Vai al contenuto

la tipica collezione di un sonaro :asd:

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

 

si rompono anche se non le usi, il silicio non è eterno

 

 

Si ma non dopo due anni, ce ne vuole di tempo, nel senso che chiuse nella scatola resistono negli anni, c'è gente che ancora usa il primo Nintendo con una semplice conservazione, il materiale se imballato resiste, l'usura è data dalla polvere, agenti che son nell'aria, il caldo, il freddo, gli sbalzi di tensione, ecc.


Modificata da Cataclysm, 26 May 2013 - 04:36 PM.


#17
dark.antony

dark.antony
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6969

 

eh ma il NES era fatto con ben altri componenti, più riduci i processi produttivi e meno durano i chip

mmm,io queste cose ora non lo so,ma sono fiducioso,fatto sta che al mmento la paura che già ti ho esposto è troppo grande,attendo fiducioso l'E3 sperando in qualche svolta positiva,già se eliminano il login ogni 24 potrei pensare a un riavvicinamento.............



#18
dark.antony

dark.antony
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6969

 

 

Si ma non dopo due anni, ce ne vuole di tempo.

ma forse axy è stato protagonista dell'era red ring,li le 360 più di un anno non facevano :asd:



#19
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

Bella collezione davvero Tony, complimenti !!! ...



#20
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

è già così dark, ad esempio la tua 360 fra 10 anni non funzionerà mai ed i giochi 360 non li potrai giocare comunque

 

 

Gli stai menando sfiga notevole però

Io ho NES,SNES, Mega Drive, Saturn, psx, ps2, xbox delle vecchie console e funzionano tutte tra la ps2. Ok l'usura ma conta anche come le tieni


Modificata da Keyser Soze, 26 May 2013 - 05:10 PM.


#21
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

 

Gli stai menando sfiga notevole però

Io ho NES,SNES, Mega Drive, Saturn, psx, ps2, xbox delle vecchie console e funzionano tutte tra la ps2. Ok l'usura ma conta anche come le tieni

 

ormai come la tieni conta poco, i componenti nuovo sono maggiormente soggetti ad usura

non è un caso che tra le tua sia deceduta proprio ps2, la più vecchia di quelle recenti



#22
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484

Quanta polvere.



#23
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

 

ormai come la tieni conta poco, i componenti nuovo sono maggiormente soggetti ad usura

non è un caso che tra le tua sia deceduta proprio ps2, la più vecchia di quelle recenti

 

Io ho ancora un Atari 2600 (classe '82) e un Odyssey Philips (classe '75) ancora perfettamente funzionanti...

Potrei metterle sottovuoto. :sisi:



#24
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

naaa è roba vecchia, quella non si rompe mai

 

sono le ultime console che si rompono anche se solo le guardi male...



#25
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Ah....bella collezione Dark. :sisi:



#26
Uriccardo

Uriccardo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2873

Infatti è triste, anche io pensavo la stessa cosa, spendi tanti soldi in giochi e alla fine in futuro saranno solo soprammobili.

 

Almeno sul fronte cinema è diverso (vhs a parte) perchè chi ha speso 10 anni a collezionare DVD può ancora usarli sui lettori blu-ray.

 

A meno di non comprarsi 4-5 console identiche e tenerle chiuse nell'armadio; usi 6-7 anni una, ti si rompe e ne prendi un'altra nuova dall'armadio, la usi per 7-8 anni, ti si rompe e ne prendi un'altra.

 

Diciamo che così facendo stai a posto per almeno 30 anni.

Ecco perchè il PC è immortale e la best game machine evah.



#27
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ecco perchè il PC è immortale e la best game machine evah.

 

non è vero nemmeno quello, alcuni giochi vecchi sono ingiocabili sui sistemi operativi moderni, soprattutto dopo il passaggio ad XP da 95/98/Me

 

oltre che ha gli stessi problemi di One, i giochi da attivare online (tutti i giochi Steam ed Origin ad esempio) quando chiudono i server non li giochi più, idem i MMORPG o i giochi alway on come l'ultimo Sim City



#28
Uriccardo

Uriccardo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2873

 

non è vero nemmeno quello, alcuni giochi vecchi sono ingiocabili sui sistemi operativi moderni, soprattutto dopo il passaggio ad XP da 95/98/Me

 

oltre che ha gli stessi problemi di One, i giochi da attivare online (tutti i giochi Steam ed Origin ad esempio) quando chiudono i server non li giochi più, idem i MMORPG o i giochi alway on come l'ultimo Sim City

Nessuno vieta di installare Windows 95 su un i7.

 

Il gioco online è un ovvietà :)

 

per quanto riguarda Steam/Origin/UPlay ecc... è il DD. Una fregatura. Ed ecco perchè si deve puntare al retail.



#29
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Nessuno vieta di installare Windows 95 su un i7.

 

Il gioco online è un ovvietà :)

 

per quanto riguarda Steam/Origin/UPlay ecc... è il DD. Una fregatura. Ed ecco perchè si deve puntare al retail.

 

non ci funziona

pensa che io fui costretto a passare a Win Me perchè il pc nuovo che comprai al tempo non funzionava con Win 98 SE, nemmeno partiva Windows per una differente gestione delle ACPI

se installi oggi Win 95 su un pc moderno non fai nulla, sia perchè è un OS a 32 bit mentre il pc è a 64, sia perchè non esistono i driver per farci girare niente, probabilmente Win95 non riconosce nemmeno la gpu.

e se puta caso ci riesci rischi di avere giochi che vanno a 300 frame al secondo...



#30
Johndoe

Johndoe
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3535

la mia paura non è l'usato ma il fatto che tra 10 anni non potrò più giocare ai miei titoli,sai che significherebbe spendere migliaia di euro in giochi e poi rendersi conto di non poterli usare?

Che poi é la vera paura di tutti,anche se sfiora la paranoia.


P.S.-Brutto Sonaro!¡!

Io ho ancora un Vectrex funzionante...ma se fosse per quello avrei pure un 15 pollici catodico b/n di quando si sono sposati i miei;maledetta tecnologia moderna.

Modificata da Johndoe, 26 May 2013 - 08:23 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo