Vai al contenuto

Next-Gen vs PC ... Prestazioni Grafiche a confronto...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 160 risposte

#16
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Perche' i pc fatti assemblati che trovi nei negozi sono fatti male? I pc dedicati al gaming non costano 700 euro. Vuoi affermare il contrario? Fai pure.

 

I pc preassemblati nei negozi sono schifidi e sovrprezzati, è cosa risaputa da sempre, e quelli preassemblati dei negozi specializzati al massimo sono "solo" sovraprezzati.

 

Ho montato un pc da gaming a ottobre, poco meno di 800 euro, funziona senza problemi, di certo non devo buttarlo via, anzi, dubito che le nuove console mi daranno grossi problemi, al massimo cambio la scheda grafica tra un'anno o due visto che ho una 7870.

 

Che ti devo dire, tanto non ascolti XD



#17
bilbopro

bilbopro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1078

C'e' poco da condividere e' cosi' e basta.
Sono paragoni improbabili ed inutili.

Non sono d'accordo solo su un punto. Dici che bisogna rinunciare alla superiorita' grafica, e ci siamo. (Anche altro) non condivido. Altro cosa?
Non c'e' altro. IA, fisica, gameplay, controlli, ecc e' tutto uguale.

Esclusive pc? Be quelle purtroppo si.
Almeno fino ad ora.

altro cosa ? giocabilità e fluidità  



#18
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

...no ma sono anche 4 generazioni avanti al PC... :asd:

...ci crederebbe solo un pollo...anzi forse neanche quello...



#19
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

 
I pc preassemblati nei negozi sono schifidi e sovrprezzati, è cosa risaputa da sempre, e quelli preassemblati dei negozi specializzati al massimo sono "solo" sovraprezzati.
 
Ho montato un pc da gaming a ottobre, poco meno di 800 euro, funziona senza problemi, di certo non devo buttarlo via, anzi, dubito che le nuove console mi daranno grossi problemi, al massimo cambio la scheda grafica tra un'anno o due visto che ho una 7870.
 
Che ti devo dire, tanto non ascolti XD


Hai deciso che non ascolto, va be.

Allora ...... Utente A e Utente B.
Medesimo bagaglio culturale in tecnologia HW, stesse informazioni, stesse convinzioni, ecc ecc

Entrambi decidono di dedicarsi ai VG, quindi di acquistare un device su cui farlo.

L'utente A decide per il PC, quello B per la console.
Entrambi non hanno studiato ingegneria informatica, ne sono appassionati di componenti elettronici. Giocano ai videogames. Stop.
Sono la maggiorparte? Si!

Budget 700 euro.
Uno gioca da dio per 10 anni, l'altro se riesce a far partire qualche gioco si deve ritenere fortunato.

A parita' di conoscenze e possibilita' non c'e' storia, la console offre di piu' in relazione al costo.
Questo non e' un aspetto secondario.

Il pc e' piu' potente? Ci mancherebbe.
Tutti riescono ad usufruire di assemblati come dio comanda?
Ma neanche lontanamente.

#20
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Non si parlava di questo, continui a cambiare discorso, si parlava di prestazioni...

 

Come mi diverto --)



#21
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

con 800€ di Pc le console next gen ti daranno filo da torcere,altrochè...



#22
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

con 800€ di Pc le console next gen ti daranno filo da torcere,altrochè...

 

Vedremo, e ovviamente non parlo delle esclusive, visto che quelle van solo sulla specifica console. Ho però seri dubbi che faran cose assure COI MULTI.



#23
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

Non si parlava di questo, continui a cambiare discorso, si parlava di prestazioni...
 
Come mi diverto --)


Eh appunto, di prestazioni.
Con 700 euro te le sogni le prestazioni console, nella stragrande maggioranza dei casi.

Tuo cugggino e' esperto di informatica e ti vende i componenti a prezzi inferiori? Ghgh!!

#24
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

colbert-3d-popcorn.gif



#25
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Eh appunto, di prestazioni.
Con 700 euro te le sogni le prestazioni console, nella stragrande maggioranza dei casi.

Tuo cugggino e' esperto di informatica e ti vende i componenti a prezzi inferiori? Ghgh!!

 

Ma non è vero, dimmi dove e come, io ti posso fare deli screen e video di alan wake sul mio pc se vuoi, o trovarne di skyrim moddato.

 

Poi se parli delle next-gen, aspettiamo che escano.

 

Prevedo già le frasi in giro: "eh ma è un titolo d'inizio gen, devono imparare a sfruttare la macchina".

 

Poi la frasetta finale boh, non fa ridere, il pc me lo son montato io. Con questo chiudo perché sembra di parlare con un complottista, nessuna prov ma solo sciocchezze.



#26
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

 
Ma non è vero, dimmi dove e come, io ti posso fare deli screen e video di alan wake sul mio pc se vuoi, o trovarne di skyrim moddato.
 
Poi se parli delle next-gen, aspettiamo che escano.
 
Prevedo già le frasi in giro: "eh ma è un titolo d'inizio gen, devono imparare a sfruttare la macchina".
 
Poi la frasetta finale boh, non fa ridere, il pc me lo son montato io. Con questo chiudo perché sembra di parlare con un complottista, nessuna prov ma solo sciocchezze.


Ma tu sei capace di assemblarlo, lo capisci?
Sei tu che difendi a spada tratta la forma di gaming che preferisci.
E non si capisce perche' onestamente.
Ti rode che hai speso 500 euro in piu' per giocare rispetto alle console?
Be sono paranoie tue. Superale.

Qua tutti riconoscono che il pc e' piu' prestante, ma i costi sono superiori.
Stai negando questo? Non capisco!

La frasetta finale risponde alle tue faccine, parliamo da persone adulte che io rispondo seriamente.

#27
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Tu dici che con 700-800 non ci si fa nulla, questo ti contestavo, perché non è vero. E ripeto, se uno non sa montarsi il pc, io non posso farci nulla, per usare bene un pc si deve avere qualche minima conoscenza e voglia di imparare.

Per dare l'idea: è come se uno comprasse, che so, una ps3 da 12gb e, dopo aver installato 4-5 giochi, si lamentasse che la ps3 ha un disco rigido minuscolo: non è la ps3 ad esser pessima, bensì l'utente minchione che non si informa prima di comprare.



#28
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

la linea blu come l'hanno calcolata se non esiste ad oggi nessuno che abbia giocato a ps4?

perchè se si sono limitati a prendere una gpu con 1,84teraflop a caso quella comparativa ha lo stesso valore di quelle di Topolino

senza considerare che la gtx 780 da sola costa 650 euro e che se non indicano la cpu usata la comparazione ha ancora meno senso perchè la gtx 780 non va uguale su un i3 con 4 gb di ram e su un i7 con 12 gb..



#29
Lanz

Lanz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3020

Dipende molto in realtà dalla aspettative che si ha. Chi si "accontenta" di giocare a 30/60 frame a 1080p con 800 € se la cava alla stragrande e avrà un esperienza uguale se non superiore a una PS4  ! Le console di nuova gen è vero che costeranno 400 € circa ma il valore e l'utilità di un buon pc non si ferma certo al gaming ... come sapete. :)

 

I giocatori di fascia alta/enthusiast invece ... beh, tutt'altra storia. Cambia completamente la qualità della fruizione del media videoludico ma cambia anche la cifra da investire: volete mettere giocare in surround (3 monitor) con una risoluzione a 1440p a per schermo ? Volete mettere la qualità di un pannello S-IPS professionale con un qualsiasi televisore ? Volete mettere giocare ad un game graficamente come il nuovo Killzone a 1440p a 60 fps ?  Tutto questo costa ... e parecchio.  Dipende sempre da cosa ci si aspetta insomma ... :)



#30
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

Confronto senza senso e ridicolo a mio modo di vedere. :asd:  E' naturale che il pc sia molto piu' avanti, lo è stato sempre e sarà sempre così.

 

Su console si "arraffa" con l'ottimizzazione, ma non si sarà mai ai livelli di un pc ad alti livelli. Tra l'altro almeno per il primo anno per vedere cose come su ps4 si deve andare a mettere mano al portafoglio molto di piu' sul pc, perchè su pc c'è meno ottimizzazione nei giochi. Andando piu' avanti il confronto sarà impari per forza di cose, naturalmente a favore del pc.

Il Topic è in risposta a quello che si dice in giro x quanto riguarda la next Gen, con la storia che le prossime console sono avanti di qualche anno..Non sono considerazioni mie personali.. Se leggevi bene il tema del Topic ci arrivavi da solo, e cmq se trovi l'argomento senza senso e ridicolo puoi anche non partecipare anzichè scrivere certe fesserie..






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo