Vai al contenuto

Star Wars eyetopic ufficiale sulla saga

star wars

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2099 risposte

Sondaggio: Star Wars Saga (134 utenti che hanno votato)

Quale episodio preferisci?

  1. La Minaccia Fantasma (1 voti [0.75%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.75%

  2. Votato L'Attacco dei Cloni (4 voti [2.99%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.99%

  3. Votato La Vendetta dei Sith (25 voti [18.66%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 18.66%

  4. Votato Una Nuova Speranza (19 voti [14.18%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 14.18%

  5. Votato L'Impero Colpisce Ancora (69 voti [51.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 51.49%

  6. Votato Il Ritorno dello Jedi (16 voti [11.94%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.94%

Quale trilogia preferisci?

  1. Votato Trilogia Prequel (20 voti [14.93%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 14.93%

  2. Votato Trilogia Classica (114 voti [85.07%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 85.07%

Da che parte stai?

  1. Votato Lato Chiaro (60 voti [44.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 44.78%

  2. Votato Lato Oscuro (31 voti [23.13%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 23.13%

  3. Votato Neutro (43 voti [32.09%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.09%

I vostri 3 personaggi preferiti

  1. Votato Anakin/Darth Fener (65 voti [16.58%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 16.58%

  2. Votato Palpatine/Darth Sidious (10 voti [2.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.55%

  3. Darth Moul (15 voti [3.83%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.83%

  4. Conte Dooku (3 voti [0.77%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.77%

  5. Votato Generale Grievous (5 voti [1.28%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.28%

  6. Jango Fett (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. Votato Boba Fett (13 voti [3.32%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.32%

  8. Jabba the Hut (4 voti [1.02%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.02%

  9. Mace Windu (6 voti [1.53%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.53%

  10. Yoda (47 voti [11.99%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.99%

  11. Votato Obi Wan Kenobi (53 voti [13.52%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 13.52%

  12. Votato Qui Gonn Jin (15 voti [3.83%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.83%

  13. Lando Calrissian (5 voti [1.28%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.28%

  14. Votato Han Solo (60 voti [15.31%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.31%

  15. Votato Chewbecca (16 voti [4.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.08%

  16. Principessa Leila (10 voti [2.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.55%

  17. Padme Amidala (3 voti [0.77%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.77%

  18. Votato Luke Skywalker (37 voti [9.44%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.44%

  19. Votato D-3BO (11 voti [2.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.81%

  20. Votato C-1P8 (14 voti [3.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.57%

Il vostro duello preferito

  1. Votato Obi Wan e Qui Gonn vs Darth Moul (31 voti [23.13%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 23.13%

  2. Yoda vs Dooku (5 voti [3.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.73%

  3. Obi Wan e Anakin vs Dooku (3 voti [2.24%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.24%

  4. Obi Wan e Anakin vs Grievous (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. Votato Obi Wan vs Anakin/Darth Fener (ep III) (42 voti [31.34%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 31.34%

  6. Yoda vs Sidious (8 voti [5.97%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.97%

  7. Obi Wan vs Darth Fener (ep IV) (7 voti [5.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.22%

  8. Votato Darth Fener vs Luke Skywalker (38 voti [28.36%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.36%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678


c5k7t.jpg

 

star_wars.jpg



Star Wars-eye
Topic ufficiale e unico sulla serie


********************************************************************************************************************

Star-Wars.jpg

Trama Generale
La saga di Star Wars verte in pratica sulla famiglia Skywalker in primis, e come sfondo delle loro vicende assistiamo a grossi stravolgimenti politici interplanetari, con la morte della repubblica e la nascita dell'impero galattico. Saga fantascientifica ambientata in una galassia lontanissima dalla nostra, fonde al suo interno molti elementi di altri sotto generi. La saga al momento dell'apertura di questo topic consta di 2 trilogie di film, nonchè varie altre opere più o meno collegate alla trama principale facenti parte dell'expanded universe (non ufficializzate da Lucas però).




********************************************************************************************************************



Trilogia Prequel
tumblr_mcyvvletxu1qmdugvo1_1280.jpg
Trama

Nella nuova trilogia (o trilogia prequel) viene mostrata la Repubblica Galattica nel suo pieno splendore, nonchè alla pace che regna sotto lo sguardo vigile degli Jedi, individui dalla forte tempra morale che possiedono la rara capacità di adoperare e controllare la forza, un campo di energia generato da tutti gli esseri viventi che pervade l'universo e tutto ciò che esso contiene, e con essa ottengono poteri sovrannaturali. Però si sta per avverare un antica profezia secondo la cui sorgerà un individuo figlio della forza stessa che rovescerà i Sith, uno scomparso (in apparenza) ordine che si contrappone agli Jedi da moltissimo tempo e che uso il lato oscuro della forza, alimentato dall'odio e i sentimenti più primitivi dell'animo umano.




+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


Episodi
Episodio I - La Minaccia Fantasma
phantom%20menace.jpg

Primo film per quanto riguarda la linea temporale della storia, ma primo della nuova trilogia, uscito in pompa magna verso la fine del secolo scorso. Film che apre pure una nuova tappa per le tecniche CG nel cinema, il film è pervaso da una massiccia quantità di computer grafica, gli attori sono costretti a recitare su sfondo blu con gli alieni creati dalla mente di Lucas. Il film non è brutto, la qualità tecnica è alta, non si possono non citare le due scene cult come la corsa degli sgusci e il duello a tre nel finale. Manca l'anima, il calore della storia e dei personaggi, protagonisti sempre opachi rispetto alla sgargiante sequela degli effetti speciali. Una sceneggiatura che racconta poco o nulla, un lieto divertimento per bambini e meno per adulti, lontani i fasti dalla trilogia classica.





+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Episodio II - L'Attacco dei Cloni
Star-Wars-Episodio-II-Lattacco-dei-Cloni


A mio parere il più brutto dell'intera esalogia. Noioso, noioso. Concordo con il buon Nanni Moretti: perchè Lucas ha fatto un film cosi noioso con tutti i miliardi che ha? Una sceneggiatura poco ispirata, personaggi ancora più evanescenti di episodio I. Per concludere, una pessima storia d'amore fa da cornice a questo drammatico quadretto di computer grafica e combattimenti stellari. Poche scene si salvano, una su tutti il bellissimo duello sotto la pioggia, per fortuna ci riporta alla mente i duelli sotto la pioggia del buon Kurosawa e di film del genere samurai. Immancabile il finale epico, prerogativa di tutta la saga. Un po' pochino, per le due ore e venti di film, per tutto il tempo ci chiediamo cosa ha bevuto lo sceneggiatore. Il giallo sui cloni è da dimenticare e archiviare nei meandri oscuri dello Skywalker ranch.



+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Episodio III - La Vendetta dei Sith
revenge_of_the_sith_poster.jpg


Il migliore della nuova trilogia. Arriva troppo tardi a cercare di risollevare una trilogia partita male. C'è tutto quello che un fanboy chiede: tanti duelli con le spade laser, battaglie spaziali, cupezza nella storia, il passaggio al lato oscuro e il combattimento Yoda contro l'Imperatore. Non è un pò troppo fanservice? Per fortuna che il fanservice questa volta funziona, il film ha un ritmo migliore e più veloce dei precedenti film. L'incipit è degno della trilogia classica, il finale emoziona e il buon fan può andarsene contento a casa. Lucas conta i miliardi, forse preso pure dalla stanchezza lascia sempre qualche cavolata e dialogo fallimentare dietro di sè. Lo si può perdonare, dopottutto stavolta ha diretto un bel film.





********************************************************************************************************************



Trilogia Originale
500x1000px-LL-5f3fab76_starwarstrilogy.j
Trama

Nella Trilogia Originale assistiamo primariamente alle vicende del giovane Luke Skywalker, che vive con gli zii a Tatooine, e viene in contatto con un vecchio Obi Wan Kenobi, il quale gli rivelerà molti segreti del suo passato che egli ignora, nello sfondo assistiamo invece alla sempre più forte stretta che l'Impero Galattico sta mettendo attorno alle poche sacche di resistenza rimaste che vogliono rovesciare quella che in pratica è la dittatura di Darth Sidious e del suo temibilissimo luogo tenente Darth Fener.

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


Episodi
Episodio IV - Una Nuova Speranza
tumblr_m67ai0VTGV1r5hx3j.jpg



Non mi ci soffermo troppo, cambiò la storia del cinema blockbuster, fonte autentica d'ispirazione per i registi venuti dopo, come il famoso James Cameron. Il film funziona per il suo fondere fiaba ed epica, la semplicità dei dialoghi e della trama è il punto di forza del film. Una sublime regia, una meravigliosa colonna sonora e un trio di attori affiatati. Effetti speciali per l'epoca impensabili. Ci vide lungo Spielberg, meno Kubrick, il film si rivelò un successo.


+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


Episodio V - L'Impero Colpisce Ancora
star-wars-episode-the-empire-strikes-bac
Esempio di sequel all'altezza dell'originale. Grande esempio di come un sequel non pianificato, incredibilmente è più organico di un sequel già bell'e pronto. Il film non va distaccato dal precedente e dal suo sequel, tutti i tre film completano una delle trilogie più solide e organizzate della storia del cinema. Sembra direttamente il secondo tempo del film precedente, un capitolo di transizione che è divenuto fondamentale per la creazione del mondo. L'invenzione di Yoda, l'estensione del discorso semi-religioso sulla forza e il duello finale degno di un film di samurai, rendono L'impero Colpisce Ancora la base di tutti e tre i film, pur essendo un semplice capitolo di transizione. Regia e fotografia sublimi, il duello tra le spade laser nelle camere di carbonio è il perfetto esempio di grande fotografia applicato ad un blockbuster fantascientifico. Kasdan e la Breckett (sceneggiatrice di grandi classici come Il Grande Sonno) sceneggiano uno dei migliori blockbuster mai girati.



+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


Episodio VI - Il Ritorno dello Jedi
return-of-the-jedi.jpg

Il capitolo più sottovalutato dell'esalogia. Vedendolo insieme agli altri due film precedenti, rimane uno dei migliori capitoli finali di sempre di una trilogia. Riesce a chiudere tutte le sottotrame lasciate in sospeso nel migliore dei modi. L'alto tasso di spettacorarità, rende il film più epico del precedente film,il bel episodio V era più intimista e psicologico. Il film è un'ottima girandola di effetti speciali,un grandioso capitolo d'avventura finale e riesce persino a chiudere l'intera esalogia prima della venuta di episodio I, II e III. Da non staccare mai dai precedenti film, un film da rivalutare in positivo.



#2
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

signore e signori, do il via al topic ufficiale sulla saga di star wars, era una follia che il nostro forum non ne avesse uno, per ora abbiamo fatto il primo post, gli altri verranno resi visibili man mano che li completiamo, intanto possiamo iniziare a parlare della saga in genere ma anche commentare gli sviluppi futuri, fatta eccezione per episodio VII che ha già il suo topic.

 

C'è anche il sondaggio quindi votate votate e votate.



#3
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Ottimo :sisi: votato il sondaggio, so già che farò discutere:

film preferito: ep.3 La vendetta dei Sith. Mi piace moltissimo, i duelli, il decadentismo repubblicano, la corruzione di Anakin... è un film che mi ha emozionato moltissimo all'uscita e lo fa ancora oggi, più di ogni altro della saga. So che farò discutere con queste parole, e forse sono stato influenzato dalla giovane età (avevo 10 anni all'uscita del film), però lo ritengo il migliore. Seguito a ruota da l'impero colpisce ancora. Fra le due trilogie preferisco quella vecchia nel complesso, ma ho comunque votato la nuova per regalrle un voto, mi faceva pena lì da sola (e lo sarebbe rimasta).

Per il duello migliore non ho alcun dubbio: qui-gon-jin vs darth maul. Assolutamente quello che mi ha fatto venire più brividi. Se penso a star wars, penso a quel duello, all'urlo di obiwan, a qui-gon in meditazione. Fra l'altro l'ho messo anche come personaggio preferito, perché secondo me è ancora più grande di Yodacome jedi: non come tecnica magari,. ma come apertura mentale e approccio lo preferisco a ogni jedi. COn lui anakin avrebbe potuto avere un cammino migliore di quello avuto.



#4
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

bel pg Qui Gonn ma ho dovuto votare Han Solo, come non amare quel bifolco? :D



#5
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081

ma sono locandine ufficiali? è interessante notare come in "una nuova speranza" non appaia DF, mentre nell'impero colpisce ancora non si vede manco uno dei buoni.



#6
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

guarda, è una tortura con le locandine, me ne servivano che si vedessero bene e riportassero i nomi aggiornati dei film, poi ho fatto la gaffe de l'attacco dei cloni che mi son accorto solo oggi che è scritto in francese XD



#7
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

guarda, è una tortura con le locandine, me ne servivano che si vedessero bene e riportassero i nomi aggiornati dei film, poi ho fatto la gaffe de l'attacco dei cloni che mi son accorto solo oggi che è scritto in francese XD

volevo segnalarti che il topic è decentrato



#8
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

ora è tornato normale



#9
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

io le immagini e i testi li ho messi centrali, vi va bene o li preferite a lato?



#10
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

io le immagini e i testi li ho messi centrali, vi va bene o li preferite a lato?

nn mi riferivo ai testi e alle immagini ma proprio alla visualizzazione della pagina che aveva un lato attaccato allo schermo senza spazio celestino



#11
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

ah, quello credo sia un difetto del forum allora. Comunque ci sono dei post nascosti che dobbiamo finire, con informazioni sui personaggi, i luoghi e forse anche i mezzi di trasporto e armi.



#12
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

ah, quello credo sia un difetto del forum allora. Comunque ci sono dei post nascosti che dobbiamo finire, con informazioni sui personaggi, i luoghi e forse anche i mezzi di trasporto e armi.

cmq risolto



#13
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

posso fare un'annotazione ?

 

i duelli tra Luke e Darth sono 2...non avete specificato quale dei 2....



#14
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

eh difatti supponevo ci fosse una cosa simile, la trilogia originale è un pezzo che non la rivedo, facciamo che quello del sondaggio è il migliore dei 2 e morta lì.



#15
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

eh difatti supponevo ci fosse una cosa simile, la trilogia originale è un pezzo che non la rivedo, facciamo che quello del sondaggio è il migliore dei 2 e morta lì.

 

Si, meglio tanto più che quello del Ritorno dello jedi è molto corto ed è più psicologico. Maestoso quello dell'Impero Colpisce Ancora, almeno a livello di regia è superiore.

 

Chi vota nella trilogia migliore quella nuova, sarà bannato seduta stante da Sauron :asd: . Tanto per aggiungere al topic un clima dittatoriale degno dell'Impero galattico :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo