Vai al contenuto

[ITA] Go Nagai Collection[Jpop]

mazinger z; dynamic superobot wars; devilman;

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 241 risposte

#226
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Questi li metteranno come allegati per giustificare il prossimo giro di ristampe

https://soranews24.c...robo-expansion/



#227
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Devilman Saga com'è ?



#228
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Devilman Saga com'è ?

Mi unisco alla domanda, anche se da qualche parere online sembra caruccio

#229
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Mi unisco alla domanda, anche se da qualche parere online sembra caruccio

Non sarà peggio di Devil Lady,



#230
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Non sarà peggio di Devil Lady,

Io non la ricordo così male, ma dovrei dargli una rilettura (sempre se la J-POP la ristamperà).

#231
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
Mah secondo me soffre di molti problemi del Nagai moderno.

#232
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21538

Dall'ultima intervista a J-POP:
 

 

2) Porterete altre opere di Go Nagai? Ci sono ancora diversi inediti meritevoli di pubblicazione, come Susanoo, La famiglia Abashiri, Hanappe Bazooka (nato dalla collaborazione con un altro grande autore della vostra scuderia, Kazuo Koike), mentre tra i titoli più recenti c'è l'interessantissimo Gekiman.

Portiamo avanti titoli di Go Nagai da parecchi anni ormai, la risposta è… ovviamente si! Ai prossimi annunci manca davvero poco, #staytuned.

Nel frattempo sono uscite le prime scan di Transformers VS Mazinger Z, sembra una trashata che non vuole prendersi troppo sul serio :sisi:



#233
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Anche perché Manzing ai transfer li mangia a colazione XD



#234
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21538
Ricapitolando:
  • Gekiman
  • Shutendoji - Il banchetto delle tenebre (era ora :asd:)
  • Shin Violence Jack
J-POP ormai credo che farà solo pochi annunci dilazionati nel tempo, sono rimasti pochi titoli grossi.


Nel frattempo hikari ha portato Omorai-kun a Lucca e dovrebbe aver fatto una conferenza poco fa. Spero abbiano annunciato qualche opera di Nagai interessante.

#235
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21538

Sta per uscire l'ultimo volume di Getter Devolution, in generale la serie com'è? Ho letto pareri pessimi sul finale.



#236
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Sta per uscire l'ultimo volume di Getter Devolution, in generale la serie com'è? Ho letto pareri pessimi sul finale.

Non ho ancora preso l'ultimo volume, ma ho appena finito di rileggere tutti i precedenti per rinfrescarmi la memoria.
Non mi è dato sapere come voglia effettivamente inserirsi nel canon della saga, ma al di là dei collegamenti narrativi alla serie classica, finora l'ho trovato un classico mecha post-Evangelion, magari con un spruzzatina di edginess che mi sarei aspettato più dagli autori di Shin Mazinger Zero che da quelli di Linebarrels.

#237
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Concluso Devolution.

Alla fine l'ho trovata una serie più dal sapore di spin-off sulla scia delle altre post-Ishikawa che un tassello mancante nella saga, e tutto sommato è giusto così.

Poi prova pure a piazzare qualche "rivelazione di peso" (che probabilmente ha fatto storcere il naso ai puristi), ma nonostante gli sforzi resta un'opera molto derivativa e dimenticabile.

È anche vero però che con tutti i figli di Getter visti negli ultimi decenni era difficile apparire freschi rispolverando l'originale.



#238
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21538

Concluso Devolution.

Alla fine l'ho trovata una serie più dal sapore di spin-off sulla scia delle altre post-Ishikawa che un tassello mancante nella saga, e tutto sommato è giusto così.

Poi prova pure a piazzare qualche "rivelazione di peso" (che probabilmente ha fatto storcere il naso ai puristi), ma nonostante gli sforzi resta un'opera molto derivativa e dimenticabile.

È anche vero però che con tutti i figli di Getter visti negli ultimi decenni era difficile apparire freschi rispolverando l'originale.

Insomma secondo te non intrattiene nemmeno ai livelli di uno Shin Mazinger Zero?

 

Nel frattempo ho recuperato Il Leone Nero: i primi numeri (che corrispondono grossomodo alla parte animata negli OVA) mi sono piaciuti molto, è un Nagai che omaggia assai Shirato. Poi purtroppo la storia vira pesantemente sulla componente sci-fi e la narrazione si fa abbastanza confusa, ma resta gradevole nel complesso.


Modificata da Black Zeta, 08 August 2020 - 03:19 PM.


#239
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21538

Domani uscirà finalmente Shin Violence Jack. Da quello che ricordo della versione raw mi sembrava la solita storia inconcludente :asd:
Mi incuriosisce di più lo spinoff di Kinutani cominciato da poco in Giappone.

 

 

Sul fronte annunci niente di nuovo. Solamente hikari che porterà il manga di Visitors ad opera di un assistente di Nagai.



#240
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21538

Hikari Edizioni ha annunciato Susano Oh :fg:

https://www.facebook...895723427183216






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo