Vai al contenuto

MANGA VS COMICSQuale preferite e sopratutto perchè?

comics manga

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 191 risposte

Sondaggio: MANGA VS COMICS (46 utenti che hanno votato)

Cosa preferisci?

  1. Comics (9 voti [19.57%])

    Percentuale di voti: 19.57%

  2. Manga (19 voti [41.30%])

    Percentuale di voti: 41.30%

  3. Votato Entrambi (15 voti [32.61%])

    Percentuale di voti: 32.61%

  4. Nessuno dei due (3 voti [6.52%])

    Percentuale di voti: 6.52%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

 

Le graphic novel sono fumetti.

Non è che perché superano una certa soglia di "bellezza" non sono più fumetti.  :3occhi:

Il mio dire "volume unico = graphic novel" in effetti è forse un po troppo semplicistico; tuttavia la definizione è abbastanza nebulosa di suo. Per esempio Watchmen è considerata una graphic novel, eppure è stata serializzata prima della pubblicazione in volume.

 

Invece sì :sisi:

 

No in realtà la differenza la vedo nel modo di porsi, non nella pubblicazione ecc..

OK ci sono anche casi particolari, ma penso sia la differenza fra telefilm e film, non che i telefilm non possano essere seri belli ecc. ma offrono il vantaggio della lunghezza a discapito di altro... vedo le graphic novel come parte a se stante, dove anche i dialoghi hanno un luogo preciso e non c'è casualità e tutto il resto...

vabbè sono andato oltre, non sono perfette ma mi limitavo a dire che non erano solo quello, non è come dire: tanti volumi, comic; uno solo:graphic novel :sese:

 

 

Non leggo solo l'Uomo Ragno, e se non ti riferisci a me ma al personaggio, beh.. la run di Stracchino è la cosa che più si allontana dall'Uomo Ragno originale ( poteri totemici, profezie, sovrannaturale ) e allo stesso tempo è la cosa più vicina all'essenza del personaggio ( forza di volontà, dramma, super problemi ). 

 

immagino, ma volevo dire che lo seguiresti/segui perchè ti interessa, come la prenderesti se ti dicessero che stanno per fare l'ennesima nuova saga su the punisher o sul ghost raider? Per me poi uno si stufa...

 

Non ho capito, parli di creare nuovi personaggi? Lo fanno. XD

 

Si ma intendo gli stessi autori, non altri... e no non altri pg nel comic, ma proprio altre serie con altri protagonisti...

Tipo "nuove ip" :sisi:

 

I miei amici mi parlano sempre bene di One Piece, poi non so se sia bello o no. 

 

Guarda devo ammettere che forse in questo caso sono superficiale, perchè non ne so molto... ma provo a spiegare quello che ho provato

Partendo dal presupposto anime =/= manga (anche se molti sostengono che O.P sia dio, punto) io mi ero visto all'epoca tutta la prima serie (e forse più) quando la facevano su italia 1.... e fin lì niente da dire, molto bello, curato interessante ecc...

POi staccano per un po', e non posso più seguirlo quando riprende (anni dopo se non erro) per le scuole ecc.. e nel frattempo crescendo comincio a leggere un sacco di cose, da HxH fino ai lavori di Urasawa e altro...

Riguardando ora, non vedo alcuna differenza con Naruto, se non appunto, l'essere scritto meglio; solita cosa infinita, scontri su scontri (come il vecchio Dragonball insegnava), cattivi sempre più potenti e assurdi, "tecniche" sempre più astruse, e per finire l'assenza del tema principale e originario del cartone: la ricerca del tesoro di gold roger... se non fosse per qualche puntata sporadica non lo avrebbero mai più menzionato, e per me era molto importante oltre che un ottimo spunto per tenere alto il "mistero" e quindi invogliare la gente a gurdarlo....

In sostanza per me ora è mediocre, punto  :goccia:  vedano gli altri...

Risposte in-da-box :sisi:


Modificata da LukeSkyStalker91, 04 June 2013 - 02:50 PM.


#32
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Leggo e rispondo dopo. :sisi:



#33
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

cmq io ritengo che fossilizzarsi su un solo genere sia sbagliato perchè bene o male entrambi presentano punti deboli e punti di forza(uno prova e poi decidere il da farsi senza precludersi nulla)....................certo deve ammettere che preferisco i comics però nn disdegno i manga(anche se a dire il vero preferisco gli anime tratti dai manga in quanto ritengo il mezzo animato quello migliore per trasporre le storie e i personaggi e più che altro le due cose che leggo o leggevo erano legate al concetto di anticipazione e nn nel piacere di farlo)



#34
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Una buona storia è una buona storia, indipendentemente dalla nazionalità.

 

^this!

E' vero anche il contrario ovviamente.

 

Di solito cmq io più che preferire l'uno o l'altro preferisco i fumetti prodotti da uno stesso autore (o da un team di disegnatore+sceneggiatore).

Mi piacciono le storie con un inizio e una fine, gestite dal principio dalla stessa persona.

 

In conseguenza di questo, tendenzialmente, preferisco i manga perchè ricoprono questo modello più spesso di quanto facciano i comics, però la mia è una preferenza verso questo modello piuttosto che verso i fumetti giapponesi piuttosto che italiani piuttosto che francesi piuttosto che americani piuttosto che ...



#35
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

 

immagino, ma volevo dire che lo seguiresti/segui perchè ti interessa, come la prenderesti se ti dicessero che stanno per fare l'ennesima nuova saga su the punisher o sul ghost raider? Per me poi uno si stufa...

 

 

Se è una buona storia ben venga. 

 

Si ma intendo gli stessi autori, non altri... e no non altri pg nel comic, ma proprio altre serie con altri protagonisti...

Tipo "nuove ip"

 

 

Kick-Ass, Superior, Nemesis ( le ultime opere di Millar ) hanno un proprio universo, sono "nuove IP". Tra l'altro autori come Morrison o Moore hanno sempre creato storie a sé stanti, con un inizio e una fine ( tranne rari casi ). 

 

Guarda devo ammettere che forse in questo caso sono superficiale, perchè non ne so molto... ma provo a spiegare quello che ho provato

Partendo dal presupposto anime =/= manga (anche se molti sostengono che O.P sia dio, punto) io mi ero visto all'epoca tutta la prima serie (e forse più) quando la facevano su italia 1.... e fin lì niente da dire, molto bello, curato interessante ecc...

POi staccano per un po', e non posso più seguirlo quando riprende (anni dopo se non erro) per le scuole ecc.. e nel frattempo crescendo comincio a leggere un sacco di cose, da HxH fino ai lavori di Urasawa e altro...

Riguardando ora, non vedo alcuna differenza con Naruto, se non appunto, l'essere scritto meglio; solita cosa infinita, scontri su scontri (come il vecchio Dragonball insegnava), cattivi sempre più potenti e assurdi, "tecniche" sempre più astruse, e per finire l'assenza del tema principale e originario del cartone: la ricerca del tesoro di gold roger... se non fosse per qualche puntata sporadica non lo avrebbero mai più menzionato, e per me era molto importante oltre che un ottimo spunto per tenere alto il "mistero" e quindi invogliare la gente a gurdarlo....

In sostanza per me ora è mediocre, punto   :goccia:  vedano gli altri...

 

 

Se non erro Oda disse che ama Dragon Ball e che per lui è stato fonte di ispirazione o una cosa simile. Fatto sta che non mi fido di lui, perché uno che ti dice "Ho in mente il finale da quando ho iniziato a scrivere One Piece" e allunga il brodo ogni tot anni, mi fa pensare che mi stia prendendo in giro. 



#36
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

la cosa che odio di più dei comics è che lo status quo delle cose cambia ma alla fine torna sempre allo stato iniziale,l'unica cosa certa dei comics per esempio è la morte di zio ben,cosa ben diversa dei manga che come punto di forza dalla loro hanno anche più profondità(generalizzando)



#37
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Dillo a Naruto. :sese:



#38
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

la cosa che odio di più dei comics è che lo status quo delle cose cambia ma alla fine torna sempre allo stato iniziale,l'unica cosa certa dei comics per esempio è la morte di zio ben,cosa ben diversa dei manga che come punto di forza dalla loro hanno anche più profondità(generalizzando)

 

Vabbè, mi sembra inutile ripetere lo stesso discorso per la quarta volta.

Divertitivi in sto topic, i'm outta here.



#39
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

 

Vabbè, mi sembra inutile ripetere lo stesso discorso per la quarta volta.

Divertitivi in sto topic, i'm outta here.

sì ma come ci sono le graphic novels c'è anche altro è normale generalizzare,mi sembra ovvio che nn tutto è uguale



#40
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

Dillo a Naruto. :sese:

ho capito però vuoi mettere naruto con lo schifo che hanno combinato su spiderman?



#41
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Oltre One More Day non ricordo altro. Naruto è una cascata infinita di minchiate. XD



#42
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

Oltre One More Day non ricordo altro. Naruto è una cascata infinita di minchiate. XD

di cose sbagliate ce ne sono state ma con one more day hanno toccato il fondo infatti era arrivato il momento di far crescere ulteriormente il pg con la morte di zia may(cosa che avevano fatto fino a quella storia nn per nulla uno dei cicli migliori di spiderman) e cosa accade torniamo allo staus quo di 50 anni prima mentre naruto almeno ha una sua logica(che può essere pure strana ma ha una logica)e c'è sempre una crescita



#43
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Passato Brand New Day le cose sono cambiate. Il Peter fotografo con due euro in tasca non è durato molto.

 

Già da "Alla Grande" lo status quo è cambiato, e parliamo di una saga di 3 anni fa e che è tutt'ora valida visto che Peter continua a lavorare alla Horizon. :D



#44
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Per un attimo avevo inverito le parti.... XD

 

Perchè in naruto ho sentito alcuni compagni parlare degli zetsu(?) tipo i non morti... resucitano gli hokage, resuscitano altri (mi pare zabusa e altri ninja nebbia) e diventa un mistone osceno...

 

Non so cos'abbia fatto spiderman ma almeno zio ben è sempre e comunque morto e sepolto XD (dragonball? :sese:)

 

Poi ovvio già HxH e altri non hanno questo vizio....

 

 

Comunque frank non ti arrabbiare non è che uno non possa dire nulla sui comics, non sono inattaccabili eh :sese:

 

Ihmo rispondo dopo a raiden che devo prepararmi per il wot



#45
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

Passato Brand New Day le cose sono cambiate. Il Peter fotografo con due euro in tasca non è durato molto.

 

Già da "Alla Grande" lo status quo è cambiato, e parliamo di una saga di 3 anni fa e che è tutt'ora valida visto che Peter continua a lavorare alla Horizon. :D

quella saga mi ha fatto perdere i contatti con i comics.................se allora tutto è cambiato qual è stato il senso di one more day?(è ritornato tutto ancora una volta più o meno al pre one more day ma nn sarebbe stato meglio leggere il peter dopo la morte di zia may con tutte le conseguenze magari spiderman sarebbe diventato un neo punitore)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo