Vai al contenuto

Quale SSD ?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#31
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Senti, io ho l'830 samsung da 120Gb ecco cosa mi dice win7 64bit Home:

 

Cattura.jpg

 

 

 

Quindi capisci quanto è affidabile. Tra l'altro al SSD mi da 7.9, al processore che è un FX 8230 da 8 core mi da 7.7 e alla ram, 8Gb Corsair 1600Mhz pure... ah, e la scheda video è una semplice HD 7850...

 

Yeah.

 

:D

 

Devi provare ben altri test, in giro ce ne sono parecchi che testano la velocità di scrittura/lettura. L'utility samsung lo fa ad esempio, prova con quella e paragona i risultati. Prima esegui le varie ottimizzazioni che ti offre l'utility, ti consiglio anche di guardare qui, ce ne sono parecchie altre.



#32
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

http://img40.imagesh...mark840pro2.jpg

 

questo benchmark va bene ?



#33
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

A me sembra ottimo :sisi: non farti troppi problemi con l'indice di Windows.



#34
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

okappa ;) grazie per il chiarimento!

 

ultima cosa...le applicazioni antivirus che monitorano il computer con scansioni in tempo reale in background possono danneggiare in qualche modo le prestazioni ma sopratutto la longevità di un SSD ?



#35
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sono cose che valevano per i vecchi modelli, queste ultime generazioni hanno risolto molti di quei problemi. Per cui ti direi di stare attento solamente a non riempirlo troppo, è l'unico fattore che penalizza le prestazioni :sisi:



#36
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

afferrato ! grazie ancora ! ;)



#37
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Si infatti lascia perdere quella schifezza dell'indice che è solo un modo per prenderti per i fondelli da parte di microsoft :asd: Per le altre cose, non forzare a scaricare troppi file sull'SSD (usa il secondo hard disk meccanico), non fare deframmentazioni e poi tutte le varie regole per impostare per bene un SSD che trovi anche facendo una piccola ricerca su google. PEr l'antivirus, la scansione in tempo reale non da quasi nessun effetto sull'SSD perchè è una lettura e non una vera scrittura, quello che a lungo andare danneggia è le molte scritture sull'SSD ;) 



#38
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

okay ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo