Vai al contenuto

Dear Mr. Kojima - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189485
Dear Mr. Kojima - SPECIALE
Kojima sceglie Kiefer Sutherland per interpretare Snake. Ce n'era bisogno?
Inseguendo i grandi publisher che prima dell'evento videoludico dell'anno mobilitano in massa i propri reparti marketing, Konami ha preso l'abitudine di organizzare, una settimana prima della kermesse losangelina, un evento Pre-E3. Che negli anni si è costruito la fama di essere -senza mezzi termini- una pacchianata irragionevole. Chi ancora ricordava con sottile disgusto la presentazione ufficiale di Rock Revolution sarà tuttavia rimasto stupito nel constatare che stavolta l'azienda giapponese ha preso a modello il rigoroso minimalismo di Nintendo e dei suoi Direct. Una conferenza dunque “pulita”, ordinata, con tempi ben scanditi e contenuti presentati in maniera civile. Ma una conferenza che tanto conferenza non era, dal momento che si trattava di un video non in streaming, ad uso e consumo dei curiosi che, saltando le tappe (e sicuramente la noiosissima parte introduttiva sul Mobile Publishing), sono schizzati di minuto in minuto verso il finale.Che poi il problema vero dell'evento Konami non era neppure la forma (pur discutibilissima e poco adatta a tenere la “suspence”), quando la desolante carenza di contenuti. Questo video pre-E3 è sembrato a molti solo un modo per fare il punto sulla line-up dell'azienda. Di fatto un esercizio un po' inutile, dal momento che è davvero difficile perdersi in mezzo ad appena tre titoli.Certo: i nomi in ballo sono belli grossi. Ma né di PES 2014, né di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, né infine di Castlevania Lords of Shadow 2 siamo venuti a scoprire qualcosa di concreto.Il team Mercury Steam è tornato a parlare della trama divisa in due linee temporali, e marginalmente del nuovo sistema di combattimento, già abbondantemente spiegato nel corso di altre presentazioni ufficiali e sicuramente conosciuto dai fan.PES 2014 non ha saputo valorizzare al meglio le qualità del Fox Engine, e la presentazione è rimasta un po' troppo fumosa e poco concentrata sul gameplay (ci sarà quindi da aspettare qualche giorno prima di saperne di più).E se contiamo anche l'intervento di Kojima, i momenti più briosi della conferenza ce li ha regalati Mega64, con un video finale divertente anche se non ai livelli delle migliori produzioni di Rocco & Co.
Leggi l'articolo completo: Dear Mr. Kojima - SPECIALE (Multi)



#2
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220
Mi mancherà la storica voce di Snake, inutile negarlo. Tra le tante scelte di Kojima, questa non l'apprezzo molto.

#3
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Letto l'articolo, perfettamente d'accordo ma ormai Kojima è andato... o per lo meno il brand MGS è andato...



#4
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385

emm, con molta probabilità la voce di hayter vi sarà ancora.. lui impersonerà big boss mentre il nuovo doppiatore impersonerà un nuovo snake.. o almeno così ha detto sul suo twitt



#5
albyok

albyok
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623

Letto l'articolo, perfettamente d'accordo ma ormai Kojima è andato... o per lo meno il brand MGS è andato...


Addirittura? Francamente mi fa un po' impressione la leggerezza con cui si sparano giudizi così netti su una saga che si è per ora attestata sempre su livelli di eccellenza.

#6
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Addirittura? Francamente mi fa un po' impressione la leggerezza con cui si sparano giudizi così netti su una saga che si è per ora attestata sempre su livelli di eccellenza.

Il 4 è tutto fuorché eccellente, e anche con Peace Walker ci sono state scelte discutibili a livello di storia.

#7
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Addirittura? Francamente mi fa un po' impressione la leggerezza con cui si sparano giudizi così netti su una saga che si è per ora attestata sempre su livelli di eccellenza.

 

Beh io non parlo di qualità di MGS, perchè MGS 1, 2, 3, sono capolavori di rara bellezza, ma parlo delle "commercialate kojimiane". 

Che sono iniziate con MGS4 per poi passare da Rising, ed adesso continuano con MGS5, perchè non c'era bisogno di cambiare la voce a Snake (guardacaso) con quella di un personaggio famoso...

L'unico gioco lavoro decente in questa gen è stato Peace Walker...



#8
albyok

albyok
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623

Addirittura? Francamente mi fa un po' impressione la leggerezza con cui si sparano giudizi così netti su una saga che si è per ora attestata sempre su livelli di eccellenza.

Il 4 è tutto fuorché eccellente, e anche con Peace Walker ci sono state scelte discutibili a livello di storia.


Boh, io ho l'impressione che si perda un po' di vista il contesto generale. Forse il 4 non è eccellente rispetto all'intera saga, ma rispetto al contesto videoludico? Rispetto agli altri giochi della stessa generazione? Insomma, ci andrei cauto prima di storcere il naso così facilmente. Qualche passo falso può capitare a tutti, ma di qui ad andare giù con l'ascia su MSG ce ne passa. Chissà poi se la notizia del doppiatore è veritiera... potrebbe essere un'altra trollata.

#9
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
A livello ludico è debole. A livello cinematografico è un bel film. :D

#10
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56735

Letto l'articolo, perfettamente d'accordo ma ormai Kojima è andato... o per lo meno il brand MGS è andato...

esageratissimo,detto questo sostituire una voce così iconica per me è stata una cagata bestiale,poi sicuramente Kiefer farà un grandissimo lavoro ma è così che la penso



#11
Jehubis

Jehubis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 469
Visto che non è stato mostrato nulla di nuovo di MGS5, vuol dire che probabilmente ciò avverá durante una delle conferenze secondo voi?
Non so voi ma non mi sembra improbabile che Hideo faccia la sua comparsa sul palco Microsoft (è già apparso nel trailer che ha aperto la presentazione della xboxone)

#12
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

La scelta di cambiare Hayter può essere un gravissimo sbaglio. Penso che Sutherland sia un buon attore, ma resta il fatto che la voce di Snake può essere una e una sola, quella di Hayter. 

 

Si stanno già comunque facendo speculazioni: probabilmente a breve vedremo comparire anche Solid Snake, in tal caso sarebbe lui ad essere doppiato da Hayter, e quindi la scelta di una nuova voce per Big Boss sarebbe stata non solo buona, ma proprio necessaria



#13
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Boh, io ho l'impressione che si perda un po' di vista il contesto generale. Forse il 4 non è eccellente rispetto all'intera saga, ma rispetto al contesto videoludico? Rispetto agli altri giochi della stessa generazione? Insomma, ci andrei cauto prima di storcere il naso così facilmente. Qualche passo falso può capitare a tutti, ma di qui ad andare giù con l'ascia su MSG ce ne passa. Chissà poi se la notizia del doppiatore è veritiera... potrebbe essere un'altra trollata.

 

No ma infatti io non critico i passati MGS, anzi, io critico Kojima ed il suo lavoro in questa gen... Se poi Rising è un passo falso... beh stiamo bene! Sfruttare il nome di un brand solo per assicurarti una fetta di vendite (perchè non c'è nulla in Rising che rispecchi MGS ma non parlo a livello di gameplay visto che è un genere diverso, parlo di trama) è più che un passo falso!



#14
albyok

albyok
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623

 

No ma infatti io non critico i passati MGS, anzi, io critico Kojima ed il suo lavoro in questa gen... Se poi Rising è un passo falso... beh stiamo bene! Sfruttare il nome di un brand solo per assicurarti una fetta di vendite (perchè non c'è nulla in Rising che rispecchi MGS ma non parlo a livello di gameplay visto che è un genere diverso, parlo di trama) è più che un passo falso!

 

Ma su Rising è stato chiaro fino allo sfinimento che non c'entrava niente con MGS eh... È molto forzato volerlo considerare facente parte della saga, per non dire completamente errato. Anche Peace Walker... su... Quando si parla di MGS si parla dei 4 capitoli "ufficiali". Se proprio si vuole considerare il quarto il capitolo peggiore, direi che il livello medio rimane comunque altissimo.



#15
vfede

vfede
  • My name is Jack Shephard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2995
Pignoleria: il "misconosciuto produttore hollywoodiano" non è proprio il primo arrivato: è stato presidente di Marvel.
http://it.wikipedia.org/wiki/Avi_Arad




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo