Vai al contenuto

E' soltanto un bug? - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
»Mudkip98

»Mudkip98
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 184

Ha fatto bene l'omosessualita' e' una malattia,un disturbo comportamentale e dal punto di vista estetico una vera e propria schifezza!!

"Dal punto di vista estetico"...
Ascolta bene: è mia modestissima opinione che se questo paese va a rotoli sia anche colpa di persone come te. Sei riuscito a scrivere una frase al contempo supponente, boriosa, ignorante. Questo è un forum di discussione, e sono molto contento che tale struttura ti dia la possibilità di venire qui ad esibire la tua cazzata.
Ma questo è anche un articolo un po' speciale: che parla di integrazione, comprensione, maturità, dialogo, voglia di capirsi e capire emozioni e sentimenti altrui, urgenza di analizzare l'impianto ideologico e culturale con tatto, delicatezza, apertura mentale. Non mi aspetto che tu capisca queste cose. Solo, fammi un favore: stai lontano da qui. Accetta il fatto che posizioni così limpide non facciamo parte del tuo orizzonte ideologico, e vattene. Accetta il fatto che il tuo punto di vista possa anche non servire davvero a nessuno.
Tu sei la staticità, l'immobilismo, la palude. Stai nell'ambito che ti pertiene; estinguiti.

Applausi.

#17
xakumo

xakumo
  • 草雲

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4423

veramente un bel articolo, complimenti.

 

Ha fatto bene l'omosessualita' e' una malattia,un disturbo comportamentale e dal punto di vista estetico una vera e propria schifezza!!

non ho parole, non posso far altro che associarmi a ciò che ti ha scritto Link-f



#18
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
Bisognerebbe capire che non possiamo sempre scrivere quello che ci viene in mente. Bisognerebbe capire che una frase sbagliata potrebbe urtare la sensibilita' delle persone. Bisognerebbe capire che non siamo tutti uguali e non abbiamo le stesse esigenze.
E sono proprio le diversita' in ognuno di noi che ci rendono 'unici'.
Sinceramente un commento del genere e' improponibile.

#19
ivano

ivano
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3233

"Dal punto di vista estetico"...
Ascolta bene: è mia modestissima opinione che se questo paese va a rotoli sia anche colpa di persone come te. Sei riuscito a scrivere una frase al contempo supponente, boriosa, ignorante. Questo è un forum di discussione, e sono molto contento che tale struttura ti dia la possibilità di venire qui ad esibire la tua cazzata.
Ma questo è anche un articolo un po' speciale: che parla di integrazione, comprensione, maturità, dialogo, voglia di capirsi e capire emozioni e sentimenti altrui, urgenza di analizzare l'impianto ideologico e culturale con tatto, delicatezza, apertura mentale. Non mi aspetto che tu capisca queste cose. Solo, fammi un favore: stai lontano da qui. Accetta il fatto che posizioni così limpide non facciamo parte del tuo orizzonte ideologico, e vattene. Accetta il fatto che il tuo punto di vista possa anche non servire davvero a nessuno.
Tu sei la staticità, l'immobilismo, la palude. Stai nell'ambito che ti pertiene; estinguiti.

non ho capito, stai davvero invitando qualcuno a lasciare il forum perchè non accetta lezioncine pseudosociologiche fatte anche con un  pizzico di compiacimento e vanità personale grazie ad un pretesto quanto mai ridicolo come un bug? io pensavo che su questo forum ci si iscrivesse per parlare di videogiochi non per aderire a particolari visioni del mondo e della società, sono contento di frequentarlo perchè non devo sorbirmi appunto quintalate di lezioncine morali che partono del femminismo per arrivare a chissà quale altra cavolata progressista che con i giochi non c'entra nulla, magari propugnata solo per ottenere click stile kotaku per intenderci. Spero che questo non sia l'inizio di una deriva di quel tipo per questo sito perchè onestamente non se ne sente proprio il bisogno  


Modificata da ivano, 18 May 2013 - 07:29 PM.


#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

non ho capito, stai davvero invitando qualcuno a lasciare il forum perchè non accetta lezioncine pseudosociologiche fatte anche con un  pizzico di compiacimento e vanità personale grazie ad un pretesto quanto mai ridicolo come un bug? io pensavo che su questo forum ci si iscrivesse per parlare di videogiochi non per aderire a particolari visioni del mondo e della società, sono contento di frequentarlo perchè non devo sorbirmi appunto quintalate di lezioncine morali che partono del femminismo per arrivare a chissà quale altra cavolata progressista che con i giochi non c'entra nulla, magari propugnata solo per ottenere click stile kotaku per intenderci. Spero che questo non sia l'inizio di una deriva di quel tipo per questo sito perchè onestamente non se ne sente proprio il bisogno  

 

no, gli ha risposto perchè ha detto una cosa gravissima e che in alcuni paesi, tipo la Francia o la Danimarca, è considerata pure reato punibile con il carcere

è inutile che il mondo di smazzi a far capire che l'omofobia deve cessare se poi si concede l'opportunità di fare commenti di quel tipo su un forum pubblico...

che poi se un omosessuale legge quel commento, cosa pensi che accada? te saresti contento nel sentirti dare del "malato" e di "vera e propria schifezza"?



#21
sadodi

sadodi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5

Ha fatto bene l'omosessualita' e' una malattia,un disturbo comportamentale e dal punto di vista estetico una vera e propria schifezza!!

"Dal punto di vista estetico"...
Ascolta bene: è mia modestissima opinione che se questo paese va a rotoli sia anche colpa di persone come te. Sei riuscito a scrivere una frase al contempo supponente, boriosa, ignorante. Questo è un forum di discussione, e sono molto contento che tale struttura ti dia la possibilità di venire qui ad esibire la tua cazzata.
Ma questo è anche un articolo un po' speciale: che parla di integrazione, comprensione, maturità, dialogo, voglia di capirsi e capire emozioni e sentimenti altrui, urgenza di analizzare l'impianto ideologico e culturale con tatto, delicatezza, apertura mentale. Non mi aspetto che tu capisca queste cose. Solo, fammi un favore: stai lontano da qui. Accetta il fatto che posizioni così limpide non facciamo parte del tuo orizzonte ideologico, e vattene. Accetta il fatto che il tuo punto di vista possa anche non servire davvero a nessuno.
Tu sei la staticità, l'immobilismo, la palude. Stai nell'ambito che ti pertiene; estinguiti.


Ti stingerei la mano, davvero dovremmo avere più persone come te che come Doriath!

#22
ivano

ivano
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3233

appunto a me fa schifo che su un forum non si possa esprimere ciò che si pensa ma lo tollero visto che c'è un regolamento, figuriamoci se mi pare giusto arrestare qualcuno per aver detto una frase, pensi forse che per il solo fatto di non poterlo scrivere sul forum, o peggio di non poterlo dire in giro per paura di essere bannato/arrestato, cambi anche minimamente l'opinione di una persona, io credo proprio di no, anzi mi sembra che in alcuni casi questo tipo di divieti la possano anche rafforzare, poi perdonami ma il fatto della palude e dell'estinzione, del se questo paese va male è per quelli come te mi fa proprio ridere   



#23
sadodi

sadodi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5


non ho capito, stai davvero invitando qualcuno a lasciare il forum perchè non accetta lezioncine pseudosociologiche fatte anche con un pizzico di compiacimento e vanità personale grazie ad un pretesto quanto mai ridicolo come un bug? io pensavo che su questo forum ci si iscrivesse per parlare di videogiochi non per aderire a particolari visioni del mondo e della società, sono contento di frequentarlo perchè non devo sorbirmi appunto quintalate di lezioncine morali che partono del femminismo per arrivare a chissà quale altra cavolata progressista che con i giochi non c'entra nulla, magari propugnata solo per ottenere click stile kotaku per intenderci. Spero che questo non sia l'inizio di una deriva di quel tipo per questo sito perchè onestamente non se ne sente proprio il bisogno


no, gli ha risposto perchè ha detto una cosa gravissima e che in alcuni paesi, tipo la Francia o la Danimarca, è considerata pure reato punibile con il carcere
è inutile che il mondo di smazzi a far capire che l'omofobia deve cessare se poi si concede l'opportunità di fare commenti di quel tipo su un forum pubblico...
che poi se un omosessuale legge quel commento, cosa pensi che accada? te saresti contento nel sentirti dare del "malato" e di "vera e propria schifezza"?



#24
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

appunto a me fa schifo che su un forum non si possa esprimere ciò che si pensa ma lo tollero visto che c'è un regolamento, figuriamoci se mi pare giusto arrestare qualcuno per aver detto una frase, pensi forse che per il solo fatto di non poterlo scrivere sul forum, o peggio di non poterlo dire in giro per paura di essere bannato/arrestato, cambi anche minimamente l'opinione di una persona, io credo proprio di no, anzi mi sembra che in alcuni casi questo tipo di divieti la possano anche rafforzare, poi perdonami ma il fatto della palude e dell'estinzione, del se questo paese va male è per quelli come te mi fa proprio ridere   

 

ma può pensarlo quanto vuole, non mi interessa se è rimasto al medio evo. e sì, la gente rimasta al medio evo di sicuro non fa avanzare un paese.

ma QUI non lo dice, qui non è casa sua, è in un luogo pubblico. e qui una fase del genere infrange in modo eclatante il regolamento, oltre che il buon senso.

 

e adesso torniamo in topic, grazie

la questione con Doriath riguarda SOLO lui e la moderazione, non ha bisogno di avvocati nè difensori nè accusatori.



#25
xakumo

xakumo
  • 草雲

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4423

non ho capito, stai davvero invitando qualcuno a lasciare il forum perchè non accetta lezioncine pseudosociologiche fatte anche con un  pizzico di compiacimento e vanità personale grazie ad pretesto quanto mai ridicolo come un bug? io pensavo che su questo forum ci si iscrivesse per parlare di videogiochi non per aderire a particolari visioni del mondo e della società, sono contento di frequentarlo perchè non devo sorbirmi appunto quintalate di lezioncine morali che partono del femminismo per arrivare a chissà quale altra cavolata progressista che con i giochi non c'entra nulla, propugnata solo per ottenere click stile kotaku per intenderci. Spero che questo non sia l'inizio di una deriva di quel tipo per questo sito perchè onestamente non se ne sente proprio il bisogno  

tramiteil bug si è aperto su questo forum un argomento di riflessione sulla questione omosessualità.
perchè no? da tutto Film, Videogiochii, Libri ecc.. partono degli spunti che portano le discussioni su altri livelli.

Secondo te questo è un ridicolo Bug, (  rispetto la tua opinone) ma secondo altri la questione è più ampia, del tipo: Nintendo fa beno o no a sistemare questo "bug" togliendo la possibilità di fare coppie omosessuali? questo bug può essere sentito come un atto discriminatorio verso coloro che hanno comprato questo gioco proprio perchè permetteva cio?

Molti videogiochi poi prendono decisamente spunto dalla vita reale quindi è normale che prima o poi determinati argomenti si aprono.

 

Ogni persona può esprimere la sua opinione liberamente, ma sempre nel rispetto degli altri.

Il commento che ha fatto l'utente Doriath secondo me non è giustificabile, anzi risulta anche offesivo e fuori luogo.

Se una persona non "aderisce " ( come dici tu) a un determinata visione del mondo, ci può stare, ma questo non significa che una persona può dire determinate cose. Oppure visto che io non comprendo una determinata cosa posso permettermi di dire che una persona è "Malata"?

 

come dice  axydraul

 

che poi se un omosessuale legge quel commento, cosa pensi che accada? te saresti contento nel sentirti dare del "malato" e di "vera e propria schifezza"?



#26
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

non ho capito, stai davvero invitando qualcuno a lasciare il forum perchè non accetta lezioncine pseudosociologiche fatte anche con un  pizzico di compiacimento e vanità personale grazie ad un pretesto quanto mai ridicolo come un bug? io pensavo che su questo forum ci si iscrivesse per parlare di videogiochi non per aderire a particolari visioni del mondo e della società, sono contento di frequentarlo perchè non devo sorbirmi appunto quintalate di lezioncine morali che partono del femminismo per arrivare a chissà quale altra cavolata progressista che con i giochi non c'entra nulla, magari propugnata solo per ottenere click stile kotaku per intenderci. Spero che questo non sia l'inizio di una deriva di quel tipo per questo sito perchè onestamente non se ne sente proprio il bisogno  

questo forum ha tante derive e negli anni mi sono sempre domandato con quale diritto (e se ne avevo) ponevo su tutti la mia visione del mondo. Tra diritto e libertà di opinione che di base e concessa a tutti e cazzate / stupidita' / ignoranza / razzismo, spesso i confini sono assai labili. Poi pero' mi sono detto 'chissebefrega' il forum e' mio e razzisti, omofobi, violenti e via di seguito, sul forum non ci devono stare.

Torna?

#27
Sotanaht

Sotanaht
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 781
Comunque l'omosessualità NON è una malattia, NON è un disturbo comportamentale. E' stato considerato tale in passato dalla comunità psichiatrica internazionale, fino al 1973, anno in cui è stato abolito dalla settima versione del DSM III (il manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali redatto dalla American Psychiatric Association). Da quaranta anni sono tutti concordi, psichiatri e psicologi, nel definire l'omosessualità una condizione fisiologica e naturale caratterizzata da un diverso orientamento affettivo-sessuale. Tutto qui.
Parlo per competenza professionale, ci tenevo a puntualizzare quello che sarebbe potuto diventare un grande equivoco.


#28
ivano

ivano
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3233

questo forum ha tante derive e negli anni mi sono sempre domandato con quale diritto (e se ne avevo) ponevo su tutti la mia visione del mondo. Tra diritto e libertà di opinione che di base e concessa a tutti e cazzate / stupidita' / ignoranza / razzismo, spesso i confini sono assai labili. Poi pero' mi sono detto 'chissebefrega' il forum e' mio e razzisti, omofobi, violenti e via di seguito, sul forum non ci devono stare.

Torna?

si mi torna e sono anche d'accordo che era una trollata, non mi sarei scandalizzato per un ban, però la risposta al commento non mi è piaciuta, anche perchè dopo aver scritto un articolo contro i pregiudizi gliene sono scappati fuori un bel pò in quella risposta anche se di altro tipo, ma a mente fredda posso anche accettare che si sia trattato di uno scatto di nervi per un commento maleducato 



#29
Sumatra

Sumatra
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 366

Ha fatto bene l'omosessualita' e' una malattia,un disturbo comportamentale e dal punto di vista estetico una vera e propria schifezza!!


A parte il bellissimo articolo, davvero ben fatto. E in generale complimenti a everyeye per l'apertura mentale che ha per certi argomenti. Però rimango basito quando leggo commenti di tale ignoranza ma soprattutto ci rimango più male quando everyeye non cancella questi commenti ma in particolar modo non banna questo genere di utenti.

#30
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

A parte il bellissimo articolo, davvero ben fatto. E in generale complimenti a everyeye per l'apertura mentale che ha per certi argomenti. Però rimango basito quando leggo commenti di tale ignoranza ma soprattutto ci rimango più male quando everyeye non cancella questi commenti ma in particolar modo non banna questo genere di utenti.

I commenti non vengono cancellati perche' sarebbe una limitazione della liberta' di parola. Per le sanzioni, non ti preoccupare, arriveranno.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo