Vai al contenuto

[ITA] Go Nagai Collection[Jpop]

mazinger z; dynamic superobot wars; devilman;

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 241 risposte

#151
The Fool

The Fool
  • The Red Beast

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2506
Ma omnibus intendono un volume unico? Spero di no :asd:

#152
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

Probabilmente si tratterà ancora della precedente edizione, che era già stata raccolta in una omnibus:

http://devilman.wiki...ons_of_Devilman

Il formato suppongo sarà grosso, o gli sarà difficile giustificare i 40 euro di prezzo :asd:



#153
The Fool

The Fool
  • The Red Beast

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2506
Quindi ci sono solo 3 edizioni (pensavo di più), e la Revised non è mai stata pubblicata in Italia, dico bene?

Da profano mi sembrano tutte commercialate per fregare soldi ai collezionisti, tipo metto roba, tolgo roba, rimetto la stessa roba che avevo tolto prima :asd.

#154
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

Dettagli della nuova Omnibus:

http://www.fumettolo...go-nagai-j-pop/

 

Mah, niente pagine a colori e non sembra ci saranno differenze con l'edizione precedente (scommetto che l'intervento di Nagai consisterà in due paginette di editoriale :asd:).

Inoltre ho paura che il volume sarà una specie di elenco telefonico, già quelli di Gen di Hiroshima non mi sembrano comodissimi per leggere, figurati questo con 1300 pagine...

 

Aspetterò l'edizione del cinquantennale :sisi:



#155
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

1300 pagine

Sto cercando di immaginarmelo ma non ce la faccio.

#156
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

Sto cercando di immaginarmelo ma non ce la faccio.

Anni fa postai la foto di un tizio che in una fiera si era comprato mezzo quintale di volumi di Maximum Berserk, mi pento di non averla salvata :asd:



#157
The Fool

The Fool
  • The Red Beast

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2506
Non è scomodo solo da leggere, è scomodo pure da spostare da una parte all'altra della libreria. Un fail totale :asd:

Per essere comodo un mattone da 1300 pagine dovrebbe avere la carta dello spessore di quella di un dizionario. Praticamente carta velina.

#158
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438

bone-omnibus.jpg

 

Più o meno siamo lì, questo di Devilman dovrebbe avere qualche cm in meno da ambo i lati il che non sarebbe cosa da poco

 

Comunque Omnibus di 1300  pagine e oltre ne fanno e non sono male, oltre a quello di Bone per dirne un altro ho quello degli Invisibles

invisibles-omnibus.jpg

 

e la qualità di stampa non è inferiore ai volumi singoli e la manegevolezza non è così ostica come potrebbe suggerire.



#159
The Fool

The Fool
  • The Red Beast

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2506
Va appoggiato su un tavolo.

#160
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Spoiler da Getter Devolution

Spoiler

Però no, lo recupererò solo se Jpop lo pubblicherà, quel poco che avevo letto non mi era piaciuto per niente.



#161
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438

E' disegnato bene/benino, è interessante da un punto di vista di completezza dell'universo Getter, ci mettono colpi di scena quasi a ogni capitolo ma è noioso, tremendamente noioso.



#162
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

Boh, sfogliai alcune raw mesi fa, non mi ha convinto né il design dei protagonisti che quello dei mecha.

Nel frattempo è partito anche l'ennesimo remake di Mazinger Z disegnato da Yu Kinutani.

 

 

 

Comunque alla Feltrinelli ho potuto dare una occhiata alla omnibus di Devilman, anche se è divisa in due volumi restano sempre troppo grossi per una lettura spensierata. Potevano fare quattro volumi doppi racchiusi in un box. Almeno però ci sono le pagine a colori.


Modificata da Black Zeta, 01 June 2017 - 02:42 PM.


#163
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
Dall'ultimo Direct di J-POP:

-Box di Dynamic Heroes
-Mazinger Angels Z
-ultimo numero di Violence Jack (miracolo!)

Dynamic Heroes probabilmente avrà il finale esteso non presente nell'edizione d/visual, ma dubito mi spingerà a ricomprarlo. Ora devo solo vendere un rene per recuperare tutto VJ :asd:


P.S.: Non so se filarmi The Bird pubblicato dalla hikari, mi sembra uno smaccatissimo ripoff di Devilman :asd:

Modificata da Black Zeta, 06 September 2017 - 10:32 AM.


#164
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
Motrini, ma sto topic lo aggiorno solo io? :asd:


Comunque Star Comics ha annunciato Devilman Grimoire.
Sfogliai le raw e mi sembrò carino, il tratto è molto simile al Nagai delle origini.


Sono curioso di vedere come risponderà J-POP a Lucca, in teoria dopo aver concluso il malloppone di VJ ci sarebbe spazio per tutto.

#165
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Motrini, ma sto topic lo aggiorno solo io? :asd:

Mi par brutto riportare annunci che non interessano a nessuno :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo