Vai al contenuto

XBOX 360/PC e J-RPG(col lanternino...)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#16
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

 

Sì, la versione PC ha varie aggiunte e migliorie.

 

Preso ! Appena completo il download (12 Gb, dici niente...) lo provo. A quel prezzo non potevo optare per la versione xbox :memy:



#17
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

The Last Remnant lho trovato per PC a 2.50 €, mi è parso di leggere che nonostante sia meno impegnativa, la versione per PC sia preferibile a quella xbox... confermate ? Poi a 'sto prezzo...

è probabilmente uno dei BEST jrpg della scorsa generazione, prendilo asap.



#18
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

_Blue Dragon (sempre mistwalker) tipo l'unica altra esclusiva seria j-rpg

Gioco molto molto molto classico.
Alcune ingenuità nel levelup system e nel battle system minano l'esperienza che cmq complessivamente rimane molto piacevole.


_The last remant l'unica altra esclusiva, ma per errore; storia povera BS innovativo ma boh....

C'è anche su PC ed è molto meglio, risolve molti dei problemi.
Storia molto interessante ma rushata (ahahah gioco di parole) alla fine. Battle system e tanti altri elementi MOLTO originali.
Se sei alla ricerca di qualcosa di classico e diverso allo stesso tempo potrebbe gustarti.


_Infinite undiscovery semi gemello di quello sopra (erano publicizzati a vicenda) storia forse più interessante, bs carino, insomma nella media...

A me è piaciuto molto ma onestamente non so se lo consiglierei.
Rushatissimo nella parte finale, BS action interessante ma non particolarmente profondo.


_tales of vesperia l'unico della serie tales ad essere approdato su 360, genericamente è visto come uno dei migliori per la piattaforma

Gioco splendido, uno dei migliori jRPG della gen per me.
C'è anche una versione "migliorata" per PS3 ma è solo jap.


_resonance of fate dalla tri ace, devo provarlo ma ne parlano tutti molto bene.

Molti ne han parlato bene ma a me non è piaciuto.
Ambientazioni ridotte all'osso, varietà meno di zero, pochi personaggi, setting futuristico poco credibile e banale, battle system interessante ma cmq rimane una sorta di miscuglio fra jRPG e Dungeon Crawler, genere che odio.
A me non è piaciuto affatto.


_Star Ocean:the new hope, boh forse non eccelso come gli altri ma godibile, forse il migliore fra i giochi della SE non FF

E' uno Star Ocean, un prequel, se conosci la serie sai a cosa vai incontro nel bene e nel male.
E' uscita una versione migliorata per PS3, ti consiglio quella rispetto a quella X360


_Enchanted Arms, sviluppato dai creatori di Dark souls, pubblicato da ubi.......... stanne alla larga, non so cosa hanno combinato ma è atroce, l'unica idea buona nel bs diventa noiosa dopo metà gioco e la storia è uber-scontata

E' uscito pure su PS3 in versione "migliorata".
Storia interessante, ma il BS imho è orripilante, i combattimenti random fin troppo frequenti e ho trovato odiose le cut-scene "low-budget" con i personaggio che compaiono sopra ad uno sfondo a caso.
Non è così brutto come gioco in verità, ma c'è molto di meglio da giocare prima di approdare a questo, secondo me.


_eternal sonata, molti lo giudicano un altro bel titolo, a me la grafica troppo cartoonesca non piace molto a dir la verità...

Titolo discutibile.
Io mi ci son divertito ma non è nulla di che. Se vuoi giocarlo cmq prendi la versione PS3, quella X360 è "incompleta".

#19
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Non ho la PS3 :(



#20
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

Titolo discutibile.
Io mi ci son divertito ma non è nulla di che. Se vuoi giocarlo cmq prendi la versione PS3, quella X360 è "incompleta".

[Eternal Sonata]

si ma si va in contro ad un gameplay sbilanciato e scorretto e la storia non guadagna  in chiarezza.

Credo si possa optare sulla versione xbox senza troppi rimpiati qui. Al limite, per la storia, si può andare di youtube per le parti esclusive ps3.



#21
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

[Eternal Sonata]

si ma si va in contro ad un gameplay sbilanciato e scorretto e la storia non guadagna  in chiarezza.

Credo si possa optare sulla versione xbox senza troppi rimpiati qui. Al limite, per la storia, si può andare di youtube per le parti esclusive ps3.

 

La storia ci guadagna eccome.

Poi puoi dirmi che continua a far cagare e a non tornare un pene ma quello è un altro discorso :culo:

Perchè sbilanciato?

Io ho giocato entrambe le versioni e ho trovato più divertente il gameplay della versione PS3 (che intendiamoci, è quasi identico ma aggiunge alcune features verso la fine che su X360 non c'erano).

 

Fondamentalmente non ci sono differenze sostanziali fra i due titoli, ma dovendo sceglierne una mi pare ovvio che la scelta debba ricadere sull'edizione PS3

Se poi uno non ha scelta (come Brujah) il problema ovviamente non si pone :sisi:



#22
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

perchè hanno alzato il lv di difficoltà su un battle design progettato per un lv di sfida facile.

 

copio&incollo quello che avevo scritto 2 anni fa

 

A parte che ho il vago sospetto che i designer non abbiano bilanciato il sistema di gioco con la maggiore difficoltà della versione ps3. Non so com'è su xbox, ma su ps3 il sistema di battaglia si riduce solo ad un QTE. Mi spiego: il sistema di gioco predilige la forza bruta alla strategia (di strategico sinceramente io non vedo nulla) e tutto quello che alla fine si fa è andare all'attacco, caricare la barra del potenziamento, rilasciarla quando meglio si crede, pararsi coi QTE, e ripetere tutto all'infinito. Su ps3, soprattutto coi boss ma anche coi mostri normali, il punto cardine di tutto il sistema è la difesa...se riesci a difenderti vai avanti, altrimenti finisce facilmente in gameover. E la difesa non è altro che premere al momento giusto, e più volte, il pulsante adibito a tale azione. Sinceramente un sistema di combattimento che verte sui QTE in questo modo, ovvero solo sulla difesa, a me non piace.
L'utilizzo degli oggetti poi mi è parso poco coerente....come si fa a gestire un inventario (impostato verticalmente) in tempo reale con una manciata di secondi a disposizione?
Anche il sistema di attacco non mi ha convinto: se attacchi in tempo reale devi fare in modo che l'azione sia fluida e malleabile...invece in ES quando porti il primo colpo non puoi più cambiare la traettoria dell'attacco; per farlo devi fermarti, girarti e riattaccare, e questo comporta la perdita del turno. Questo è un grosso problema nel caso si facciano colpi a vuoto, anche a causa della prospettiva o quando l'azione viene totalmente coperta da un mostro e non si vede più dove si è e cosa di sta colpendo.

 

 

la storia ci guadagna nel senso che aggiunge elementi che non lavano via il nonsense generale. :D

 

anche i 2 personaggi giocabili aggiuntivi sono inutili se paragonato al cast originale.



#23
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Ho chiesto J-RPG per XBOX perché ho escluso a priori l'altra piattaforma di cui dispongo (PC) ma chiaramente, se ce ne sono di validi anche per PC, fatevi avanti. Indie, commercialate, tutto quello che vi viene in mente... solo ecco, non ditemi "ah, si c'è FF7 per PC..."

 

:goccia:



#24
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Continuo a non capire il discorso sulla difficoltà ma forse sono io che sono scemo :wacko:

 

Il punto cmq non era che la versione X360 fa cagare a spruzzo e quella PS3 è un capolavoro.

Il gioco rimane un titolo mediocre-discreto da entrambe le parti e le differenze sono irrisorie, ma rimane il fatto che per chi ha la possibilità di scelta non ha senso giocarsi quella X360 che è inferiore, punto.

Il resto è fuffa :culo:



#25
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Ho chiesto J-RPG per XBOX perché ho escluso a priori l'altra piattaforma di cui dispongo (PC) ma chiaramente, se ce ne sono di validi anche per PC, fatevi avanti. Indie, commercialate, tutto quello che vi viene in mente... solo ecco, non ditemi "ah, si c'è FF7 per PC..."

 

:goccia:

 

Perchè no?  :goliath:

 

Beh comunque fra poco c'è FF8 :sese:

Ihmo se vuoi tornare indietro, all'epoca 16/32 bit, visto che hai inserito anche indie c'è il topic apposito che sonuccio sicuramente ti linkerà, io ti direi di provare qualche gioco zeboyd, una garanzia almeno per il divertimento....


Modificata da LukeSkyStalker91, 30 May 2013 - 04:17 PM.


#26
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Rimpiango solo di aver rivenduto il cubo prima di aver completato tales of symphonia...

 

...mica l'han rifatto per xbox no eh ? :goccia:

 

Un'altra serie a cui sono molto legato è Front Mission, ma è anche l'unica strategica-rpg che apprezzo. Ho provato altra roba ma... se non ci sono i mecha non mi diverto :memy:



#27
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

 

Perchè no?  :goliath:

 

Beh comunque fra poco c'è FF8 :sese:

 

Perché lì ho giocati tipo 204745 anni fa su Ps1 :boxed:



#28
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

 

Perché lì ho giocati tipo 204745 anni fa su Ps1 :boxed:

Scherzavo  :angel:

 

MI autoquoto che ho editato 

 

Ihmo se vuoi tornare indietro, all'epoca 16/32 bit, visto che hai inserito anche indie c'è il topic apposito che sonuccio sicuramente ti linkerà, io ti direi di provare qualche gioco zeboyd, una garanzia almeno per il divertimento....



#29
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Come sento la mancanza di titoli come Chrono Trigger e Wild Arms ... non pensavo l'avrei mai detto...



#30
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Come sento la mancanza di titoli come Chrono Trigger e Wild Arms ... non pensavo l'avrei mai detto...

 

Non nominare wild arms, che se mi ritirano fuori prima o poi uno fra lui o The legend of the dragoon (ma come gli originali) faccio 5 mesi di festa :doson:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo