Vai al contenuto

[PS4/Switch/XOne - PS3] Tales of Symphonia Remasterednel thread della vecchia Unisonant Pack

tales of symphonia

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 163 risposte

#151
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2085

Una remastered degli Xillia penso sia un filo troppo comoda...sarebbe invece molto interessante avere la combo DestinyR+Destiny2, che in giappone sono due dei capitoli più apprezzati se ben ricordo (il 2 vendette assai al tempo, su ps2).

Grace comunque uscì anche su Ps3 come Grace F.

Vero stavo dimenticando la versione Ps3,ma io saltai proprio quella generazione di console passando direttamente per Ps4. Non ricordo nemmeno se venne localizzato in italiano. Per il salto generazionale che ho fatto è per quello che vorrei recuperare pure gli Xillia.

I Destiny sarebbero un sogno, il due del Destiny mi pare venne riproposto pure su Psp sempre solo in patria.

Modificata da Fitz86, 10 November 2022 - 04:54 PM.


#152
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Peraltro la versione PS3 ha il "finale".
Ci son tipo 20hr di gioco assenti nella versione Wii.
In pratica ci sono due terzi del gioco.
Poi il gioco sembra che finisca (la versione Wii si conclude lì) e invece va avanti con un altro bel blocco di gioco che però c'è solo nella versione PS3.

Assurda 'sta cosa, fossi stato un utente Wii mi sarei incàzzato non poco.

#153
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Peraltro la versione PS3 ha il "finale".
Ci son tipo 20hr di gioco assenti nella versione Wii.
In pratica ci sono due terzi del gioco.
Poi il gioco sembra che finisca (la versione Wii si conclude lì) e invece va avanti con un altro bel blocco di gioco che però c'è solo nella versione PS3.

Assurda 'sta cosa, fossi stato un utente Wii mi sarei incàzzato non poco.

Va bè però quello ps3 è quasi un remake, del gioco wii è rimasto il nome e poco altro :sisi:



#154
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Va bè però quello ps3 è quasi un remake, del gioco wii è rimasto il nome e poco altro :sisi:

Sicuro? Guarda che graficamente non è che fosse chissà quale upgrade eh.

Peraltro qui su RPGeye fu esaltatissimo per il suo battle system, a me lasciò abbastanza freddino.
E' il primo Tales Of del "nuovo ciclo" credo. Niente world map.
La storia poi... mboh. A me non convinse fino in fondo anche se, per carità, carino.

#155
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39297

Peraltro la versione PS3 ha il "finale".
Ci son tipo 20hr di gioco assenti nella versione Wii.
In pratica ci sono due terzi del gioco.
Poi il gioco sembra che finisca (la versione Wii si conclude lì) e invece va avanti con un altro bel blocco di gioco che però c'è solo nella versione PS3.

Assurda 'sta cosa, fossi stato un utente Wii mi sarei incàzzato non poco.

all'epoca infatti io mi incazzai a morte e mi allontanai dalla serie per un bel po'...ma soprattutto perchè quello wii rimase in giappone e quello ps3 fu portato in europa e pure tradotto in italiano, e quelli che stavano facendo la traduzione amatoriale del gioco versione wii cassarono il progetto al 95% per tutelare le vendite (scelta assurda...visto che erano due piattaforme diverse)

 

è stata la più grossa "inculata" mai fatta al pari dell'annuncio di re4 ps2 (anzi questa è peggio visto che cmq re4 per quanto decantato esclusiva fino a 2 mesi dall'uscita almeno usci su gamecube)



#156
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ma qui il problema non è tanto il discorso dell'esclusività che anche chissene.
Però dare un gioco INCOMPLETO è pesante come cosa, cristo.

Cioè non è che mancavano rifiniture, mancava proprio tutta la parte finale del gioco e, sebbene realizzata con meno cura rispetto a quella precedente (e si notava), cmq era bella corposa.
Non si sta parlando di un finale aggiuntivo o 2hr di gioco ma proprio di una parte MOLTO consistente da giocare.

#157
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39297

Ma qui il problema non è tanto il discorso dell'esclusività che anche chissene.
Però dare un gioco INCOMPLETO è pesante come cosa, cristo.

Cioè non è che mancavano rifiniture, mancava proprio tutta la parte finale del gioco e, sebbene realizzata con meno cura rispetto a quella precedente (e si notava), cmq era bella corposa.
Non si sta parlando di un finale aggiuntivo o 2hr di gioco ma proprio di una parte MOLTO consistente da giocare.

si ma oltre a quello che è grave, non portare il gioco fuori dal giappone è anche peggio :asd:

 

nel senso hai fatto la versione ps3 localizzata e quella wii no...proprio a inculare i possessori di wii in pratica



#158
Guest_killy89eYe

Guest_killy89eYe
  • Gruppo: Ospiti
Magari un remake del primo Tales of Phantasia!

#159
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

a quanto pare Symphonia peggiora ad ogni release

 

breve video che esplora un po' i problemi dell versione Switch, che mantiene quelli già presenti su PS3 e ne aggiunge pure altri



#160
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Alè, perchè quelli della versione precedente evidentemente non bastavano, no?

#161
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590
Di sicuro con operazioni simili avvicini nuovi fan al brand.
La versione migliore rimane quella uscita 18 anni fa su cubo, imbarazzanti.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

#162
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39297

un lavoro fatto con i piedi è dire poco...a sto punto ho paura per la remaster di baten kaitos, anche quella mi puzza di lavoro super pigro



#163
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

e ma anche i giapponesi hanno fiutato il tranello e questa remastered ha probabilmente fato il peggior debutto per un remake/porting nella storia dei Tales, almeno per quanto riguarda il retail.

 

  1. [NSW] Tales of Symphonia Remastered (Bandai Namco, 02/16/23) – 21,860 (New)
  2. [PS4] Tales of Symphonia Remastered (Bandai Namco, 02/16/23) – 7,503 (New)

 

Bandai Namco si è scusata su twitter per le condizioni della versione Switch e sembra che si impegneranno nel sistemare i problemi.

 

https://noisypixel.n...astered-switch/



#164
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

in arrivo, il 18 maggio, una patch per la disastrova versione Switch

 

queste le modifiche

 

 

  • Fixed an issue that was causing significant processing slowdowns while moving through the sandstorm area of "Triet”.
  • Fixed an issue where the game would freeze at the end of certain boss battles.
  • Fixed an event where the screen would black out and become inoperable while navigating certain world maps and towns.
  • Fixed an event where the background music would be interrupted when moving to the world map after a battle.
  • Other minor bugs have been fixed.

 

https://en.bandainam...gn=TOSR_Updates






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo