Vai al contenuto

Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug [Topic Ufficiale] Italia: 12 dicembre 2013elenco aggiornato delle sale che lo proiettano a 48 fps nel secondo post


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 411 risposte

#16
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

Yang, mi spieghi la differenza tra gli elfi silvani e gli altri? Nella trilogia de ISDA ce ne sono a parte Legolas?

 

 

Calcola che Il Silmarillion è un libro di storia, sicuramente fatto ad immagine e somiglianza del nostro mondo, per questo si avvicina più al realismo che al fantasy, a parte le razze fantasy. Ogni razza ha una sottocategoria, anche gli Hobbit, grazie allo stile di vita, ambiente, clima etc etc si modifia il loro aspetto fisico, le loro abitudini di vita e usi e costumi. Sugli Hobbit si parla nel prologo del Signore deglli anelli.

 

 

Gli elfi silvani da quel che ricordo fanno parte della razza Nandor, una delle tre razze che accettò di mettersi in viaggio per raggiungere Valinor, furono chiamati I Teleri quelli che decisero per la strada di Valinor.  Ricordo poco, mi pare si fermarono sull'Anduin, qui il capo (non ricordo bene il nome) costruì il primo insediamento dei Nandor,

 

 

Sulle caratteristiche fisiche non ricordo, chiedo ai fan più diligenti di me. Sono quelli che si vedono frequentemente, mi pare sia la loro razza più popolosa, ma sugli elfi ricordo poco.



#17
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

intendevo tra gli Elfi Silvani e gli altri elfi la differenza. Se non erro (correggetemi pure se proprio) nella trilogia solo Legolas lo era, mentre nella nuova trilogia de Lo Hobbit c'è il papà di Legolas e il suo esercito che abbiamo visto nel prologo e l'inedita Tauriel interpretata dalla Lilly.



#18
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78985

attendo molto questo secondo capitolo dopo il gran buon antipasto del primo.....e da bravo fan di tolkien e Jackson

:sisi:



#19
L'Ultimo Gladiatore

L'Ultimo Gladiatore
  • Il crociato dei minkioni.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9205

Hype per questo secondo capitolo! Non vedo l'ora di vedere come è stato caratterizzato Beorn.


Modificata da L'Ultimo Gladiatore, 10 June 2013 - 03:22 PM.


#20
Arch Stanton

Arch Stanton
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2556

il poster è fantastico! attendo con ansia questo seguito.. il primo non mi ha colpito molto mi aspettavo un po' più di epicità!

 

ma solo io penso che il gollum di isda sia migliore di questo di lo hobbit a livello tecnico?



#21
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34091

Ma è già tempo del secondo film? Madò come passa in fretta il tempo  :mellow:

 

Ovviamente lo guarderò, ho meno hype rispetto al primo ma fa niente XD



#22
FabioFabioisanheroMucci

FabioFabioisanheroMucci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1983

https://cinema.every...-trailer_161000

Trailer originale, in attesa di quello ita

 

UPDATE: Italiano: https://cinema.every...italiano_161004



#23
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

tra poco posto entrambe le versione nel primo post



#24
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

Visto. Un trailer action, ma questa parte del libro affrontata è molto action. Legolas e la nuova elfa sono un'aggiunta, ora si vedrà come Jackson ha aggiunto questi due personaggi, forse per fare qualche collegamento con la precedente trilogia.

 

 

Aggiunta pure la parte di Gandalf e consiglio che va a stanare Sauron, nel libro era fuori campo, pure in questo caso tutto sta alla fantasia.

 

 

Un plauso per il finale di trailer, davvero bella la scena dell'arrivo di Smaug e della testa che si inclina per guardare Bilbo. Bella com'è girata e pensata, almeno da questi pochi secondi di trailer.



#25
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

poco prima del finale mi ero già preparato il fazzoletto per piangere che non si vedeva Smaug e invece...

 

sbaglio o nel doppiaggio Bard ha la voce di Bloom? Stesso doppiatore?



#26
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

poco prima del finale mi ero già preparato il fazzoletto per piangere che non si vedeva Smaug e invece...

 

sbaglio o nel doppiaggio Bard ha la voce di Bloom? Stesso doppiatore?

 

 

 Il bello quella è solo la testa, non oso immaginare con tutto il corpo. Proietta sullo spettatore un senso di maestosità solo con la testa, un'ottima scena di chiusura trailer.



#27
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33168

Spero onestamente che Legolas e la tizia nuova non prendano troppo spazio. Vorrei fare a meno di acrobazie assurde, come purtroppo sarà, per far vedere quanto è figo l'elfo.



#28
astaron

astaron
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 41

A me che gia' il primo film era piaciuto un sacco, questo secondo ha gia' fatto salire una scimmia non indifferente!
Non vedo l'ora di vederlo al cinema!!!!! (E visto che sono a due passi da Londra mi comprero' un ricco biglietto all'Imax per gustarmelo al meglio. Soldi benedetti!)
Credo che mi piaceranno anche le parti aggiunte. Poco importa se si discostano un po' dalla sotria del libro. E poi, a dirla tutta, siamo gia' abituati a questo genere di aggiustamento. Anche nel Sgnore Degli Anelli c'erano parti assolutamente inventate, anche se non distoglievano minimamente dalla trama orginale.

L'unica cosa sulla quale, per adesso, devo storcere un po' il naso sono proprio gli effetti visivi...
Spero che vengano coretti prima della fine della lavorazione ma Legolas che pattina sul terreno mentre entra in campo rotolando temo che rimarra' cosi' o dovrebbero ripartire a monte della scena, il che mi pare improbabile.
Spero che invece aggiustino la scena di Smaug perche', in questo momento, 'sto drago non proietta ombre di nessun genere quando invece dovrebbe sovrastare Bilbo e coprire quasi tutto il muro e parte del terreno coperto di soldi.
Oltre ad essere fisicamente piu' corretto aumenterebbe anch la drammaticita' della scena.
Francamente non mi pare un errore da poco.

 

Scusate se sono stato tecnico e rompipalle ma a me viene spontaneo guardare prima le magagne tecniche.

Non cambia il fatto che mi formicola gia' il collo all'idea di andarlo a vedere. Sto contando i giorni!



#29
L'Ultimo Gladiatore

L'Ultimo Gladiatore
  • Il crociato dei minkioni.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9205

bello il trailer!  C'è da capire come ha inserito legolas nella storia. 



#30
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089

intendevo tra gli Elfi Silvani e gli altri elfi la differenza. Se non erro (correggetemi pure se proprio) nella trilogia solo Legolas lo era, mentre nella nuova trilogia de Lo Hobbit c'è il papà di Legolas e il suo esercito che abbiamo visto nel prologo e l'inedita Tauriel interpretata dalla Lilly.

 

Gli Elfi Silvani, o Nandor, sono il principale gruppo di Elfi che non arrivò mai ad Ovest dove dimorano i Valar. In pratica dopo la loro comparsa gli Elfi furono raggiunti dai Valar e condotti ad Ovest. Qui aumentarono molto la loro conoscenza (vedi Galadriel). Alcuni però decisero di rimanere nella Terra di Mezzo. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo