da usi costume e lingue, qualcosa di fisico come per gli Hobbit, ma poca roba. Molto più attinente al mondo reale come dettagli sulle razze, tra migrazioni, spostamenti e caratteristiche fisiche assunte dovute ai differenti climi e da anni e anni di diversi usi e costumi.



#32
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Elrond e compagnia sono Elfi Silvani quindi?

#33
astaron

astaron
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 41

Comunque qualcosa di sbagliato, in questo mondo, c'è. Si tentano timide rivalutazioni di Michael Bay, qualcuno lo definisce "regista incompreso", e poi si fanno le pulci a Christopher Nolan o Peter Jackson.

 

Io sono dell'idea che mettere vicini Michael Bay, Peter Jackson e Christopher Nolan sia una utopia.
Credo che le opinioni riguaranti ogni rispettivo regista riguardi una visione rivolta piu' all'idea delle sue reali capacita' che alla necessita' di mettere tutti sullo stesso piano.

(Anche perche' altrimenti vanno salvati tutti a prescindere, visto che c'e' sempre Uv Boll a tenere alta bandiera per i peggiori film del mondo).

 

Se, per esempio, vado a vedere un film di Michael EXPLOSIONS Bay, esco dal cinema col sorriso sulle labbra perche' ho visto effettoni, azione, patata e ovviamente EXPLOSIONS!
Che altro mi seve? Non capisco quelli che escono dal cinema dicendo " si poteva curare di piu' la storia o i personaggi". Non e' da Michael Bay, per cui inutile criticarlo in quel senso.
Allo stesso modo se un Christopher Nolan mi mostra un nuovo volto di Batman e Joker con The Dark Night, posso storcere il naso quando vedo The Dark Night Rises, perche' so' cosa avrebbe potuto fare se alla base del film ci fosse stata una buona idea e un po' di dedizione da parte sua.

Io trovo che sia Il Signore Degli Anelli che Lo Hobbit siano due film incredibili. Il primo ne ho visto la trilogia almeno 15 volte e la so' a memoria. Mi piace il genere, e pur non essendo un fan sfegatato di Jackson non posso dire che sia un cattivo regista. Al contrario, non credo esista un film fantasy che abbia raggiunto la stessa qualita' in ttta la storia del cinema, ma non e' una buona ragione per osannarlo come se fosse perfetto.
Anzi, sapendo quanti soldi girano attorno a sto film, se vedo entrare in campo la testa di un drago grande quanto la mia camera da letto che non proietta ombre di alcun genere stando a un metro e mezzo da un muro completamente liscio, magari una parolina al riguardo ce la metto ache se e' chiaro che ci sono registi ed effetti molto peggiori.

Onestamente non ci vedo nulla di sbagliato, a te non sembra?
 



#34
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089

Elrond e compagnia sono Elfi Silvani quindi?

No gli Elfi Silvani sono quelli che vediamo in questo film (Legolas etc). Elrond, Galadriel e quindi la loro stirpe risale al gruppo di Elfi che arrivò ad Ovest e solo successivamente fece ritorno alla Terra di Mezzo. In particolare Galadriel se non sbaglio nacque proprio a Ovest (o addirittura prima nella Terra di Mezzo), mentre Elrond è molto più giovane. 

 

I vari gruppi sono tantissimi come diceva Yang, e molto differenti tra loro.


Modificata da Elnor, 12 June 2013 - 01:45 PM.


#35
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79396

vorrei far notare che si è inventato solo alcune cose nella trilogia di ISDA Jackson, molte altre le ha inserite riprendendole dalle varie appendici del libro e addirittura qualcosa mi pare sia andato a pescarlo in alcuni accenni del Silmarillon, quindi andiamoci cauti a dire che ha inventato a palate

:)



#36
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

che spettacolo....Arcadia di Melzo, sto arrivando XD



#37
Arch Stanton

Arch Stanton
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2556

quanta cg!



#38
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

non poteva che essere altrimenti...



#39
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

sembra un pò diverso legolas, aveva gli occhi azzurri pure nella trilogia?



#40
Arch Stanton

Arch Stanton
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2556

sembra un pò diverso legolas, aveva gli occhi azzurri pure nella trilogia?

 

no ce li aveva normali.. si son fissati che devono cambiare tutto pure gollum è diverso (dicono tanto che questa versione sia migliore ma a me pare il contrario)..

 

Legolas.jpg



#41
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

vorrei far notare che si è inventato solo alcune cose nella trilogia di ISDA Jackson, molte altre le ha inserite riprendendole dalle varie appendici del libro e addirittura qualcosa mi pare sia andato a pescarlo in alcuni accenni del Silmarillon, quindi andiamoci cauti a dire che ha inventato a palate

:)

 

 

Per carità Jackson è veramente appassionato della materia, basti vedere il lavoro su armi e armature, fedeltà nella storia etc. Ma Le due torri l'ha piegato a suo uso e consumo, molte le cose inventate. In primis un Faramir diverso da quello del libro, forse più profondo e saggio nel libro, lui e Eowyn sono i personaggi più umani della trilogia, pur rispecchiando i vecchi valori cavallereschi dell'epoca dei poemi. L'attacco prima dell'arrivo al Fosso di Helm, dove Aragorn cade nel burrone. Estensione notevole dell'inutile Arwen, elfi che arrivano per spaccare il mondo al Fosso di Helm. Ent completamente anonimi rispetto al libro, mancava la parte da commedia con Sveltolampo e tutto il discorso ecologista, non privo di sfumature ironiche sull'industria bellica. Nella città fortezza (mi sono dimenticato il nome, ho i vuoti ultimamente) Frodo e Sam non ci passano proprio.

 

 

Ma ha fatto miracoli, il secondo libro per complessità e coralità era davvero difficile da portare su schermo.

 

 

In compenso ha regalato un Gollum migliore di quello del libro, pure il suo rapporto con Frodo è migliore nei film.

 

 

Il secondo film è fuori dal secondo libro, faccio fatica a vederci il libro. La compagnia dell'anello e il Ritorno del re si, dico sono il libro, il secondo film è Jackson. Parliamo sempre di un capolavoro, ma ammetto alcune scelte potevano essere risparmiate per aggiungere un altro po' di sostanza.

 

 

Tanto di cappello a quest'opera immensa, putroppo le modifiche ci devono essere.



#42
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

 

no ce li aveva normali.. si son fissati che devono cambiare tutto pure gollum è diverso (dicono tanto che questa versione sia migliore ma a me pare il contrario)..

 

Legolas.jpg

 

 

in tanti primi piani, sopratutto nella parte con Galadriel ma anche quando con lo sguardo vede lontano invece mi pare proprio fossero azzurri gli occhi.



#43
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

azzurri o grigio/ghiaccio ?



#44
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

eh, chi si ricorda adesso? so che non erano scuri di certo.



#45
Arch Stanton

Arch Stanton
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2556

azzurri non erano di certo.. erano grigio/ghiaccio :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo