Vai al contenuto

[ITA] Go Nagai Collection[Jpop]

mazinger z; dynamic superobot wars; devilman;

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 241 risposte

#181
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Letto il Mazinger di Kinutani.

Tra i miliardi di rimaneggiamenti del primo episodio della serie, credo che questo sia quello che più di tutti si è sforzato di non portare nulla di nuovo o interessante.



#182
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Getter Devolution 2.

Dai, non è Getter, è uno spin-off di Eva crasdxokjh.gif



#183
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
Ma per Il Leone Nero si è capito se il cofanetto ci sarà o meno?

#184
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436
Sono già stati stampati tutti i numeri per cui penso lo avrebbero già fatto a quest'ora

#185
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38381

Domanda da semiprofano di Go Nagai (ho letto solo Devilman una 15ina di anni fa e Mao Dante),la mia ragazza mi ha preso alla Feltrinelli due volumetti di Mazinga Z,sono andato poi io per prendere i volumi seguenti e ho visto che ne esistono due edizioni con copertine diverse,ho sfogliato il primo ed è leggermente diverso da quello che ho letto io.Ci sono quindi due edizioni diverse?



#186
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

Domanda da semiprofano di Go Nagai (ho letto solo Devilman una 15ina di anni fa e Mao Dante),la mia ragazza mi ha preso alla Feltrinelli due volumetti di Mazinga Z,sono andato poi io per prendere i volumi seguenti e ho visto che ne esistono due edizioni con copertine diverse,ho sfogliato il primo ed è leggermente diverso da quello che ho letto io.Ci sono quindi due edizioni diverse?

Il Mazinger Z originale di Nagai è questo:

 

https://www.j-pop.it...nger-z-001.html

 

Poi c'è quello di Gosaku Ota che è un adattamento della versione televisiva:

 

https://www.j-pop.it...nger-z-001.html

 

Se non è nessuno dei due probabilmente ha preso uno spinoff.

In effetti per chi non conosce la serie è facile confondersi :P



#187
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Domanda da semiprofano di Go Nagai (ho letto solo Devilman una 15ina di anni fa e Mao Dante),la mia ragazza mi ha preso alla Feltrinelli due volumetti di Mazinga Z,sono andato poi io per prendere i volumi seguenti e ho visto che ne esistono due edizioni con copertine diverse,ho sfogliato il primo ed è leggermente diverso da quello che ho letto io.Ci sono quindi due edizioni diverse?

C'è la vecchia edizione D/Books (o forse erano due, ora non ricordo) e la più recente Jpop (poi ripresa anche per la pubblicazione in allegato al Corriere, anche se con i volumi tagliati differentemente).

Differiscono leggermente per contenuti.

Sta attento però che oltre al Mazinger Z disegnato direttamente da Nagai c'è anche quello di Ota, che riporta lo stesso identico titolo.

 



#188
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38381

Il Mazinger Z originale di Nagai è questo:

 

https://www.j-pop.it...nger-z-001.html

 

Poi c'è quello di Gosaku Ota che è un adattamento della versione televisiva:

 

https://www.j-pop.it...nger-z-001.html

 

Se non è nessuno dei due probabilmente ha preso uno spinoff.

In effetti per chi non conosce la serie è facile confondersi :P

 

ok.ho la prima versione io :D grazie mille.



#189
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38381

C'è la vecchia edizione D/Books (o forse erano due, ora non ricordo) e la più recente Jpop (poi ripresa anche per la pubblicazione in allegato al Corriere, anche se con i volumi tagliati differentemente).

Differiscono leggermente per contenuti.

Sta attento però che oltre al Mazinger Z disegnato direttamente da Nagai c'è anche quello di Ota, che riporta lo stesso identico titolo.

 

 

Visto,ti ringrazio :D

 

A parte Devilman e Mao Dante che ho già letto,c'è qualche serie tra quelle recenti che consigliate?


Modificata da Nic83, 11 October 2018 - 06:45 PM.


#190
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436
Di Nagai? Di recente a parte Violence Jack non c'è nulla mi sembra a meno di essere grandi appassionati dell'autore, per d/visual ci sono Shutendoji che completa l'affresco demoniaco di Nagai e DeviLady che è legato strettamente a Devilman

Ci sarebbe Scuola senza pudore sempre per Jpop, importante dal punto di vista storico perché ha lanciato la carriera dell'autore e per il settore stesso ma a differenza di quelle citate sopra aiuta apprezzare il suo senso dell'umorismo e dell'assurdo, non è proprio una lettura consigliabile a scatola chiusa

#191
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38381

Di Nagai? Di recente a parte Violence Jack non c'è nulla mi sembra a meno di essere grandi appassionati dell'autore, per d/visual ci sono Shutendoji che completa l'affresco demoniaco di Nagai e DeviLady che è legato strettamente a Devilman

Ci sarebbe Scuola senza pudore sempre per Jpop, importante dal punto di vista storico perché ha lanciato la carriera dell'autore e per il settore stesso ma a differenza di quelle citate sopra aiuta apprezzare il suo senso dell'umorismo e dell'assurdo, non è proprio una lettura consigliabile a scatola chiusa


Premetto che ho già tutti i 6 volumetti di Mazinger Z e ho preso il cofanetto di Mao Dante.Mi ispirano molto Getter Robot e Jeeg.Vale la pena recuperarli?
Invece MazinSaga e Great Mazinger?

#192
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Premetto che ho già tutti i 6 volumetti di Mazinger Z e ho preso il cofanetto di Mao Dante.Mi ispirano molto Getter Robot e Jeeg.Vale la pena recuperarli?

Jeeg di Yasuda assolutamente no, Getter di Ishikawa invece è un pietra miliare del genere, che però decolla solo con la terza serie (Go) realizzata decenni dopo le prime due.

Invece MazinSaga e Great Mazinger?

MazinSaga è l'apice stilistico di Nagai.
Carino, anche se non imprescindibile, ed il finale aperto potrebbe infastidire qualcuno.
Sulla stessa linea è anche in corso di pubblicazione, sia in Italia che in patria, Devilman Saga.
I vecchi manga robotici sono più o meno tutti evitabilissimi.

#193
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
Che si intende per "recente"? Nell'ultimo decennio Nagai ha fatto per lo più crossover, Devilman Saga e Gekiman.

#194
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38381

Jeeg di Yasuda assolutamente no, Getter di Ishikawa invece è un pietra miliare del genere, che però decolla solo con la terza serie (Go) realizzata decenni dopo le prime due.
MazinSaga è l'apice stilistico di Nagai.
Carino, anche se non imprescindibile, ed il finale aperto potrebbe infastidire qualcuno.
Sulla stessa linea è anche in corso di pubblicazione, sia in Italia che in patria, Devilman Saga.
I vecchi manga robotici sono più o meno tutti evitabilissimi.

Comincerei col primo Getter (ho visto che è contenuto in soli due volumi se non ho visto male) e MazinSaga (avevo letto il primo volumetto ai tempi della Dynamic,98/99 o giù di lì).Li pubblica tutti la Jpop,giusto?

P.s: come mai Jeeg lo sconsigli?il cartone era bellissimo :D

Modificata da Nic83, 15 October 2018 - 11:12 AM.


#195
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436
I manga robotici nagaiani storici solitamente sono stati pubblicati su riviste per bambini con la sola funzione di fare da traino alla serie animata, Nagai stesso si stanca subito di scriverli e non vi si impegna molto, fa diciamo eccezione Ota che invece di fare il solito lavoro alimentare crea la sua versione di Mazinger discostandosi da quella di Nagai




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo