Vai al contenuto

[VITA] Sony vuole sapere quale JRPG vorremmo su VITA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#31
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67316

Beh, un bel suikoden in 3D come il V non mi dispiacerebbe manco. O magari un bel Digital Devil Saga tutto nuovo di pacco, infondo Atlus sta già facendo un'esclusiva per PS4 :asd:



#32
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

ma ovviamente li ho tweettati, solo che non mi entrava tutto quello che volevo dire :asd:



#33
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385

mado speriamo suikoden potrei scoppiare in lacrime :(  



#34
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17859

ed ecco l'esito

 

2w7loj7.jpg

 

 

Tales vince a mani basse, con più di 1000 presenze nei tweet tra Innicence ed Heart

poi viene FFType0 con 316 menzioni e poi  Valkyria Chronicles 3 con 206

 

c'è da dire che la fanbase dei tales s'è data ben da fare, puntando anche su titoli di dubbia qualità (Innocence...). Sfortunatamente i giochi più richiesti non facevano parte della richiesta originale, ovvero quella di giochi NON presente su VITA. Vabbè.

 

Tristemente le parole Legend heroes Trails o Kiseki hanno ricevuto evidentemente poco supporto



#35
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

ed ecco l'esito

 

2w7loj7.jpg

 

 

Tales vince a mani basse, con più di 1000 presenze nei tweet tra Innicence ed Heart

poi viene FFType0 con 316 menzioni e poi  Valkyria Chronicles 3 con 206

 

c'è da dire che la fanbase dei tales s'è data ben da fare, puntando anche su titoli di dubbia qualità (Innocence...). Sfortunatamente i giochi più richiesti non facevano parte della richiesta originale, ovvero quella di giochi NON presente su VITA. Vabbè.

 

Tristemente le parole Legend heroes Trails o Kiseki hanno ricevuto evidentemente poco supporto

...fanc...uff... :will2:



#36
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17859

sì insomma, onestamente il risultato non mi entusiasma molto, anche se probabilmente avrà una importanza marginale nei piani di Sony.

Il lavoro di Shahid è quello di stipulare nuovi contratti o alleanze  e portare nuovi giochi su VITA; non so cosa se ne possano fare del desiderio di vedere localizzati 2 giochi di Namco Bandai.

 

Ma Tales of Innocente secondo gioco più quotato non si può proprio vedere, ma neanche a km di distanza. Non che ci sia da sorprendersi considerando la fanbase dei Tales e la loro cosiddetta "OperationEnthusiasm".



#37
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Innocence e Hearts pure più di Type-0? :fg:



#38
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Un'occasione sprecata, e che i più votati siano quei due tales mi lascia davvero perplesso. Ma come si fa a sbavare pure per Innocence, i fan dei tales sono affamati fino a questo punto ? :fg:



#39
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

I fan dei Tales of hanno spammato messaggi su twitter come se non ci fosse un domani.



#40
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17859

credo che per loro qualsiasi Tales vada bene, della serie "basta che respiri".



#41
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Però poi quando i giochi arrivano non è che vendano benissimo,mi sembra



#42
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556

Personalmente trovo che gli esiti del sondaggio mostrino un sano realismo da parte dell'utenza e, a prescindere dalla graduatoria, penso sia stato meglio focalizzarsi su alcuni titoli PSP\Vita non localizzati piuttosto che richiedere a un dirigente occidentale di Sony di stimolare lo sviluppo di jrpg al momento inesistenti o di inseguire serie defunte o prive di episodi compatibili con la piattaforma in questione (mi pare fosse stato chiarito che il tweet di Ahmad in merito ai titoli assenti nella lineup Vita non intendesse affatto escludere dall'iniziativa quelli presenti su PSV nel solo mercato giapponese).

 

Chiedere ad Ahmad i Kiseki per Vita, come pure alcuni hanno fatto, temo presenti una lunga serie di problemi non solo per i soliti discorsi legati alla mole di testi, ma anche per via dei legami fra i vari capitoli, che rendono Zero Evolution sconsigliabile finché SC e The 3rd non siano stati localizzati e fanno di Sen un'eventualità ancora più remota (senza contare come tra i due si collochi Ao, al momento presente solo su PSP).

In quest'ottica gli obiettivi più verosimili per via del mix di popolarità e situazione delle rispettive serie imho erano proprio i Tales R, Valkyria Chronicles 3 e Type 0. Non mancano difficoltà, ovviamente: i loro publisher non sembrano affatto interessati a portare i titoli citati in occidente (una partnership con Sony potrebbe rappresentare uno scenario inedito, però) e gli ultimi due necessiterebbero di una revisione per Vita per non esser relegati al ruolo di titoli PSP usciti fuoritempo. In più, a prescindere da #jrpgvita, VC3 e Type 0 probabilmente arriveranno in inglese grazie alle rispettive fantranslation.

 

Riguardo ai Tales, mi pare che l'ostilità verso Innocence R ed Hearts R sia eccessiva: il remake di Innocence sembra essere un netto miglioramento rispetto all'originale e rimedia ai principali difetti della versione DS (basti pensare ai dungeon rifatti da zero, senza contare il nuovo sistema di combattimento, i due pg aggiuntivi, i nuovi eventi e via dicendo) e, per quanto l'upgrade grafico lo porti poco sopra ai livelli dei Tales per PSP, non mi pare che finora le altre esclusive jrpgistiche per Vita abbiano brillato sotto il profilo tecnico, anche perché per lo più si tratta di porting o di titoli assai low budget. Nella lineup Vita, anzi, i due R sembrano essere fra i jrpg più densi contenutisticamente, e i pochi che li hanno giocati per lo più ne parlano bene a prescindere dall'ostilità preconcetta emersa su Gaf e in certi settori della fanbase (alcuni se la son presa con Hearts R dai primi screenshot per via del passaggio al 3D, ad esempio, mentre altri non sembrano essersi informati granché e trattano i due R come porting).


Modificata da Magnvs, 23 June 2013 - 12:02 PM.


#43
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17859

bè, il "sondaggio" sin da subito è stato preso da quasi tutti come una occasione d'oro per esprimere le proprie preferenze in ambito jrpg; chiedere i Legend of Heroes, nonostante gli abissali problemi di localizzazione di fondo, è stata cosa buona e giusta, per mostrare direttamente a sony che c'è gente che ci tiene alla saga.
Ma alla fine l'improbabilità di chiedere a Sony un kiseki non so quanto possa essere distante da quella di chiedere un Tales. Shahid ha detto che i dati verranno passati a chi di dovere, ma l'ultima parola appunto spetta a NB, perchè è lei che deve cacciare fuori i soldi e, nel caso, rischiare il flop.
 
Ma oltre a questo, a me è proprio l'iniziativa che ha lasciato perplesso.
In un primo momento ho pensato che Sony fosse intenzionata a puntare a taget più selettivi per VITA, in questo caso il bacino di rpgplayer che, pur non essendo milioni, sono succifientemente numerosi da dare nuova linfa alla console.
Poi mi è venuto il dubbio che potrebbe essere stata una mossa per svegliare l'interesse della folla in previsione dell'annuncio di Destiny of Spirits, che è poi quello che penso tutt'ora.

 

anche perchè, su quali basi un Business Development Manager di Sony of Europe potrebbe chiedere alla folla quali *nuovi* jrpg vorrebbero su VITA? sotto qualsiasi punto la si legga, e prendendolo in parola, alla fine "l'ordine" deve arrivare sempre e comunque in giappone. Jrpg su ordinazione europea ed americana? non è molto verosimile come cosa.

 

E ad aggiungere, Shahid, con tutto il rispetto per lui e il suo lavoro, si è dimostrato un mezzo esaltato che vive sulle nuvole. E' talmente appassionato del suo lavoro, di VITA, da lasciare dichiarazione spiazzanti sullo stato di salute della console e dei suoi giochi, special modo all'E3. Su neogaf è stato anche aspramente criticato per aver lasciato intendere, senza volerlo sicuramente, cose che non si sono rivelate corrette.



#44
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17859

ma a parte questo, se riuscisse a convincere certi publisher a  portare più giochi psx o ps2 nella linea psx/ps2 classic per me sarebbe già un discreto successo.

Tipo convincere konami a portare suikoden 2 sul psn.... o a dare un senso all'iniziativa "import" sul psn europeo, sbandierata al tempo a poi supportata malissimo.



#45
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Queste cose già ci sono in larga parte...SUllo store jappo però :P






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo