Vai al contenuto

Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug [Topic Ufficiale] Italia: 12 dicembre 2013elenco aggiornato delle sale che lo proiettano a 48 fps nel secondo post


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 411 risposte

#1
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug

Topic Ufficiale

 

desolation_of_smaug_poster_large.jpg

 

Trama

 

Secondo film tratto da Lo Hobbit di John Ronald Reuel Tolkien, continuiamo a seguire le gesta del giovane Bilbo Baggins che, in qualità di "scassinatore", aiuterà una compagnia di 13 Nani e lo stregone Gandalf a raggiungere Erebor, città dei Nani, anni prima conquistata dal drago.  La missione della compagnia di Bilbo è penetrare nel cuore della Montagna solitaria, per poter riconquistare l'enorme tesoro della razza dei nani.  A guardia del tesoro si erge il perfido drago Smaug.  Il drago spinto dall'avidità e brama di possesso si impadronì dell'oro di Erebor (detto anche Regno sotto la Montagna o Montagna solitaria). Nella seconda parte del viaggio la compagnia si divide: Bilbo e i nani proseguono il  loro viaggio verso la Montagna solitaria, Gandalf e il Bianco Consiglio indagano sul misterioso potere malefico comparso a Bosco Atro; presagio di un antico male che si sta risvegliando nella Terra Di Mezzo.

 

 

Cast

 

Martin Freeman.................................Bilbo Baggins

Ian McKellen...............................................Gandalf

Richard Armitage................Thorin Scudodiquercia

Graham McTavish.........................................Dwalin

Ken Stott........................................................Balin

Aidan Turner.....................................................Kíli

Dean O'Gorman................................................Fíli

Mark Hadlow....................................................Dori

Jed Brophy.......................................................Nori

Adam Brown......................................................Ori

John Callen.......................................................Óin

Peter Hambleton.............................................Glóin

William Kircher..................................................Bifur

James Nesbitt..................................................Bofur

Stephen Hunter............................................Bombur

Andy Serkis.................................Gollum / Smèagol

Cate Blanchett..........................................Galadriel

Orlando Bloom............................................Legolas

Hugo Weaving...............................................Elrond

Christopher Lee........................................Saruman

Elijah Wood......................................Frodo Baggins

Ian Holm...........................Bilbo Baggins da anziano

Evangeline Lilly.............................................Tauriel

Billy Connolly....................................................Dain

Benedict Cumberbatch.................................Smaug



 

Regia............................................................................................................Peter Jackson

Sceneggiatura e Storia.........Peter Jackson, Fran Walsh, Guillermo del Toro, Philippa Boyens, J.R.R. Tolkien (romanzo)

Budget stimato...........................................???milioni di dollari (da aggiornare)

Musiche..............................................................................Howard Shore

 

Uscita Americana..............................13 Dicembre 2013

Uscita Italiana....................................12 Dicembre 2013

 

 

Trailer Ufficiali

 

 

 

Trailer Italiano

 

 

Immagini

 

lo-hobbit-la-desolazione-di-smaug_Cinema

 

lo-hobbit-la-desolazione-di-smaug_Cinema

 

lo-hobbit-la-desolazione-di-smaug_Cinema

 

lo-hobbit-la-desolazione-di-smaug_Cinema

 

lo-hobbit-la-desolazione-di-smaug_Cinema

 

News su Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug

 

Link dove Scaricare i trailer e le clip in lingua originale anche in HD



#2
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

Elenco ufficiale delle sale in Italia che proiettano il film a 48 fps in HF3D

 

 

 

Belluno

La Petite Lumiere

 

Carbonia

Supercinema Carbonia

 

Casoria

UCI Cinemas Casoria

 

Catania

Cinema Planet

 

Cerro Maggiore (Mi)

The Space Cerro Maggiore

 

Fermo

Multiplex Super 8

 

Firenze

Cinema Marconi

 

Firenze

Fulgor

 

Gela

MultiCinema Hollywood

 

Genova

UCI Cinemas Genova

 

Genzano di Roma

Cynthianum

 

La Spezia

Megacine

 

Macerata

Multiplex 2000

 

Mazara Del Vallo

Multisala Grillo

 

Mestre

Cinema Candiani

 

Milano

Orfeo Multisala

 

Misterbianco Catania

UCI Cinemas Catania

 

Montevarchi

Cine 8

 

Napoli

Multicinema Napoli

 

Palermo

Cityplex Metropolitan

 

Roma

The Space Moderno

 

Roma

Multicinema Planet Guidonia

 

Roma

The Space Parco De Medici

 

Roma

UCI Parco Leonardo

 

Roma

UCI Roma Est

 

Santa Croce Sull’Arno

Supercinema Lami

 

Santeramo in Colle

Pixel Multicinema

 

Vitorchiano

Cinetuscia village

 

Melzo

Arcadia

 

Lissone

UCI

 

 

 

 

 

 

 

 

Se segue il libro, arriva dove penso che arrivi, in questo secondo film si alza il tiro, almeno per quanto riguarda lo scontro ideologico e psicologico di due personaggi. Con i prossimi due film, ma a mio parere c'è poco da congetturare, verrà rivalutato pure il primo episodio. Molte critiche ci sono andati pesanti, un film egregio e che migliora, espande pure il romanzo di Tolkien e la visione di Jackson. Un more of the same, ma di quelli intelligenti.


Modificata da sauron82, 30 November 2013 - 12:06 AM.


#3
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

io lo sto aspettando con molta impazienza, non vedo l'ora di vedere Smaug finalmente.



#4
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

io lo sto aspettando con molta impazienza, non vedo l'ora di vedere Smaug finalmente.

 

 

Si Smaug secondo me avrà un'estensione notevole al cinema, non penso che Jackson si lasci scappare la parte spettacolare del drago. Ci si prenderà del tempo per Smaug, direi ad occhio e croce una buona parte di questo secondo film. Io ammetto quello che aspetto con più impazienza è il terzo, anche perché la parte finale dello Hobbit è quella che più assomiglia al Signore degli anelli come profondità, dialoghi ed esce fuori dal fantasy per essere un'opera più alta. Il finale è grandioso, degne pagine finali come lo furono per Il Signore degli anelli. Ammetto che vorrei avere i due film subito vicini, non aspettare un altro anno per il terzo film.



#5
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

non vedo l'ora,Lo Hobbit è stato un buon antipasto ora si deve fare meglio.



#6
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

da profano il film precedente mi ha annoiato parecchio e non ho capito se hanno allungato a dismisura il libro per farne 3 film o no ?...



#7
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

da profano il film precedente mi ha annoiato parecchio e non ho capito se hanno allungato a dismisura il libro per farne 3 film o no ?...

 

 

Hanno allungato, ma chi è fan dello scrittore e in generale del libro ha potuto vedere sviluppi futuri, diciamo ha esteso il libro e l'ha trasformato da libro per ragazzi a un film epico, inserendo pure un villain che nel libro è appena accenato e si trova nelle appendici del Signore degli anelli.

 

L'allungamento c'è stato, ma per me è stato positivo, oltre alla polpa inserita nel film, giustamente è riuscito nell'impresa di collegare le due opere con una coerenza nello stile, Tolkien non avendo in mente Il Signore degli anelli non ha potuto farlo. Non è poco per una trasposizione da libro a film.



#8
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Ho perso ogni interesse per questa trilogia dopo il primo sonnifero film. Epicità zero, combattimenti assurdi, protagonisti insulti. Mi dispiace....



#9
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

Ho perso ogni interesse per questa trilogia dopo il primo sonnifero film. Epicità zero, combattimenti assurdi, protagonisti insulti. Mi dispiace....

pur non essendo d'accordo io continuerei,il secondo promette faville



#10
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21586

erebor finalmente

 

quoto, voglio la battaglia dei 5 eserciti!



#11
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

erebor finalmente

 

quoto, voglio la battaglia dei 5 eserciti!

 

 

Qui Jackson davvero può dare sfogo alla fantasia, nel libro è praticamente inesistente e descritta poco o nulla, può dare fondo a tutta la sua creatività. Se rispetta i punti cardini, il terzo film rischia di beccarsi qualche oscar almeno sotto il lato tecnico o un plauso della critica, questa volta pure di non fan dello Hobbit in quanto trilogia.



#12
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21586

però imho nel primo c'era troppa cg: in LOTR gli orchetti erano truccati da dio, così come gli uruk.

 

ho molta paura di un uso troppo massiccio di cg che renderebbe il tutto troppo finto



#13
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4006

Comunque qualcosa di sbagliato, in questo mondo, c'è. Si tentano timide rivalutazioni di Michael Bay, qualcuno lo definisce "regista incompreso", e poi si fanno le pulci a Christopher Nolan o Peter Jackson.



#14
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

Comunque qualcosa di sbagliato, in questo mondo, c'è. Si tentano timide rivalutazioni di Michael Bay, qualcuno lo definisce "regista incompreso", e poi si fanno le pulci a Christopher Nolan o Peter Jackson.

 

 

La massificazione di opinioni? Un partire prevenuti su una trilogia prequel dopo Star Wars? Non so tanti fattori che uniti hanno fatto bocciare lo Hobbit, almeno da una certa critica e pubblico.

 

Non si è voluto capire che Lo Hobbit è un'opera diversa dal Signore degli anelli, una storia di formazione, abbandona l'epicità per concentrarsi su personaggi come Bilbo e Thorin. Jackson ha fatto i salti mortali per estendere un libro-fiaba per i figli di Tolkien, solo per questo sarebbe da apprezzare. Se vogliamo dirtla tutta, anche la prima parte del libro inizia lentamente, una seconda parte giganteggia e un finale che non ti aspetti in un libro per ragazzi, possono fare la fortuna di questa nuova trilogia.

 

 

Se poi lo vogliamo prendere da un punto di vista puramente cinematografico, il primo film dello Hobbit è una gioia per gli occhi, pochi fantasy toccano tali vette. Praticamente dopo LOTR non c'è mai stato nulla di simile, solo il suo prequel può competere con l'originale.

 

 

Certo un po' si rimpiange la visione del Del Toro, almeno rimane una curiosità non soddisfatta, ma davvero c'è poco o nulla di questo calibro nei kolossal di Hollywood, sotto il punto di vista registico e spettacolare. Non mi stupirei se venisse apprezzato un Assedio a Stalingrado di Bay, arrivati al punto di rivalutarlo non mi stupirei più di nulla.



#15
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Yang, mi spieghi la differenza tra gli elfi silvani e gli altri? Nella trilogia de ISDA ce ne sono a parte Legolas?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo