Vai al contenuto

le nuove frontiere della produzione audio(visiva) casalingacrowfunding nell'era digitale

crowfunding patreon panta game of thrones

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Just Panta ci segnala via PM questa nuova piattaforma dedicata al finanziamento (crowdfunding) di progetti musicali e non

 

 

http://www.patreon.com/

 

è inutile che io stia a spiegarvi come funziona, ma in breve:

avete dei soldi da sputtanare in cambio di contenuti musicali, video, tutorial, ecc. creati da artisti che vi prendono bene?

 

potete farlo!

 

 

è simile ma non uguale! a Kickstarter

 

Just Panta ci invita altresì a discutere seriamente della cosa.

 

tre domande per iniziare:

- cosa ne pensate di questa nuova frontiera della produzione musicale e non?

- quali potranno essere le conseguenze su artisti,  ascoltatori, produttori, ecc. ecc.?

- sareste interessati a proporre la vostra musica in siffatta maniera?

 

 

vi allego anche il PM originale inviatomi :gfx: :gfx: :gfx: :gfx:

 

Spoiler


Modificata da autechre, 17 May 2013 - 06:56 PM.


#2
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

Ringrazio sentitamente auterche per la disponibilità, avessi soldi 1€/video glieli darei volentieri a Conte :sisi: anche perché dopo mette a disposizione la sua musssica aggratise --)



#3
Panjc

Panjc
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 692

Mi ha invitato autechre a partecipare proprio perché sto provando la formula del crowdfunding con un mio progetto personale (più info in questo topic: https://forum.everye...-concept-album/

) online proprio da pochissimo, per cui parlerò della mia esperienza più avanti, quando avrà tastato con mano.

 

In ogni caso non conoscevo questa piattaforma e sto provando da poco musicraiser (e ho contribuito, in piccolo, a qualche progetto su kickstarter), ma conosco personalmente musicisti che sono riusciti a pubblicare il proprio disco proprio grazie al "crowdfunding".

 

Nuova frontiera della produzione musicale? io penso e spero di sì. Bisogna vedere per quanto e in che modalità funzionerà (internet è sempre imprevedibile e abbastanza impietoso) ma le premesse mi sembrano solo che buone: spinge l'autoproduzione e i fondi vengono dal "basso",  da chi è interessato veramente e sceglie sul serio cosa vorrebbe sentire e/o vedere realizzato.

 

Il futuro non saprei dirlo, ma di piattaforme dopo kickstarter ne stanno nascendo e crescendo, dedicate e specializzate nel campo musicale/artistico (e chissà magari in seguito anche in altri).

Se non vengono inglobati dai vecchi sistemi, potrebbe essere una nuova spinta per la musica ma non solo.


Modificata da Panjc, 22 May 2013 - 11:32 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo