Vai al contenuto

Facciamo il punto sulla next-genora che è stata presentata anche l'ultima console...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 117 risposte

#1
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41061

Ieri abbiamo assistito alla presentazione di quella che sarà la terza concorrente per la next-gen...

 

ora che abbiamo una base su cui discutere (CIVILMENTE) e sopratutto possiamo dirlo:

 

Al momento su quale console siete orientati?

 

gli utenti più "skillati" con un buone conoscenze di hardware sono invitati anche a fare paragoni hardware ;)

 

così tutti ci facciamo un'idea :D



#2
ariostide

ariostide
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 263

io per ora...mi tengo stretto la actual gen



#3
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Ieri abbiamo assistito alla presentazione di quella che sarà la terza concorrente per la next-gen...

 

ora che abbiamo una base su cui discutere (CIVILMENTE) e sopratutto possiamo dirlo:

 

Al momento su quale console siete orientati?

 

gli utenti più "skillati" con un buone conoscenze di hardware sono invitati anche a fare paragoni hardware ;)

 

così tutti ci facciamo un'idea :D

 

 

mi piacciono sia la xboxone che la ps4 :D

spero in prezzi non troppo elevati :sisi:



#4
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Aspetto l'E3, ma al 99% vado di Ps4

#5
Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti

ihmo il punto si potrà fare solo dopo l'e3

 

la conf di ieri era rivolta a tutti tranne che ai gamer

 

 

wii U deve ancora sganciare i suoi titoli di punta e di ps4 non si sa ancora molto :sisi:

 

 

mi tengo da commenti e aspetto ancora qualche giorno


Modificata da Hymn, 22 May 2013 - 09:52 AM.


#6
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
Processor
Here is where the small differences begin appearing. The PS4 is running a 64-bit x86 AMD ‘Jaguar’ processor with 8 cores and run at 2GHz. The Xbox One seems will have the same AMD processor but will run at 1.6 GHz. On paper the PS4 will have a slightly faster clock speed, but with a difference of 0.4 ghz
 
 
Memory
Both the X1 and the PS4 have 8GB of RAM, but X1 has DDR3 and PS4 has GDDR5, an important difference. DDR3 uses 64-bit memory per channel while GDDRR 5 uses 32-bit. This changes how the RAM interacts with the CPU and GPU. A CPU uses 64-bit per channel, but a GPU can use any number of 32-bit channels, meaning X1’s RAM will take a load off its CPU, while PS4’s RAM will help its GPU. DDR3 has tight timings at the expense of bandwidth so it is better equipped for transferring smaller bits of data in bursts. GDDR5’s timing is slower in comparison, but it it has twice the bandwidth of DDR3 and can transfer much more data in one burst which makes it better for transferring larger amounts of data all at once.
 
  
Graphics
Both systems have been vague on exactly what sort of custom AMD GPUs they will be using, but it is heavily implied that the PS4 uses the Radeon HD 7870 and the X1 uses the Radeon HD 7770. A quick comparison from gpuboss.com shows the differences (please do keep in mind that this is the closest comparison we can get at the moment as exact GPU details for each system are unknown).
 
 
Conclusion
the PS4’s graphics will have more memory, more bandwidth, higher texture rate, higher pixel rate, more shading unites, more texture mapping units, more output processors, more compute units, and a wider memory bus. What the 7790 does do better is the higher clock speed, memory clock speed, and the amount of energy needed to run.
On paper, although both systems share many similarities, it looks as though the PS4 has the X1 beat in terms of sheer horse power. Do of course keep in mind that these are just numbers on paper and that it is up to developers to provide quality games.

Modificata da Venominside, 11 August 2013 - 12:00 PM.


#7
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Se vera questa differenza nella tipologia di RAM utilizzate almeno possiamo star sicuri che ci risparmieremo una gen di discussioni su quale sia più putente tra ps4 e xboxone



#8
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Personalmente, dei confronti grafici col righello freganulla.

 

Quello che non mi ha convinto di X1 è la politica sui giochi usati e sull'always online. Sto seriamente meditando di passare a PS4 nella nuova gen, dopo aver sostenuto MS fin dal drop della primissima Xbox.

 

Ovviamente alla PS4 affiancherò sempre la mia beneamata 360 :sisi:



#9
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

Per me contano i giochi, e sotto questo punto di vista non si è visto molto da entrambe le parti

 

Attendo l'E3 sperando in qualche megaton, da lì mi farò un'idea  :sisi:


Modificata da Bombay Bombings, 22 May 2013 - 10:10 AM.


#10
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

diventa difficile avere insieme due console, kinect occupa spazio, eyetoy occupa spazio, il paddone wiiu occupa spazio (per non parlare di sensor bar e cappellate varie), la xbox 1 è oggettivamente brutta in un salotto hitech, la ps4 ancora non si è vista ma speriamo sia più bella almeno da vedere, le differenze prestazionali sono minime e come gia abbiamo avuto modo di sperimentare i titoli multi saranno livellati al ribasso prestazionale! Sinceramente di tutte le funzioni supplementari che hanno elencato alla conferenza microsoft non me ne interessa nemmeno una e sono tutte caratterizzate da una forte impronta americana mentre la PS4 è veramente orientata verso i videoplayers senza contare che i loro team interni sono fenomenali in quanto all'utilizzo HW e non voglio nemmeno trascurare il crossplay con PSVita che ritengo ottimo, insomma Sony mi ha convinto di più per il momento, sta continuando a supportare massicciamente PS3 mentre Microsoft ha abbandonato la 360 per un anno buono e senza riuscire a mostrare nulla di concreto alla conferenza, ha BUTTATO milioni di dollari in sviluppo per kinect che con i veri giocatori non ha nulla da spartire e sta tentando in tutti i modi di farci tornare ai tempi del 3DO! Sicuramente prenderò una console al lancio, al momento mi viene da dire PS4, più in là se mi dimostreranno di valere la pena prendo una tra xboxone e Wiiu, tutto sommato Nintendo nella sua visione non è andata tanto male, se avesse potenziato la sua console quel tantino che basta a non subìre eccessivamente il distacco dalle altre, se avesse gestito meglio il lancio puntando sulle qualità del suo paddone e cosa migliore avesse presentato giochi il Wiiu avrebbe avuto un discreto successo, adesso come adesso è da considerare sempre e solo in relazione ai giochi Nintendo ma del resto chi compra Nintendo lo fa per quelli no?



#11
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484

Ps4 + PC fino a fine gen.

 

Ah probabilmente prenderò un pad del boxone per il PC.



#12
bilbopro

bilbopro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1078

teoricamente vado di pc per multi e esclusive.....poi all e3 deciderò se ps4 o x1 



#13
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Personalmente, dei confronti grafici col righello freganulla.

 

Quello che non mi ha convinto di X1 è la politica sui giochi usati e sull'always online. Sto seriamente meditando di passare a PS4 nella nuova gen, dopo aver sostenuto MS fin dal drop della primissima Xbox.

 

Ovviamente alla PS4 affiancherò sempre la mia beneamata 360 :sisi:

 

la differenza di RAM è una b ella botta che non riguarda confronti grafici "al pixel"



#14
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21556

ero convinto al 90% a passare a Sony la prossima gen, dopo la conferenza di ieri lo sono al 95%

 

 

non so come mai ma ho la netta impressione che dopo l'E3 lo sarò al 100%



#15
stigmata_79

stigmata_79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2577

Mmmh... secondo me a livello di performance saranno più o meno identiche, come in questa gen. E' davvero ingenuo pensare che una delle due accetti di presentare un prodotto che si riveli smaccatamente inferiore all'altro.

 

 

cmq, se posso essere sincero: io le vedo malissimo tutte.

 

Mi sembra un momento davvero sbagliato per far uscire nuove console

 

primo perchè non ci sarà quel salto tecnico che c'è stato con questa gen, dove (complice il passaggio all'hd) le vecchie console sui nuovi tv non le potevi proprio guardare e contemporaneamente su pc c'era roba di un altro mondo infattibile sulle console che spingeva ad un ricambio.

 

e secondo perchè in questa gen c'è un sovraffollamento di titoli (buoni) pazzesco. Che uno volendo con una ps360 potrebbe andare avanti altri 10 anni solo recuperando la roba che si è lasciato indietro.

 

E contanto anche la crisi, non so quante persone sganceranno 500 bombe al day1 per giocare ad un titolo di lancio del menga piuttosto che andarsi a recuperare a costo zero tutto il recuperabile. E nel frattempo aspettare che cali il prezzo e che escano titoli davvero interessanti.

 

Se davvero queste console saranno un mero hupgrade tecnico, a meno che di un prezzo stracciato o di un qualche titolo di lancio davvero ma davvero eclatante, prevedo il lancio più tiepido della storia dei vg.

 

 

p.s. ancora una volta complimenti a MS per il design dell'xbox one che setta nuovi livelli di bruttezza :asd: un incrocio tra il CD-TV della commodore e un VCR anni 80...

 

 

edit: orientamento di acquisto: per ora nessuna delle due. e' ancora troppo presto... Tra le presentazioni (anzi, diciamo teaser) quella di sony è stata un filino meglio.

Però temo che si ripeterà la situazione di ps3 360 dei primi anni: prevedo una MS (che ha abbandonato la 360 da tempo) pronta con un sacco di titoli per la nuova xbox da sparare a raffica e una sony più impegnata a far finire la ps3 in grande stile e con una conseguente carenza di titoli per i primi anni di ps4


Modificata da stigmata_79, 22 May 2013 - 10:49 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo