Vai al contenuto

Consiglio jrpgNi No Kuny o Tales of Xilia? ma anche altro...

- - - - - ni no kuny tales of jrpg

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
martinbrown

martinbrown
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

Ciao a tutti, pur non essendo il mio genere preferito ogni tanto ne sento il bisogno :D

 

Sono indeciso tra i 2 in oggetto (purtroppo non ho Wii/WiiU, altrimenti la mia scelta sarebbe già fatta..)

 

Tenete presente che questa generazione ho giocato solo Lost Odissey, Eternal sonata, FFXIII e Resonance of fate. Mi è piaciuto molto il primo mentre l'ultimo è uno dei pochi giochi che non sono riuscito a finire, mi ha annoiato 

 

La cosa che mi interessa di più è la trama, poi viene anche lo stile (più che la grafica), l'esplorazione e infine combattimenti, che preferisco classici (alla FFVII per capirci, piuttosto che Eternal sonata). 

 

FFXIII l'ho portato a termine solo per la storia, l'ho odiato quasi come RE 5  :doson:



#2
Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti

Magna Carta 2 :sisi:

 

 

lo consiglio sempre, anche se i combattimenti non sono a turni (lo dico perchè dici di preferire questi ultimi, perchè per me il BS di magnacarta2 è uno dei migliori che abbia visto negli ultimi jrpg, divertente e appagante)



#3
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

...se cerchi un battle system classico la scelta si assottiglia...direi Ni No Kuni per PS3, ma dal punto di vista della trama potresti trovarlo bambinesco, il battle system è abbastanza classico ma l'I.A. è un pò deficiente...dal punto di vista dello stile invece è ottimo...

...poi ci sarebbero i vari Atelier che hanno un battle system classico, ma il fulcro del gioco è il crafting system...

...infine il mio consiglio è quello di prendere Tales of Graces e di aspettare l'imminente Tales of Xilia...si hanno un battle system action ma tutto il resto merita...



#4
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20073

Nier 



#5
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

Ciao a tutti, pur non essendo il mio genere preferito ogni tanto ne sento il bisogno :D

 

Sono indeciso tra i 2 in oggetto (purtroppo non ho Wii/WiiU, altrimenti la mia scelta sarebbe già fatta..)

 

Tenete presente che questa generazione ho giocato solo Lost Odissey, Eternal sonata, FFXIII e Resonance of fate. Mi è piaciuto molto il primo mentre l'ultimo è uno dei pochi giochi che non sono riuscito a finire, mi ha annoiato 

 

La cosa che mi interessa di più è la trama, poi viene anche lo stile (più che la grafica), l'esplorazione e infine combattimenti, che preferisco classici (alla FFVII per capirci, piuttosto che Eternal sonata). 

 

FFXIII l'ho portato a termine solo per la storia, l'ho odiato quasi come RE 5  :doson:

sinceramente non so.

mi dici che hai adorato lost, il che mi fa pensare che adori il vecchio stile dei turni ( x il resto e' un giochino ultrasopravvalutato ) e non hai finito resonance ( fatto molto meglio, ma effettivamente la storia e' un po' fumosa ) sinceramente non ti consiglierei nessuno dei 2 che hai detto nel senso che uno e' un puro action game, l'atro un misto tra un action ed un gioco dei pokemon giusto per classificarlo., ma non essendoci veri e propri rpg classici su ps3 direi di valutarli un attimo, per ni no kuni c'e' una demo sullo store, dura mezzora, ti fa incontrare 2 boss o cazzaggiare un po', ma di certo ti fai un idea del gioco, per tales magari guarda qualche video.



#6
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

Nier 

Concordo, sempre sia lodato :sisi:



#7
martinbrown

martinbrown
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

Concordo, sempre sia lodato :sisi:

 

Nier non l'avevo nemmeno preso in considerazione visto il voto basso rifilatogli da EE, oltretutto peccherebbe proprio negli aspetti che mi interessano di più, ovvero storia/personaggi e stile grafico...

 

Magna carta 2 volevo prenderlo tanto tempo fa, adesso non è molto facile trovarlo, così come i vari tales of

 

Alcuni di voi mi hanno confermato oltretutto quello che temevo, ovvero la bambocciaggine di Ni no kuni :(



#8
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823
Valkyria Chronicles
poi semmai una cosa in cui Nier non pecca è proprio la storia e i personaggi, lo stile grafico va a gusti però non è proprio orribile
avrei preferito Nier versione replicant piuttosto che gestalt però ci si arrangia

Modificata da Aivirto Tryvia, 25 May 2013 - 05:32 PM.


#9
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19906

Non è un jrpg in senso lato, ma avendo finito da poco Valkyria Chronicles non posso che consigliarlo: stile sublime e battle system sempre vario e che da assuefazione

http://www.amazon.co...yria chronicles

Se la lingua non è un problema (ma esiste la traduzione in pdf), con 17 euro ti porti a casa una delle perle della generazione



#10
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

 

Nier non l'avevo nemmeno preso in considerazione visto il voto basso rifilatogli da EE, oltretutto peccherebbe proprio negli aspetti che mi interessano di più, ovvero storia/personaggi e stile grafico...

 

Magna carta 2 volevo prenderlo tanto tempo fa, adesso non è molto facile trovarlo, così come i vari tales of

 

Alcuni di voi mi hanno confermato oltretutto quello che temevo, ovvero la bambocciaggine di Ni no kuni :(

Nier fidati, che la critica l'ha stroncato, ma tutti quelli che ci han giocato ne confermano la bontà, come storia e personaggi però penso sia il migliore della gen altrochè peccare ;).

Come stile grafico va a gusti.

Magnacarta ed i tales of sono splendidi ma difficili da trovare.

Ninokuni invece temo sia la scelta peggiore che tu possa fare, lo salvano solo le sequenze animate dello studio ghibli e forse forse le musiche, il resto è da cestinare, storia, personaggi, battle system orrendi. All'inizio non sembra, ma dopo le 4-5 ore di gioco iniziali sarai così davanti alla tv ->  :zZz:

 

 


Valkyria Chronicles
poi semmai una cosa in cui Nier non pecca è proprio la storia e i personaggi, lo stile grafico va a gusti però non è proprio orribile
avrei preferito Nier versione replicant piuttosto che gestalt però ci si arrangia

Meglio Gestalt, il solito bamboccio giapponese della versione replicant è meglio evitarlo :sese:


Modificata da BlueShinobi, 25 May 2013 - 06:18 PM.


#11
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

 

Nier fidati, che la critica l'ha stroncato, ma tutti quelli che ci han giocato ne confermano la bontà, come storia e personaggi però penso sia il migliore della gen altrochè peccare ;).

Come stile grafico va a gusti.

Magnacarta ed i tales of sono splendidi ma difficili da trovare.

Ninokuni invece temo sia la scelta peggiore che tu possa fare, lo salvano solo le sequenze animate dello studio ghibli e forse forse le musiche, il resto è da cestinare, storia, personaggi, battle system orrendi. All'inizio non sembra, ma dopo le 4-5 ore di gioco iniziali sarai così davanti alla tv ->  :zZz:

 

 


Meglio Gestalt, il solito bamboccio giapponese della versione replicant è meglio evitarlo :sese:

 

mah insomma replicant si comporta 99% identico a gestalt solo che almeno ha un vestito guardabile



#12
Xixato

Xixato
  • Hunter's Chance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9760

Nier è bellissimo ma il bs è action puro eh...nn so quanto ci azzecchi con i jrpg



#13
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

be valkyria e' semplicemente il capolavoro di sta generazione, ma non e' un rpg classico, ma uno strategico.

di certo ha quasi tutto quello che chiedi, storia stupenda, stile a manetta, non ha pero' l'esplorazione ed il sistema di combattimento e' un ibrido, ma davvero ben fatto.

io un occhiata gliela darei salvo odi il genere, ma ripeto e' il CAPOLAVORO! ;)



#14
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23933
Hai giocato Vagrant Story?

#15
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

Hai giocato Vagrant Story?

se lo dici a me, certo! ;)

per lui pero' penso sia un po' vecchino ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo