Vai al contenuto

Nintendo guadagnerà dai video dei propri videogiochi caricati dagli utenti Youtube


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 94 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189016
Nintendo guadagnerà dai video dei propri videogiochi caricati dagli utenti Youtube
Tutti i Youtubers che guadagnavano attraverso la pubblicità presente sui loro video tratti dai videogiochi Nintendo non avranno più questa possibilità. Nintendo ha confermato che a partire dallo scorso Febbraio la compagnia è diventata partner di Youtube, ed ora tutti i filmati che vedono protagonisti software Nintendo vedranno la presenza di pubblicità Nintendo , a fianco o all'inizio e fine della clip.
Leggi la news completa: Nintendo guadagnerà dai video dei propri videogiochi caricati dagli utenti Youtube


#2
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5376
Mi sembra come se stiano raschiando il fondo del barile... mah...

#3
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

secondo me circola un nuovo tipo di colla in giappone se no non si spiega sta nuova ondata di cazzate :sisi:



#4
Miidea

Miidea
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 440
chiedo scusa, non ho capito una cosa, in genere, per mettere annunci non si paga? perche la nintendo li prende i soldi invece?
fors eprende i soldi mettendo pubblicita' di altri sui suoi video?

#5
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

si ridurranno i walkthrough nintendo... i youtuber al max faranno singoli giochi nintendo per richiamo ai loro account

 

ah... immagino che chi vuole ancora soldi muterà i titoli (pagando però un anteprima video funzionale)... eviti la possibilità di ricerca diretta, unico modo a questo punto


Modificata da creonte, 16 May 2013 - 11:16 AM.


#6
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32716
Mado che ladri...

#7
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30522

che schifo



#8
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925
ma scusate nintendo è un ente di beneficenza o un azienda? no perchè da come commentate sembra la prima.....

#9
Aegon

Aegon
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 356

A me sembra una buona cosa. Io youtuber metto il video per condividere la mia esperienza e le mie opinioni sui videogiochi con altre persone, mica per fare soldi.

I titoli originali sono della nintendo che in cambio di un pò di soldi dalla pubblicità non ti fa beghe legali e non ti oscura il video.

 

pensate cosa succederebbe invece se molti video su youtube venissero oscurati perchè hanno dentro di loro hanno parti di videogiochi nintendo e violano il copyright.



#10
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32716
Beghe legali de che? Di un video che mostra un livello? Di uno che fa una recensione di un gioco?

Non sta ne in cielo ne in terra sta cosa.

#11
Gidantribal

Gidantribal
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3521
Nintendo INdifference.

#12
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830

si spartiscono i soldi di youtube e mettono la loro pubblicità. non mi sembra chiedono niente agli utenti. ora su youtube ci sono un sacco di stacchetti di pubblicità.



#13
yoh

yoh
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 13
mah, io non intervengo mai..vi leggo e me ne sto zitto, ma a volte a qualcuno sembra che Nintendo abbia stuprato la madre e ucciso il cane, e appena ce n'è la possibilità la si attacca..qui non mi pare ci sia niente di strano, invece di bloccare cose per il copyright ecc ecc come fanno altri, semplicemente mette la sua pubblicità da cui prende i soldi..ma mica dagli utenti che postano il video eh..e a dirla tutta preferisco una pubblicità Nintendo a quella del bruciore di stomaco..mah

#14
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5376

mah, io non intervengo mai..vi leggo e me ne sto zitto, ma a volte a qualcuno sembra che Nintendo abbia stuprato la madre e ucciso il cane, e appena ce n'è la possibilità la si attacca..qui non mi pare ci sia niente di strano, invece di bloccare cose per il copyright ecc ecc come fanno altri, semplicemente mette la sua pubblicità da cui prende i soldi..ma mica dagli utenti che postano il video eh..e a dirla tutta preferisco una pubblicità Nintendo a quella del bruciore di stomaco..mah

 

Perchè qualcuno ha mai bloccato un video walkthrough su youtube?

 

E comunque, la differenza sta nel fatto che, per i video più popolari, 4 spiccioli andavano anche al creatore del video, adesso se li spartiscono Nintendo e Google.

 

Maddai, andare a rastrellare un po' di soldi da youtube è proprio triste imho... Credo abbia poco a che fare con il copyright, dato che in molti casi quei video sono pure pubblicitari per Nintendo come per chiunque (un unboxing o una videorecensione, ad esempio).



#15
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588

Forse stanno tentando di far cassa su tutto per poi forzare un fallimento e scappare con i soldi. :sisi:

 

E' comunque un'altro schiaffo in faccia alla loro immagine pubblica: invece di dare risposte alla crisi che ha colpito il settore home e la sua utenza pensa a lottizzare ancora di più, neanche sulle spalle della concorrenza, direttamente sulle spalle dei suoi fan (è un po' come gli ultimi governi italiani).

 

Che Farenz non ottenga più nulla dalla partnership con YT non mi tange troppissimo, che ciò succeda all'AVGN invece sì.


Modificata da Dark Emperor, 16 May 2013 - 01:50 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo