Vai al contenuto

Che TV mi consigliate per la mia futura console (PS4) ?


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#16
Caruat

Caruat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 94

Prego.

Il gt lo fanno da 42 o da 50 quindi sempre lui ti consiglierei.

 

Ho visto il modello VT! Ma il pannello è a contatto col vetro? Cioè senza la rientranza della cornice?
Ho visto che adesso il GT si trova a 1300 e il VT a 1750... Le differenze, oltre al pannello a contatto col vetro, quali sono?
Secondo te il modello VT da qua a fine anno potrebbe calare di prezzo? GRAZIE!


Modificata da Caruat, 21 June 2013 - 06:38 PM.


#17
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015

Sulla cornice non ricordo.

 

La principale differenza tra gt e vt è il filtro frontale che nel vt ha maggiore capacità di bloccare la luce ed un nero più profondo anche se impercettibile; il vt prendilo solo se guardi tanti film in bluray.

 

I prezzi non credo caleranno prima di gennaio/febbraio.



#18
Caruat

Caruat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 94

Sulla cornice non ricordo.

 

La principale differenza tra gt e vt è il filtro frontale che nel vt ha maggiore capacità di bloccare la luce ed un nero più profondo anche se impercettibile; il vt prendilo solo se guardi tanti film in bluray.

 

I prezzi non credo caleranno prima di gennaio/febbraio.

 

Ok, grazie! Beh, credo proprio che prenderò il GT... Non guarderò molti film... La maggior parte ci giocherò! E poi c'è un risparmio di 400-450 euro!
Ho trovato il GT50'' che comprese di spedizione e contrassegno dovrebbe arrivare a 1350... Come ti sembra come prezzo???


Modificata da Caruat, 22 June 2013 - 02:10 AM.


#19
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015
Non lo prendere, su redcoon a poco meno prendi il gt60 che è il modello di quest'anno.

Il gt50 prendilo solo se lo trovi sotto i 1000 euro

#20
Caruat

Caruat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 94

Non lo prendere, su redcoon a poco meno prendi il gt60 che è il modello di quest'anno.

Il gt50 prendilo solo se lo trovi sotto i 1000 euro

Intendevo il GT60 di 50''...



#21
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015
Allora si

#22
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896

Il plasma oltre ad avere colori e neri di gran lunga migliori rispetto a qualsiasi tv lcd/led , è anche consigliata sui tagli grandi, da 46 in su, perchè non presenta il difetto del clouding tipico dei tv led .

 

Di hertz nemmeno a parlarne perchè si viaggia sui 2500, mentre i led non arrivano nemmeno alla metà

 

Angolo di visione quasi infinito, puoi guardarla anche di traverso senza alcun tipo di problema.

 

Costano il 30/40% in meno dei led....non perchè siano qualitativamente inferiori ma perché hanno un mercato di nicchia, i produttori infatti spingono sui led perchè i ricavi son maggiori.

 

Difetti:

 

 rischio stampaggio di loghi o immagini fisse, questo problema riguardava le vecchie generazioni di plasma, io col mio non ho mai avuto alcun tipo di problema e non ci ho mai fatto attenzione, l'unica cosa è che non lo utilizzerei come schermo pc.

 

impossibile da valutare in un centro commerciale; le alte luci infatti smorzano la qualità visiva di un plasma facendolo sembrare buio rispetto ai cugini led che invece vengono di regola settati nella famigerata modalità " negozio " che spara al massimo la luminosità e li rende più appariscenti... una volta arrivati a caa tale modalità deve essere immediatamente tolta pena a meno di non volersi accecare.

 

Consuma più del led, tradotto in soldoni si tratta di una 30ina di euro in più all'anno sulla bolletta.

 

 

Considerando la cifra che hai da investire e la distanza di visione variaile  io prenderei il panasonic 50gt60, ti porti a casa un televisore che per vedere film e videogiochi ha pochi pari sul mercato.

 

Ti avrei consigliato il panasonic 50st60, fratello minore del gt, ma quest'anno ha un imput lag più elevato rispetto allo scorso anno e potrebbe essere una scocciatura in ambito game.

maledizione gabbo ... scusami ma vorrei prendere pure io un tv per film e wiiu ed essendo uno sbarbatello stavo cercando il tv consigliato da te ma cavolo non lo trovo da nessuna parte!!! hai per caso qualche link k su amazon???



#23
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015

maledizione gabbo ... scusami ma vorrei prendere pure io un tv per film e wiiu ed essendo uno sbarbatello stavo cercando il tv consigliato da te ma cavolo non lo trovo da nessuna parte!!! hai per caso qualche link k su amazon???


Hai provato ha cercare sul sito trovaprezzi? Che modello cerchi, il gt60?

#24
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896

vorrei qualcosa sui 42 pollici...



#25
Crosses_84

Crosses_84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2910

Il plasma oltre ad avere colori e neri di gran lunga migliori rispetto a qualsiasi tv lcd/led , è anche consigliata sui tagli grandi, da 46 in su, perchè non presenta il difetto del clouding tipico dei tv led .

 

Di hertz nemmeno a parlarne perchè si viaggia sui 2500, mentre i led non arrivano nemmeno alla metà

 

Angolo di visione quasi infinito, puoi guardarla anche di traverso senza alcun tipo di problema.

 

Costano il 30/40% in meno dei led....non perchè siano qualitativamente inferiori ma perché hanno un mercato di nicchia, i produttori infatti spingono sui led perchè i ricavi son maggiori.

 

Difetti:

 

 rischio stampaggio di loghi o immagini fisse, questo problema riguardava le vecchie generazioni di plasma, io col mio non ho mai avuto alcun tipo di problema e non ci ho mai fatto attenzione, l'unica cosa è che non lo utilizzerei come schermo pc.

 

impossibile da valutare in un centro commerciale; le alte luci infatti smorzano la qualità visiva di un plasma facendolo sembrare buio rispetto ai cugini led che invece vengono di regola settati nella famigerata modalità " negozio " che spara al massimo la luminosità e li rende più appariscenti... una volta arrivati a caa tale modalità deve essere immediatamente tolta pena a meno di non volersi accecare.

 

Consuma più del led, tradotto in soldoni si tratta di una 30ina di euro in più all'anno sulla bolletta.

 

 

Considerando la cifra che hai da investire e la distanza di visione variaile  io prenderei il panasonic 50gt60, ti porti a casa un televisore che per vedere film e videogiochi ha pochi pari sul mercato.

 

Ti avrei consigliato il panasonic 50st60, fratello minore del gt, ma quest'anno ha un imput lag più elevato rispetto allo scorso anno e potrebbe essere una scocciatura in ambito game.

 

 

mmmmmmmmmm non male come idea...cioe' quindi mi dici che alla fine sono meglio i plasma che gli lcd????????????????   no perche' ovunque vado mi hanno detot il contrario..ma stiamo parlando di commessi che devono vendere.....

 

vicino alla ps4 potrei mettere anche un plasma dunque e vedere da dio con un budget di 7..8oo euro???  ma facciamo anche mille va!


Modificata da Crosses_84, 25 June 2013 - 09:37 AM.


#26
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015

@ sergiolino:  se giochi molto prendi il panasonic 42gt60, se giochi meno prendi il panasonic 42st60, quest'ultimo ha un imput lag più alto del gt ma costa quasi la metà.

 

L'elevato imput lag comporta che dopo aver dato un comando sul pad, la risposta su schermo sia più lenta, se giochi molto gli fps o gli sportivi, in particolare online, potrebbe essere un serio problema, in quel caso andrei sicuramente di gt.

 

@ crosses: I plasma sono migliori ma l'attuale situazione commerciale ha portato a spingere di più la tecnologia led per un semplice motivo, costa meno produrli rispetto ai plasma e quindi i margini di guadagno sono maggiori.

 

Ogni anno i migliori pannelli, scelti dai vari recensori in giro per il mondo, sono sempre plasma ( panasonic ).

 

Per la scelta del modello vale lo stesso discorso fatto a sergiolino, gt se giochi molto st se sei un giocatore occasionale.



#27
Crosses_84

Crosses_84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2910

no io gioco molto!!! sopratutto calcio!! e sto cercando il modello che piu va bene per le mie esigenze..solo che ho letto un po di difetti dei suddetti tipi di tv....e non so piu dove andare a parare ora :(


Modificata da Crosses_84, 25 June 2013 - 10:56 AM.


#28
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896

@ sergiolino:  se giochi molto prendi il panasonic 42gt60, se giochi meno prendi il panasonic 42st60, quest'ultimo ha un imput lag più alto del gt ma costa quasi la metà.

 

L'elevato imput lag comporta che dopo aver dato un comando sul pad, la risposta su schermo sia più lenta, se giochi molto gli fps o gli sportivi, in particolare online, potrebbe essere un serio problema, in quel caso andrei sicuramente di gt.

 

@ crosses: I plasma sono migliori ma l'attuale situazione commerciale ha portato a spingere di più la tecnologia led per un semplice motivo, costa meno produrli rispetto ai plasma e quindi i margini di guadagno sono maggiori.

 

Ogni anno i migliori pannelli, scelti dai vari recensori in giro per il mondo, sono sempre plasma ( panasonic ).

 

Per la scelta del modello vale lo stesso discorso fatto a sergiolino, gt se giochi molto st se sei un giocatore occasionale.

GRAZIE



#29
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928
Domanda particolare ma la faccio lo stesso.Anche io dovrei comprare una tv per quando avrò la ps4 solo che a me non servirebbe solo per giocare.Per esempio ho letto che le Smarttv Samsung ti permettono di andare su internet(solo quelle tv permettono di andare su internet?)che i Panasonic Viera credo abbiano un Harddisc per poter registrare i film e programmi televisivi direttamente nella tv e che certi televisori si possono collegare con il bluethoot(o comunque in wireless o al massimo senza grandi casini con un cavetto solo minihdmi o cose simili)ad altri apparecchi come fotocamere digitali smartphone o PSVita in modo da poter vedere su un display grande come un 32"un 42" pollici o ancora più grande giochi filmati e foto dei suddetti apparecchi la domanda è...................

.....Qual'è il televisore che ha più funzioni e cose aggiuntive alle classiche al minor prezzo possibile?

Modificata da Brooo, 25 June 2013 - 02:23 PM.


#30
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015
Oramai quasi tutti i produttori offrono queste fu zioni smart , sony, samsung panasonic etc...

A mio modo di vedere sono funzioni quasi sempre inutili o comunque scomode tranne quelle per la registrazione/riproduzione di materisle audio e video( nulla che un apparecchio da 30 euro non riesca a fare in ogni caso )

Il televisore é meglio sceglierlo in base al reale utilizzo piuttosto che per questi extra.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo