Vai al contenuto

FIFA 14 Provato!A voi le mie prime impressioni di gioco!

fifa 14 provato impressioni

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 159 risposte

#31
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27936

Ma non ci siamo proprio.... da quel che leggo la direzione presa è l'esatto contrario di quello che si doveva fare per rendere il gioco più simulativo.

 

Tutto fanno, meno che sistemare i movimenti difensivi, gli editor delle tattiche e la possibilità di difendere il pallone... non quando attacchi ma quando imposti dalla difesa.

 

Sto gioco sarà ancora più pressing e tiri da lontano... una nuova fiera del 433 tutte le tacche avanti...

 

Ogni hanno sempre e solo nuove features per rendere la fase offensiva più spettacolare... mai che facessero qualcosa per le abilità difensive... sono 4 anni che le difese si aprono e che i difensori fanno movimenti assurdi per spianare la strada ai contropiedi... fare qualcosa no?

 

Poi il pressing ultraoffensivo è una questione tanto vecchia quanto stucchevole...anche se nel gioco reale ci sono 3/4 squadre al mondo che riescono a farlo per 60/70 minuti,  in canada amano fare pressing a tutto campo e lo vogliono per 95 minuti più supplementari.... si è capito.

Magari rendessero però la stamina  realistica... in modo che chi sa difendere bene come me nel secondo tempo avrebbe di che divertirsi con le ripartenze.

 

Per me rimane un gioco in cui la tattica ha ZERO rilevanza.... e non si può definire simulazione di calcio un VG progettato per fare trick ed esultanze, ma non per imbrigliare gli avversari con un gioco di squadra ben organizzato.

 

Poi sono 3 anni che ci sono sempre gli stessi bug e le stesse scelte idiote nei menù e nelle modalità di gioco...

 

Sarà il caso di dire basta e di prendere il gioco a gennaio a metà prezzo?  O vi fate fottere tutti anche quest'anno?

 

Occhio al linguaggio, non aggiungo altro.



#32
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121
Eppure nella sostanza non mi sento di dargli torto eh!!

#33
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Eppure nella sostanza non mi sento di dargli torto eh!!


Le critiche mosse nel post le condivido anche io, sono critiche costruttive.....ma la parte finale e una caduta di stile che non ha giustificazione

#34
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

A parte le sviolinate io vorrei porre un quesito Cesa: secondo te la versione provata sarà a parte qualche accorgimento la versione finale oppure è tipo la demo di Fifa 13 che rispetto al gioco finito sembrava davvero un altro gioco e pure migliore aggiungerei?



#35
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

A parte le sviolinate io vorrei porre un quesito Cesa: secondo te la versione provata sarà a parte qualche accorgimento la versione finale oppure è tipo la demo di Fifa 13 che rispetto al gioco finito sembrava davvero un altro gioco e pure migliore aggiungerei?


Se hai letto i post precedenti outsider87 rispondeva in un certo senso

In pratica disse out che l anno scorso tra la build provata da lui e quella poi finale cambio abbastanza infatti la prima build la vedeva come un fifa12.1...per questo ha sottolineato che il fatto che questa build del 14 lo abbia impressionato positivamente deve far stare con i piedi per terra ,perché potrebbe succedere che EA cambia qualcosa da qui alla finale magari in peggio secondo i suoi gusti

Quindi l hands on positivo prendilo per quello che è, un giudizio iniziale che può cambiare nei prossimo mesi ( speriamo di no) :D

#36
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27936

A parte le sviolinate io vorrei porre un quesito Cesa: secondo te la versione provata sarà a parte qualche accorgimento la versione finale oppure è tipo la demo di Fifa 13 che rispetto al gioco finito sembrava davvero un altro gioco e pure migliore aggiungerei?

Guarda, fondamentalmente attribuisco la demo diversa dal gioco finale solo per l' esperienza fatta. Cioè, secondo me è una forte impressione, per me le demo sono state sempre uguali alla versione finale. Nella demo spesso abbiamo squadre top con stadi top, dobbiamo sempre verificare la versione finale con le stesse squadre e gli stessi stadi. Sono onesto e non mi nascondo, mi ha messo più voglia e hype questo fifa di quello di anno scorso (provai anche quello in largo anticipo)

#37
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

Lo spero non vorrei davvero in parte rimpiangere una demo perché di per se sembra paradossale..  



#38
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Lo spero non vorrei davvero in parte rimpiangere una demo perché di per se sembra paradossale..  

Una volta e capitato anche a me trovate la demo meglio del gioco finale e non è una bella sensazione

Anche perché alla fine tutti noi oltre la qualità. Oggettiva del gioco abbiamo gusti e percezioni diverse che sono puramente soggettive

Spero cristiano Ronaldo abbia una corsa e un movimento in fase di dribbling più realistico perché nel 13 CR7 come movimento sembra un impedito

Modificata da pegri, 07 June 2013 - 09:35 PM.


#39
TabularSpace

TabularSpace
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1890

Eppure nella sostanza non mi sento di dargli torto eh!!

Concordo...mai piu' al day one....aggiungo inoltre che il comparto live e' penoso.......poche le partite prive di lag  :(   I giocatori in campo sono privi di peso specifico, molte partite hanno velocita' assurde, difese alte,molti bug ereditati dalle versioni precedenti MAI sistemati.....online non si puo' scegliere ancora come giocare ( notte- giorno-)  scelta della maglietta,,,,stamina implementata a °°zzo...insomma...dopo il mitico FIFA 08 il buio.........avanti il prox



#40
Pellizzer

Pellizzer
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 317
A parte "l'anno" con l'h, e la frase finale, foxtrone ha detto alcune cose giuste ma una sbagliata in modo grossolano!! Fifa 13 è tutto meno che pressing! E cosí fifa 12! Potevi dire che il pressing era asfissiante in fifa 10, 11... Quello sicuramente. Ma nel 12 e nel 13 si cade invece nell'opposto quasi, ovvero giocatori avversari che ti lasciano passeggiare tranquillamente sia a metà campo (comprensibile) che nella loro trequarti (incomprensibile!!)... Devono sistemare la stamina e mettere il pressing un po' lieve di quello di fifa 11.. Non so se ilcesa ha notato qualcosa riguardo a questo, ma una sola partita giocata non è effettivamente abbastanza per potere giudicare..

#41
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27936

A parte "l'anno" con l'h, e la frase finale, foxtrone ha detto alcune cose giuste ma una sbagliata in modo grossolano!! Fifa 13 è tutto meno che pressing! E cosí fifa 12! Potevi dire che il pressing era asfissiante in fifa 10, 11... Quello sicuramente. Ma nel 12 e nel 13 si cade invece nell'opposto quasi, ovvero giocatori avversari che ti lasciano passeggiare tranquillamente sia a metà campo (comprensibile) che nella loro trequarti (incomprensibile!!)... Devono sistemare la stamina e mettere il pressing un po' lieve di quello di fifa 11.. Non so se ilcesa ha notato qualcosa riguardo a questo, ma una sola partita giocata non è effettivamente abbastanza per potere giudicare..

 

Io ho notato che si perde palla facilmente, fare meline di 10 passaggi di fila non è una cosa semplicissima. Poi bisognerà vedere una volta domato il controllo...



#42
Guest_°SUPERNOVA°eYe

Guest_°SUPERNOVA°eYe
  • Gruppo: Ospiti

A me Fifa 13 settato a dovere diverte ancora oggi! :)    

 

Poi che ha taaaantiiiii difetti e' sotto gli occhi di tutti, ma la domanda e', cosa c'e' di meglio?? ....... ;)



#43
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27936
La risposta la sai :D

#44
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121

A me Fifa 13 settato a dovere diverte ancora oggi! :)    

 

Poi che ha taaaantiiiii difetti e' sotto gli occhi di tutti, ma la domanda e', cosa c'e' di meglio?? ....... ;)

 

La risposta la sai :D

Ma Parlate per voi!!!......Ma vedi questi oh!!!!!

 

( SCHERZOOO!!!  :gad2:  :gad2:  :gad2:  :gad2: )

 

Allo stato attuale (e dunque in attesa di quel che verrà con i nuovi motori grafici) potremmo star qui a parlare giornate intere senza "stabilire una sentenza!" 

 

Avendo entrambi i giochi, provandoli entrambi quasi quotidianamente, posso dire: DIPENDE da quel che uno cerca in un gioco!

 

E, paradossalmente, si possono avere entrambi i giochi per non sentirsi scontento!

 

Perchè FIFA non ti da il divertimento che invece ti da PES se si ha voglia di disegnare calcio sul terreno di gioco.

Ma allo stesso tempo, vuoi per le animazioni (piu numerose e complete), vuoi per il colpo d'occhio "grafico", FIFA ti GASA. TI GASA!

Si, anche per i volti, son fatti meglio a FIFA: intendiamoci, in PES sono più somiglianti, è vero, ma in FIFA (nonostante l'effetto "plasticoso-cartoonesco") anche quelli "Non-Somiglianti-Per-Niente!!"son realizzati meglio poichè in PES si "percepisce" graficamente ancora quell'aria da Old Generation, sapendo dunque un po di retrò.

 

Non a caso, due giorni fa, ho azzardato un paragone tra una 18enne (FIFA) ed una 35enne (PES).

 

Ultimamente sto giocando molto a PES e mi sento sereno, mi diverto, cavolo!!!

Però....Però, dopo mi ritorna la voglia di giocare un po a FIFA!

 

E, ora sto per dire una bestemmia, ma......

Lasciate le slide di DEFAULT!

 

Si, proprio così ho scoperto questa cosa stranissima......

 

A forza di giocare "tanto" ultimamente a PES, ho imparato ad apprezzare la LENTEZZA del gioco FIFA nelle STAGIONI ONLINE!! Aborrendo al contempo l'ULTIMATE TEAM, troppo troppo "Casuale" e per niente "Causale"!

 

Scusate l'OT, scusate le virgolette ma essere sintetici non è facile..

 

Mandi...



#45
x Il Falco x

x Il Falco x
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 75

L'unico problema di FIFA è il momentum. Se non ci fosse non avrei nessun dubbio, invece sto seriamente pensando di comprare PES a questo giro se fanno un bel gioco.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo