Vai al contenuto

Da jack 3.5mm a cavo ottico


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
Luke83

Luke83
  • Padawan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5295

ciao a tutti,

ho questo piccolo 2.1 collegato alla mia tv lg tramite il cavo 3,5mm in dotazione con le casse. Queste ultime le ho collegate all'uscita cuffia della tv.

La tv ha però anche un collegamento ottico sul retro. Il suono sarebbe migliore o non cambierebbe nulla?



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per me peggiora a causa della conversione :snape:



#3
Luke83

Luke83
  • Padawan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5295

e quindi come posso collegarle in modo normale, evitando cioè l'uscita cuffia che so essere inferiore ad altre?



#4
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

il problema non è l'uscita ma la qualità in cui esce...tra la tv e le casse ci vuole un DAC tipo questo http://www.amazon.it...f=cm_cr_pr_pb_t

lo colleghi alla tv con l'ottico e alle casse col jack e la qualità audio aumenterà parecchio  :sese:



#5
Luke83

Luke83
  • Padawan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5295

il problema non è l'uscita ma la qualità in cui esce...tra la tv e le casse ci vuole un DAC tipo questo http://www.amazon.it...f=cm_cr_pr_pb_t

lo colleghi alla tv con l'ottico e alle casse col jack e la qualità audio aumenterà parecchio  :sese:

quanto parecchio? :fg:

:rosik:

 

non c'è qualcosa di più economico magari solo con le porte che mi interessano?

 

e se io prendo un cavo che da una parte ha l'ottico (collegato alla tv) e dall'altra il jack da 3,5mm (collegato alle casse)? Una cosa del genere: http://www.drako.it/...68#.UZv4_tgmbTo


Modificata da luke83, 21 May 2013 - 11:44 PM.


#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

E siamo al punto di partenza :lol: fa una conversione da analogico a digitale per 8€, è ovvio che non sarà il massimo. Però se anche 30€ per il DAC ti danno fastidio, non vedo alternative.



#7
Luke83

Luke83
  • Padawan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5295

E siamo al punto di partenza :lol: fa una conversione da analogico a digitale per 8€, è ovvio che non sarà il massimo. Però se anche 30€ per il DAC ti danno fastidio, non vedo alternative.

vabbè ma che cambia da quella scatoletta al cavetto? la differenza è che quella ha uscite che io non uso mentre l'altro fa quello che mi serve e amen. O no? :)



#8
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

il DAC si occupa di convertire (con la massima qualità) il segnale da digitale ad analogico. Ma in effetti per il tuo tipo di casse secondo me non conviene la spesa. 

imho collegalo semplicemente col jack da 3,5" che va più che bene per quel tipo di casse. 



#9
Luke83

Luke83
  • Padawan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5295

il DAC si occupa di convertire (con la massima qualità) il segnale da digitale ad analogico. Ma in effetti per il tuo tipo di casse secondo me non conviene la spesa. 

imho collegalo semplicemente col jack da 3,5" che va più che bene per quel tipo di casse. 

se il guadagno è parecchio, posso anche pensarci però anche alcuni cavetti ottico/jack portano la dicitura DAC

 

Eccone uno: http://www.dgstore.i...g-p-190831.html


Modificata da luke83, 22 May 2013 - 03:00 PM.


#10
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

se il guadagno è parecchio, posso anche pensarci però anche alcuni cavetti ottico/jack portano la dicitura DAC
 
Eccone uno: http://www.dgstore.i...g-p-190831.html


Quello che hai postato è un cavo ottico con una uscita/entrata mini toslink o jack ottica, ma non credo che vada bene nel tuo caso perchè sono pochi i device che utilizzano il jack ottico (tipo i computer Mac).

#11
Luke83

Luke83
  • Padawan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5295

Quello che hai postato è un cavo ottico con una uscita/entrata mini toslink o jack ottica, ma non credo che vada bene nel tuo caso perchè sono pochi i device che utilizzano il jack ottico (tipo i computer Mac).

ah ok. quindi ci sono vari ingressi ottici. il mio è un monitor/TV da 19" con una lucetta rossa in corrispondenza dell'ottico



#12
Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6509

ciao a tutti,

ho questo piccolo 2.1 collegato alla mia tv lg tramite il cavo 3,5mm in dotazione con le casse. Queste ultime le ho collegate all'uscita cuffia della tv.

La tv ha però anche un collegamento ottico sul retro. Il suono sarebbe migliore o non cambierebbe nulla?

Lascia perdere. Tieniti il jack.

 

Uscita ottica solo a dispositivi che hanno ingresso ottico.



#13
nonmorto

nonmorto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5470

Per connettere un segnale ottico (a bit LUINOSI) con un amplificatore analogico che accetta solo collegamenti jack 3.5 o RCA (che sono a freguenza) ci vuole perforza un convertitore, non ci inventiamo i cavetti magici.. punto e basta.

 

Che poi serva... per me no, alla fine l'uscita dal televisore non cambia tra analogico ed ottico.. lascia tutto così com'è che è meglio






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo