Vai al contenuto

[XBOX ONE]Dying Light - THE FOLLOWING DISPONIBILEZumbie Fitness.... comprate il gioco che merita!!

- - - - - zombie

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 836 risposte

#1
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

header1_zps8fee836e.png
 
SchedaNew_zps72bba6ff.png
 


Descrizione: Dying Light è la nuova avventura Horror di Techland, sviluppata con il Chrome Engine 6 per PC, Xbox One e Ps4. Si tratta di un gioco in prima persona, in cui quattro protagonisti dovranno sopravvivere nel bel mezzo di un'apocalisse Zombie.
La particolarità del titolo è la presenza di dinamiche motorie simili a quelle di Mirror's Edge, nonchè di un ciclo giorno/notte che modifica integralmente i comportamenti degli Zombie.

 
 
 
 
 
Notepad_zps5f0fbfa2.png.banner1_zpsfa66b621.png
 

Dying Light - Anteprima
Inviato il 07/06/2013 da Francesco Fossetti

Dopo Dead Island ed il suo sequel ufficiale Riptide avremmo pensato che Techland si fosse quanto meno stancata degli zombie. Messo da parte l'entusiasmo per lo storico trailer con cui fu presentata la saga, infatti, il "First Person Adventure" del team polacco è apparso abbastanza standardizzato nelle dinamiche di gioco e, in ultima analisi, tutt'altro che rivoluzionario.
E invece, nonostante le forti critiche mosse all'immobile Riptide, la software house ci riprova e annuncia, senza perdere troppo tempo, Dying Light, un nuovo zombie game che con Dead Island ha più di un punto in comune. La prospettiva in prima persona non deve però ingannare: Dying Light vuole superare il suo genitore spirituale, proponendo interessanti novità soprattutto sul fronte del gameplay. Una su tutte: un'abbondante contaminazione delle dinamiche di gioco con quelle di Mirror's Edge.
Posati gli occhi sulle prime immagini ufficiali di Dying Light, non possiamo far altro che condividere la scelta di mantenere la visuale in prima persona. Tale espediente non serve solamente ad aumentare l'immersività, distaccandosi al contempo dal canone classico dei titoli d'avventura, ma permette di esibire e valorizzare gli ottimi risultati del Chrome Engine 6, versione "next-gen" del motore grafico di Techland. Le performance visive garantite dall'ultima evoluzione dell'engine dovrebbero finalmente galvanizzare anche l'utenza console e non solo i possessori di un PC di fascia alta, dal momento che Dying Light uscirà su Xbox One e Ps4 (nel corso del 2014). Fin da adesso, al di là di un maggior numero di dettagli poligonali sui modelli dei nemici e di texture in alta risoluzione, si nota soprattutto una profondità di campo invidiabile. L'occhio si posa su un'ambientazione molto diversa da quella "tropicale" di Dead Island, e lo sguardo esplora una città dal look sudamericano. Sembra quasi di trovarsi di fronte ad una favela di Rio: sviluppo urbano incontrollato, abusivismo edilizio, ed un mare di baracche e case che si arroccano sulle superfici impervie di una collina.
Questo cambio di setting non influisce solo sullo stile, ed anzi l'urbanizzazione incontrollata si rapporterà soprattutto con il gameplay. L'obiettivo di Techland per rivitalizzare il genere, infatti, è quello di puntare forte sul Free Running, valorizzando al massimo la componente esplorativa e le ancora freschissime corse atletiche che solo DICE ha proposto nel suo Mirror's Edge.
Pare insomma che Dying Light sia strutturato in diverse missioni (alla stregua di Dead Island), in cui però, più che promuovere un massacro incontrollato, il gioco spingerà l'utente a raggiungere l'obiettivo in fretta e limitando al massimo i rischi d'esposizione al contagio. Bisognerà dimostrare quindi inventiva e colpo d'occhio, cercando di battere i percorsi migliori, arrampicandosi sui tetti e saltando come i migliori atleti di Parkour.

Ovviamente il gioco non escluderà la possibilità di affrontare gli zombie, ed anzi metterà nelle mai dell'utente un buon numero di armi occasionali. Il sistema di combattimento, stando alle prime dichiarazioni, sembra (troppo?) simile a quello di Dead Island, e di conseguenza, più che la possibilità di modificare le armi (trasformando un semplice machete in un "machete elettrico", dopo averci appiccicato sopra una batteria di fortuna), ci stuzzica il rinnovato sistema di potenziamento dei personaggi. Dei quattro protagonisti non si sa proprio nulla (la trama resta avvolta nel mistero, ma scommetteremmo in qualche correlazione con la saga di Dead Island), ma il team ci assicura che proporrà skill tree più ramificati e diversificati per rendere importante anche la componente ruolistica. La speranza è quella che il sistema di potenziamento si interfacci in maniera intelligente con le doti atletiche dei quattro sopravvissuti.
Nel presentare questo suo nuovo progetto, in ogni caso, Techland mette in campo anche un'altra serie di proposte interessanti. Ad esempio delle missioni secondarie dinamiche che metteranno il giocatore di fronte a scelte importanti. Una fornitura di cibo sorvegliata a vista da un manipolo di uomini armati potrebbe ad esempio far gola al giocatore, ma in quel caso dovrà andare a stuzzicare i soldati mettendo a rischio la propria integrità. Un rumore sospetto in una favela potrebbe significare che c'è un sopravvissuto da aiutare: meglio deviare dal proprio percorso per correre a controllare, o far finta di niente e raggiungere la destinazione? Speriamo che il sistema di quest non si riveli scriptato e ingessato come tanti.
Registriamo anche la presenza di una modalità cooperativa (ancora nebulosa) e di un ciclo giorno/notte che influirà pesantemente sulle dinamiche di gioco. La notte, infatti, gli zombie saranno più aggressivi, e per le strade si aggireranno anche infetti speciali pericolosissimi. Gli occhi anneriti dall'odio, i movimenti più rapidi rispetto a quelli degli altri zombie, ed una forza sovrumana sono i tratti caratteristici di queste creature: una volta che ci avranno individuato sarà meglio scappare, sfruttando nuovamente le nostre doti atletiche per seminare gli inseguitori.
L'ultimo dettaglio interessante riguarda la possibilità di venire a nostra volta contagiati dall'infezione. Non sono chiare ancora le dinamiche con cui i personaggi potranno contrarre il morbo, e come faranno poi a guarire prima di essere trasformati. Sappiamo però che i personaggi infetti acquisteranno nuove abilità: potranno ad esempio avvertire la presenza di altri zombie, pagando questi "bonus" con una resistenza fisica sensibilmente intaccata.
Magari i giocatori potranno scegliere se lasciarsi infettare, per guadagnare un vantaggio strategico in alcune situazioni anche a fronte di un generale indebolimento. Del resto, la premessa di Dying Light è proprio quella di proporsi come un titolo non più diretto come i due Dead Island, ma incentrato anche sulla fuga e sulla capacità di restare lontani dai guai.


COMMENTO FINALE

Diciamo la verità: Dead Island ed il suo Riptide hanno lasciato sul mercato una traccia molto meno marcata di quella con cui avrebbero potuto solcare l'eredità del genere zombesco.
Forse Dying Light riuscirà nell'impresa di rinnovarlo: la qualità dell'engine, ottimizzato anche per le piattaforme casalinghe next-gen, sembra sposarsi con un gameplay finalmente più originale, che sfrutta il Parkour alla Mirror's Edge per vivacizzare l'avventura, limitando almeno un po' l'urgenza degli scontri diretti. Ciclo giorno/notte, missioni secondarie procedurali, uno skill tree più vasto: le premesse per un buon prodotto ci sono tutte. Tantopiù che il sistema di esplorazione e movimento pare funzionale alla grande, fluido e dinamico, e che il design delle location incentiva fortemente le prodezze atletiche (alle volte anche solo per scoprire l'entrata nascosta di qualche edificio importante).
Speriamo di poter mettere le mani sul titolo il più presto possibile, se non nel corso di questo E3, sicuramente alla Gamescom estiva.
 
https://www.everyeye...anteprima_19667



#2
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Pictures_zps365f8f39.png.banner1_zpsfa66b621.png

 

 

dyinglight_slideshow_large_1.jpg

 

dyinglight_slideshow_large_2.jpg

 

dyinglight_slideshow_large_3.jpg

 

dyinglight_slideshow_large_4.jpg

 

dyinglight_slideshow_large_5.jpg

 

dyinglight_slideshow_large_6.jpg

 

dyinglight_slideshow_large_7.jpg

 

 



#3
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
WindowsMediaPlayeralt_zps6370c75e.png.banner1_zpsfa66b621.png




#4
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31358

Techland...Zombie...praticamente un Dead Island in città o potremo aspettarci (finalmente) qualcosa di diverso?



#5
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Techland...Zombie...praticamente un Dead Island in città o potremo aspettarci (finalmente) qualcosa di diverso?

 

Boh, io leggo Dead Island e Mirror's Edge e quindi non capisco più niente....... se non che lo vorrei ORA. Now. Jetzt.



#6
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58536

un dead island ancora più action... se come me qualcuno aveva paura che diventasse un fps.. si deve ricredere..

 

grandi premesse per ora.



#7
CriminalMind_ITA

CriminalMind_ITA
  • il resto, non conta un cazz0 come chi t'ha perso.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4086

Sarà una bomba !
Oggi è uscito il gameplay da 12 Min , una figata pazzesca !



#8
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Sarà una bomba !
Oggi è uscito il gameplay da 12 Min , una figata pazzesca !

Già ! Stupendo.

Mi ha ammosciato Dead Rising 3 nonostante il video sia una pre alpha <_<



#9
Guest_Destiny_92eYe

Guest_Destiny_92eYe
  • Gruppo: Ospiti

Gameplay del gioco :)

 



#10
CriminalMind_ITA

CriminalMind_ITA
  • il resto, non conta un cazz0 come chi t'ha perso.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4086

Non so se avete notato
Ma hanno introdotto un movimento che a mio avviso è sempre mancato nei giochi in prima persona , e che aumenta l'immersione ...

Ora c'è la possibilità di voltarsi di spalle in maniera "rapida" , l'ha fatto 3 o 4 volte
Correva , s'è trovato la strada davanti sbarrata , s'è fermato come a dire " adesso ? " , s'è voltato di scatto ed è ripartito.
Bellissimo

Quando cala la notte trasmette proprio una sensazione di pesantezza , c'è tensione :D



#11
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Non so se avete notato
Ma hanno introdotto un movimento che a mio avviso è sempre mancato nei giochi in prima persona , e che aumenta l'immersione ...

Ora c'è la possibilità di voltarsi di spalle in maniera "rapida" , l'ha fatto 3 o 4 volte
Correva , s'è trovato la strada davanti sbarrata , s'è fermato come a dire " adesso ? " , s'è voltato di scatto ed è ripartito.
Bellissimo

Quando cala la notte trasmette proprio una sensazione di pesantezza , c'è tensione :D

Trovata geniale. Semplice ma decisamente efficace che aumenta l'immedesimazione.

Dovrebbe esserci pure lo scatto verso dx o sx come movimento nuovo o che solitamente in un gioco in prima persona non c'è. Lo si vede contro quello zombie più grosso degli altri che vien fuori dal palazzo spaccando tutto :D

La notte è forse il pezzo migliore, vero survival :)



#12
Fiskio

Fiskio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2689

un dead island molto potenziato..la cosa mi piace parecchio



#13
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58536

Gameplay del gioco :)

 

spettacolare, a dir poco spettacolare!

 

è un dead island fuso con mirror's edge... è sicuramente più inquietante di dead island... se fosse così senza hud sarebbe ancora più bello



#14
dark.antony

dark.antony
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6969

Techland...Zombie...praticamente un Dead Island in città o potremo aspettarci (finalmente) qualcosa di diverso?

quì sembra che ci siano anche diversi tipi di creature,e già è un passo avanti



#15
CriminalMind_ITA

CriminalMind_ITA
  • il resto, non conta un cazz0 come chi t'ha perso.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4086

spettacolare, a dir poco spettacolare!

 

è un dead island fuso con mirror's edge... è sicuramente più inquietante di dead island... se fosse così senza hud sarebbe ancora più bello

 

Vero !
La mancanza dell'Hud dà quel tocco in più !






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo