Vai al contenuto

Star Wars eyetopic ufficiale sulla saga

star wars

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2099 risposte

Sondaggio: Star Wars Saga (134 utenti che hanno votato)

Quale episodio preferisci?

  1. La Minaccia Fantasma (1 voti [0.75%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.75%

  2. Votato L'Attacco dei Cloni (4 voti [2.99%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.99%

  3. Votato La Vendetta dei Sith (25 voti [18.66%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 18.66%

  4. Votato Una Nuova Speranza (19 voti [14.18%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 14.18%

  5. Votato L'Impero Colpisce Ancora (69 voti [51.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 51.49%

  6. Votato Il Ritorno dello Jedi (16 voti [11.94%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.94%

Quale trilogia preferisci?

  1. Votato Trilogia Prequel (20 voti [14.93%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 14.93%

  2. Votato Trilogia Classica (114 voti [85.07%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 85.07%

Da che parte stai?

  1. Votato Lato Chiaro (60 voti [44.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 44.78%

  2. Votato Lato Oscuro (31 voti [23.13%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 23.13%

  3. Votato Neutro (43 voti [32.09%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.09%

I vostri 3 personaggi preferiti

  1. Votato Anakin/Darth Fener (65 voti [16.58%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 16.58%

  2. Votato Palpatine/Darth Sidious (10 voti [2.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.55%

  3. Darth Moul (15 voti [3.83%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.83%

  4. Conte Dooku (3 voti [0.77%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.77%

  5. Votato Generale Grievous (5 voti [1.28%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.28%

  6. Jango Fett (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. Votato Boba Fett (13 voti [3.32%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.32%

  8. Jabba the Hut (4 voti [1.02%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.02%

  9. Mace Windu (6 voti [1.53%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.53%

  10. Yoda (47 voti [11.99%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.99%

  11. Votato Obi Wan Kenobi (53 voti [13.52%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 13.52%

  12. Votato Qui Gonn Jin (15 voti [3.83%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.83%

  13. Lando Calrissian (5 voti [1.28%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.28%

  14. Votato Han Solo (60 voti [15.31%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.31%

  15. Votato Chewbecca (16 voti [4.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.08%

  16. Principessa Leila (10 voti [2.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.55%

  17. Padme Amidala (3 voti [0.77%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.77%

  18. Votato Luke Skywalker (37 voti [9.44%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.44%

  19. Votato D-3BO (11 voti [2.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.81%

  20. Votato C-1P8 (14 voti [3.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.57%

Il vostro duello preferito

  1. Votato Obi Wan e Qui Gonn vs Darth Moul (31 voti [23.13%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 23.13%

  2. Yoda vs Dooku (5 voti [3.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.73%

  3. Obi Wan e Anakin vs Dooku (3 voti [2.24%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.24%

  4. Obi Wan e Anakin vs Grievous (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. Votato Obi Wan vs Anakin/Darth Fener (ep III) (42 voti [31.34%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 31.34%

  6. Yoda vs Sidious (8 voti [5.97%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.97%

  7. Obi Wan vs Darth Fener (ep IV) (7 voti [5.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.22%

  8. Votato Darth Fener vs Luke Skywalker (38 voti [28.36%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.36%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1546
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

le dissolvenze a stella

Lui pure con le dissolvenza stile moviemaker è riuscito a fare film nel complesso più riusciti e coerenti de Gli Ultimi Jedi :) 



#1547
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Lui pure con le dissolvenza stile moviemaker è riuscito a fare film nel complesso più riusciti e coerenti de Gli Ultimi Jedi :)

ma esattamente quando ripeto, quando, le dissolvenze sono state un problema? 

 

Ora si scopre che le dissolvenze sono sinonimo di pessima regia, MUORO. 

:megalol:

 

MAgari la prossima volta sarà la vota di "Le scritte su un rullo" 

 

:megalol:

 

o ancora " Le inquadrature agli arti mozzati"

 

"gente che perde spade laser"

 

"cattivi che assomigliano a Samurai"

 

o l'ultima che sarà la perla, la ciliegina sulla torta

 

Star Wars assomiglia a Flash Gordon, Lucas non è un regista!!!

 

:megalol:


Modificata da Solidino, 16 November 2018 - 11:14 AM.


#1548
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39879

E daje. Continuate a fare l'errore di associare la regia, che è una sola componente, alla riuscita dell'intero film.
Non è che siccome ci sono delle scelte narrative di Episodio II che non convincono - o che non vi piacciono - automaticamente la componente registica di quel film è mediocre.
 
Io non stavo parlando di sceneggiatura, di trama, di casting..  parlavo espressamente di come Lucas ha "girato" i film. E su quel versante gli si può contestare ben poco, a parte i già citati problemi nel dirigere gli attori. Neanche il tanto chiacchierato abuso di CGI può essere accorpato a mancanze nella regia, perché comunque in tantissime sequenze dove la computer grafica abbonda su schermo, la scelta delle immagini e i movimenti "virtuali" della cinepresa sono roba di livello ben al di sopra di un qualsiasi mestierante hollywoodiano.
 
Spero di essere stato chiaro stavolta. Se si vuole criticare Lucas lo si faccia con criterio e sulle sue reali lacune, non facendolo passare per scarsetto per cose sulle quali ha fatto e continua a fare ancora scuola.

ma un regista non e' solo chi gira il film
il regista ha tante mansioni... tantissime, luca sa tenere la cinepresa in mani perche per certi versi e un esteta, ma la cosa finisce li.

Sent from my ASUS_X00HD using Tapatalk

#1549
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

revenge-of-the-sith-anakin-obi-wan-if-yo

 

una tra le tante, migliori in quadrature di tutta la trilogia nuova. 

Anakin in primo piano, la mezza figura di Ben, poi l'inquadratura al sole che va via prima del duello, molto simbolica....

Regia pessima eh si. 



#1550
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

ma esattamente quando ripeto, quando, le dissolvenze sono state un problema? 

 

Ora si scopre che le dissolvenze sono sinonimo di pessima regia, MUORO. 

:megalol:

 

MAgari la prossima volta sarà la vota di "Le scritte su un rullo" 

 

:megalol:

 

o ancora " Le inquadrature agli arti mozzati"

 

"gente che perde spade laser"

 

"cattivi che assomigliano a Samurai"

 

o l'ultima che sarà la perla, la ciliegina sulla torta

 

Star Wars assomiglia a Flash Gordon, Lucas non è un regista!!!

 

:megalol:

Solidino cortesemente se uno non la pensa come te non è che te ne devi uscire a sfottò.



#1551
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39879

revenge-of-the-sith-anakin-obi-wan-if-yo
 
una tra le tante, migliori in quadrature di tutta la trilogia nuova. 
Anakin in primo piano, la mezza figura di Ben, poi l'inquadratura al sole che va via prima del duello, molto simbolica....
Regia pessima eh si. 

regia non si limita alle inquadrature statiche, che lucas sappia costruire immagini di campo stupefacenti si sa da episodio 4, il problema non e' quello
tra l altro tra tutte le genialate che ha fatto a partire dal lungo piano su luke in ep4 a inizio film hai preso giusto un immagine rappresentante qualcosa di abbastanza scolastico e sottotono. di inquadrature identiche ne trovi dieci in tutti i film del mondo, discorso diverso per la carrellata interna all'astronave nel settimo capitolo o per la sequenza degli sgusci di episodio 1 che sono fatte in maniera molto personale e originale ma lo stesso tempo conservano una leggibilità limpida
Sent from my ASUS_X00HD using Tapatalk

Modificata da REDFIRE 117, 16 November 2018 - 12:01 PM.


#1552
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Solidino cortesemente se uno non la pensa come te non è che te ne devi uscire a sfottò.

e sai com'è? fallo una volta, fallo 2, fallo 3 poi uno si rompe un po le scatole. 

 

Mi riferisco a Genocide che non fa altro che commentare i miei post (pag 102 di questo topic), nello stesso identico motivo con cui ho commentato il suo. 

 

Però son stato ripreso solo io, vabbeh fa niente meglio non pensare altro.

 

Ripeto, non è la prima volta che quell'utente commenta i miei post con dfelle semplici faccine, al prossimo commento con delle faccine ti faccio un fischio ok?

 

Perché stanno diventando una roba intollerabile da sopportare i suoi post da troll. 


Modificata da Solidino, 16 November 2018 - 12:01 PM.


#1553
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

e sai com'è? fallo una volta, fallo 2, fallo 3 poi uno si rompe un po le scatole. 

 

Mi riferisco a Genocide che non fa altro che commentare i miei post (pag 102 di questo topic), nello stesso identico motivo con cui ho commentato il suo. 

 

Però son stato ripreso solo io, vabbeh fa niente meglio non pensare altro.

 

Ripeto, non è la prima volta che quell'utente commenta i miei post con dfelle semplici faccine, al prossimo commento con delle faccine ti faccio un fischio ok? 

Si , si chiama segnalazione e ti è stato ben spiegato, come ti è stato spiegato che se devi rispondere ad un moderatore che ti riprende lo fai via pm.



#1554
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

regia non si limita alle inquadrature statiche, che lucas sappia costruire immagini di campo stupefacenti si sa da episodio 4, il problema non e' quello
tra l altro tra tutte le genialate che ha fatto a partire dal lungo piano su luke in ep4 a inizio film hai preso giusto un immagine rappresentante qualcosa di abbastanza scolastico e sottotono. di inquadrature identiche ne trovi dieci in tutti i film del mondo, discorso diverso per la carrellata interna all'astronave nel settimo capitolo o per la sequenza degli sgusci di episodio 1 che sono fatte in maniera molto personale e originale ma lo stesso tempo conservano una leggibilità limpida
Sent from my ASUS_X00HD using Tapatalk

spiega meglio. 



#1555
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39879

spiega meglio. 

e' un primo piano ravvicinato con focus sullo sfondo, si usa per trasmettere rivalità. la struttura scenica e' molto bella e l inquadratura anche, ma lucas ha fatto cose molto piu personali, le stesse transizioni che prima criticavano sono qualcosa che solo lui riesce utilizzare senza spezzare il ritmo ma anzi, valorizzandolo. ha avuto genialate come la rappresentazione dello scafo delle astronavi sporco cosa che neanche autori affermati del passato avevano considerato, ha aiutato l evoluzione della cgi spingendone l utilizzio in canpo cibematografico con episodio I e II, ma anche in episodio 6 l inquadratura finale e' molto bella e non ha una definizione scolastica ma solo interpretativa

per dire, per uscire dalla questione luca, nell ultimo episodio una bella inquadratura originale e' questa15e0d4c442bddf5f0a32d07e1a32b827.jpg

Sent from my ASUS_X00HD using Tapatalk

#1556
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

ma infatti il lucas creatore è enormemente più valido del lucas "semplice" regista

 

le idee che ha avuto sono di una forza immensa, sono entrate nell'immaginario con una potenza unica.

 

registicamente non mi pare, ma tant'è



#1557
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

e' un primo piano ravvicinato con focus sullo sfondo, si usa per trasmettere rivalità. la struttura scenica e' molto bella e l inquadratura anche, ma lucas ha fatto cose molto piu personali, le stesse transizioni che prima criticavano sono qualcosa che solo lui riesce utilizzare senza spezzare il ritmo ma anzi, valorizzandolo. ha avuto genialate come la rappresentazione dello scafo delle astronavi sporco cosa che neanche autori affermati del passato avevano considerato, ha aiutato l evoluzione della cgi spingendone l utilizzio in canpo cibematografico con episodio I e II, ma anche in episodio 6 l inquadratura finale e' molto bella e non ha una definizione scolastica ma solo interpretativa

per dire, per uscire dalla questione luca, nell ultimo episodio una bella inquadratura originale e' questa

Sent from my ASUS_X00HD using Tapatalk

esattamente, ma ancora non mi hai spiegato perché quell'immagine è scolastica e sottotono come hai detto.  :fg:

Poi ancora non si è capito il perché Lucas non viene considerato regista quando ha messo su decine e decine di inquadrature e scene di montaggio fantastiche nella prima trilogia e in ep4 (perché mi pare che il 5 e il 6 non li ha girati lui)



#1558
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39879

esattamente, ma ancora non mi hai spiegato perché quell'immagine è scolastica e sottotono come hai detto.  :fg:
Poi ancora non si è capito il perché Lucas non viene considerato regista quando ha messo su decine e decine di inquadrature e scene di montaggio fantastiche nella prima trilogia e in ep4 (perché mi pare che il 5 e il 6 non li ha girati lui)

perche quell inquadratura e' aualcosa di scolastico che qualsiasi manierista puo farr. non ha niente di personale. e ci sta perche un film e fatto di scene obbligate e possibilita di mostrare la propria visione, dico solo che per valutare la bravura di lucas prendere ad esempio un inqiadratura scolastica non ha senso, e' come se per giudicare la scrittura di qualcuno osservi la giusta declinazione dei verbi... e' molto sottotono rispetto alle inquadrature personali che ci ha regalato piu volte

Sent from my ASUS_X00HD using Tapatalk

#1559
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

perche quell inquadratura e' aualcosa di scolastico che qualsiasi manierista puo farr. non ha niente di personale. e ci sta perche un film e fatto di scene obbligate e possibilita di mostrare la propria visione, dico solo che per valutare la bravura di lucas prendere ad esempio un inqiadratura scolastica non ha senso, e' come se per giudicare la scrittura di qualcuno osservi la giusta declinazione dei verbi... e' molto sottotono rispetto alle inquadrature personali che ci ha regalato piu volte

Sent from my ASUS_X00HD using Tapatalk

oddio Red, ma me lo devi spiegare oltre il "perche quell inquadratura e' aualcosa di scolastico che qualsiasi manierista puo farr." .

 

è tutto fuorché scolastica o sottotono onestamente, anche perché non ho visto altre inquadrature del genere da altre parti nella trilogia, sembra proprio sia stata creata ad hoc per enfatizzare un duello che tutti i fan stavano aspettando da secoli. 

 

Ma poi vogliamo parlare dell'inquadratura finale di Anakin sul letto a forma di logo dell'Impero? 



#1560
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39879

oddio Red, ma me lo devi spiegare oltre il "perche quell inquadratura e' aualcosa di scolastico che qualsiasi manierista puo farr." .
 
è tutto fuorché scolastica o sottotono onestamente, anche perché non ho visto altre inquadrature del genere da altre parti nella trilogia, sembra proprio sia stata creata ad hoc per enfatizzare un duello che tutti i fan stavano aspettando da secoli. 
 
Ma poi vogliamo parlare dell'inquadratura finale di Anakin sul letto a forma di logo dell'Impero? 

di inquadrature uguali ce ne sono tantissime... tu stai parlando di composizione scenica e auella non si discute. ma nella nuova trilogia di inquadrature come questa ce ne sono un infinita', a differenza del campo lungo decentrato che ho postato sopra, la composizione scenica non si discute ma si parlava del movimento di macchina

Sent from my ASUS_X00HD using Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo